FASHION Scarpe

Tendenza calzature: scoppia la “Dad shoes” mania

tendenza calzature

Tendenza calzature: scoppia la “Dad shoes” mania

Tendenza calzature: scoppia la Dad shoes mania! Si perchè le fashionistas di tutto il mondo, da Chiara Ferragni a Bella Hadid, fino a Kendall Jenner ed Hailey Baldwin, hanno lanciato, o meglio rilanciato, una moda anni ’80: quella delle scarpe da ginnastica “Dad sneakers“, diventate in poco tempo da scarpa utilizzata al massimo per la palestra al lancio di nuovi modelli e divenute in poco tempo scarpe alla moda.

Infatti, abbandonati super stiletto dal tacco vertiginoso, scarpe scomode e per nulla in linea con il nuovo trend in chiave “sporty-chic“, le modelle si sono lanciate in questa nuova avventura: rilanciare scarpe che siano comode, in quello stile vintage che oggi è tanto di moda.

dad shoes

La nuova tendenza sporty-chic

Imperversa sulle strade questa nuova moda dello sporty-chic: cercare di mixare cioè due stili in generale molto distanti tra loro, facendo in modo da essere eleganti ma al tempo stesso comodi. Ed ecco che questo modello di scarpa si abbina alla perfezione con questa nuova moda: oversize, massicce, con inserti e colori a contrasto, con la suola spessa, hanno da tempo catturato il cuore di fashioniste e modelle che le indossano sotto jeans, tailleur eleganti e abiti da sera e sono così diventate scarpe alla moda.

Le dad shoes piacciono proprio perchè sono comode e anche per la loro capacità di adattarsi ad ogni esigenza: che si tratti di una passeggiata in centro, una cena tra amici, lavoro in ufficio, queste scarpe soddisfano in un sol colpo tutte le esigenze.

Ed ecco che le dad shoes diventano scarpe alla moda, da calzare in ogni occasione e senza preoccuparsi di essere inopportune.

dad shoes

Alcune tipologie di ‘Dad Shoes’

Alcuni modelli di dad shoes più conosciuti e in voga in questo momento sono:

  • Triple S di Balenciaga da 890 dollari a paio;
  • Rhyton di Gucci, da 1.000 dollari a paio;
  • Archlight di Louis Vuitton 1.000 dollari a paio;
  • Yeezy Wave Runner 700 di Adidas;
  • Nike Vapor Max di Nike;
  • Nike Ari Force 1 di Nike in collaborazione con Virgil Abloh;

Niente male, guardando anche i prezzi di alcuni di questi modelli, non siete d’accordo? Perchè è vero che devono essere comode, ma per essere alla moda devono anche costare tanto!

Lascia un commento