FASHION Underwear

Tendenze intimo femminile P/E 2019

tendenze intimo femminile

Tendenze intimo femminile P/E 2019: i nostri consigli

Da sempre la biancheria intima è considerata dalle donne un’alleata preziosa in grado di garantire loro la giusta combinazione tra comfort e sensualità. La scelta dell’indumento appropriato per la circostanza, il gusto o la tipologia di signora a cui è rivolto, riveste particolare importanza: occorre infatti valutare innanzitutto l’abito che andiamo ad indossare, la stagione in cui ci troviamo, l’occasione a cui dobbiamo prendere parte. Queste considerazioni ci aiuteranno a decidere l’articolo adatto ad ogni momento della nostra giornata; andiamo quindi a scoprire le nuove tendenze intimo femminile per il 2019.

Collezioni intimo 2019

Come per l’abbigliamento, anche il settore dell’intimo si rinnova e si arricchisce di anno in anno, dando spazio a nuovi tessuti e fantasie per offrire alla clientela molteplici soluzioni per le diverse esigenze. Parlare semplicemente di reggiseni, slip o sottovesti risulta oltremodo riduttivo, in presenza di un così vasto assortimento di modelli.
La parola d’ordine è mostrare! L’intimo femminile sempre più in vista! Un bel reggiseno a fascia o un reggiseno a balconcino ricco di pizzo è perfetto con una camicetta in chiffon.

Tra i colori di tendenza abbiamo le classiche tinte pastello, di cui anche quest’anno si riconferma il tiffany, ma in primo piano vi sono il blu e l’intramontabile nero per pizzo, volant e tessuti leggiadri leggerissimi.

Anche il bianco candido ed il cipria sono assolutamente da provare.

Reggiseni più cool del 2019

Anche per quest’anno troviamo l’immancabile reggiseno a balconcino disponibile nelle versioni con o senza ferretto, con coppe differenziate o preformate, imbottito e non, in differenti varietà di tessuti come pizzo, cotone, lycra, nei più disparati colori e fantasie, accanto alle intramontabili collezioni basic.

Insomma, nelle classiche tonalità bianco, nero, nudo, tendenze del momento insieme al blu, il reggiseno a balconcino resta sempre un must della lingerie presente nel guardaroba femminile, indispensabile per quelle che desiderano un seducente décolleté. Quando però il proprio outfit lo richiede (vestiti scollati o senza maniche), potrebbe essere più opportuno utilizzare un reggiseno a fascia, reperibile in vari modelli: imbottito, con ferretto, con coppe graduate e spalline intercambiabili o, per chi lo preferisce, a fascia tradizionale.

È solo questione di gusto e vestibilità; ad ogni donna il capo che più le si addice e che faccia risaltare la propria femminilità senza però trascurare la comodità. Inoltre, possiamo trovare molte altre soluzioni per i casi più diversi: push-up, adatto soprattutto per chi ha poco seno che consente di ottenere una taglia in più o triangoli, più scollati al centro, oppure ancora bustini.

lingerie femminile

Bralette

Un capitolo a parte spetta senza dubbio alla bralette; un modello che stravolge tutti i canoni sul tema reggiseni. Questi, finora, seppure bellissimi restavano rigorosamente nascosti sotto gli abiti; adesso con questo indumento, a metà tra reggiseno e top, esce allo scoperto e non teme di mostrarsi sotto le giacche o addirittura sopra le gonne, grazie al pizzo in cui viene frequentemente realizzato. Spesso è arricchito da strass o nastrini che lo rendono particolarmente elegante e sexy quando la situazione lo richiede. Disponibile sul mercato anche in puro cotone, la vera rivoluzione è la sua semplicità; tale modello rivela in maniera assolutamente naturale le linee femminili donando un’ottima portabilità.

Slip: tanti modelli a disposizione

Anche per quanto riguarda questo capo, le varianti sono numerose: il classico slip (basso, medio o alto), tanga, perizoma, brasiliana, coulotte e guaina, in stampe, colori e tessuti differenti, per garantire al pubblico femminile la massima vestibilità secondo le abitudini e le preferenze di ognuna. Ma il vero muss-have di questa primavera è sempre e comunque il pizzo!

lingerie femminile

Altri accessori intimo femminile

Naturalmente, anche quest’anno, non mancheranno negli scaffali dei negozi di intimo, indumenti particolari come sottovesti, guepiere, reggicalze, giarrettiere: intramontabili accessori per occasioni speciali o per donne dallo stile ricercato, che si rinnovano ad ogni stagione seguendo le mode del momento.

Lascia un commento