Abbigliamento FASHION

Tendenze autunno 2017: ecco a voi i look delle star

tendenze autunno 2017

Ad ogni stagione vengono lanciate le nuove tendenze dell’anno ed ora che l’autunno è arrivato è il momento di vedere quali saranno le tendenze autunno 2017.

In passerella torna sicuramente la fantasia e tra le tante tendenze autunnali che troviamo torna a farsi sentire l’influenza del passato. A differenza degli altri anni però quest’anno la moda ha deciso di lasciarsi influenzare dagli anni ’80 e non più dagli anni ’70. Il via perciò a tessuti tecnici tra cui la pelle, circondati da lustrini, glitter, pietre e borchie per essere poi accompagnati da fantasie e trame colorate.

Torna a far scalpore la stampa fotografica ed artistica su maglie ed abiti creati ad hoc. Tra gli stilisti che scelgono questo trend troviamo Valentino, Prada e Nina Ricci.

Il taglio asimmetrico degli abiti lo troviamo anche quest’anno e a sceglierlo già in passato sono state diverse vip tra cui Belen Rodriguez, Rihanna e Selena Gomez. Ma non solo perchè saranno anche i cappotti ed i bomber a prendere un taglio asimmetrico come non si era mai visto prima.

Gli slogan che erano nati per gioco sulle maglie di tante di noi diventano un must have, il via libera arriva dalle passerelle che hanno visto la sfilata di Versace che crea magliette basilari e a girocollo con frasi e parole motivazionali ed emozionali come “Courage”.

Il bianco lo sappiamo bene non abbandona mai le passerelle di nessuno stilista e in quest’autunno ci viene riproposto il total White, sicuri che avrà un altro enorme incredibile successo.

Come anticipato sopra la pelle sarà il tessuto prediletto, abbandona la sua classica veste e viene utilizzata per creare qualsiasi tipo di capo d’abbigliamento tra cui anche i bomber!

Gli intrecci che ci siamo divertiti a creare nelle stagioni passate con le nostre sciarpe diventano invece parte integrante degli abiti realizzati in maglina andando ad avvolgere completamente il collo e le spalle.

I tessuti tecnici e quindi traspiranti, utilizzati solitamente per le tenute sportive diventano invece dei tessuti da utilizzare su ogni capo per poterli utilizzare in qualsiasi momento della giornata ed in qualsiasi occasione.

Gli swarovsky diventano parte integrante dei nostri abiti, tra maglie e vestiti sbrilluccicanti. verremo accompagnate sempre dall’accessorio preferito di ogni donna.

Vengono nuovamente riproposte le mantelle in una versione lunga come le avevamo già viste lo scorso anno nella collezione di Dolce & Gabbana.

Piume e pellicce rigorosamente ECO tornano a sfilare in passerella, le troveremo in tante versioni dai classici colori fino a quelli più sgargianti o addirittura sfumature a contrasto.

Poteva forse mancare la stampa autunnale per eccellenza? Sicuramente no ed ecco quindi che ci viene riproposto il tartan in tutti i colori possibili ed immaginabili ma ad avere la meglio sarà sicuramente la versione in grigio che ha sfilato sulle passerelle di tutti gli stilisti.

Se non può mancare il tartan non può mancare neanche la stampa a pois che torna anche in quest’anno tra versioni classiche e versioni più quadrate.

Ultima ma non meno importante il ritorno delle spalline, classico accessorio che ricordano gli anni 80! Le ritroveremo su abiti, giacche e camice.

Da non trascurare per completare il look di questo autunno 2017, la cura dell’acconciatura. Inevitabile curare i capelli in ogni minimo dettaglio. Ancora una volta possimo prendere come spunto la bellissima Belen Rodriguez. Della sua acconciatura e dei segreti per ottenere un look alla Belen Rodirguez ci scrivono in dettaglio i blogger di specialeweekend.com.

Lascia un commento