Accessori FASHION

Tendenze scarpe 2021: i modelli iconici della prossima Primavera/Estate

tendenze scarpe 2021 foto

Tendenze scarpe: i modelli iconici della prossima Primavera/Estate 2021, presentati da Stileo

Le scarpe sono tra gli accessori moda più amati, soprattutto dalle donne. Ogni anno le diverse aziende lanciano nuove collezioni, che poi ci tengono compagnia durante le singole stagioni. Ma ci sono alcuni modelli di scarpa che fanno tendenza, divenendo col tempo iconici. Queste diventano infatti un simbolo, che non passa mai di moda.

Ma quali sono i modelli di scarpa più iconici della prossima Primavera/Estate 2021?

Lo staff di Stileo.it ha stilato la sua classifica delle calzature che hanno fatto la storia della moda e che ancora oggi sorreggono fiere le nostre gambe. Ma quali sono? Vediamolo nelle righe che seguono!

Rockstud Valentino

Il primo modello di tendenza della stagione primaverile/estiva del 2021, divenuto oggi iconico, è la scarpa Rockstud di Valentino Garavani, nata dal genio creativo del duo Chiuri-Piccioli.

Questo modello è stato lanciato nel 2010 ed è ancora oggi in voga, grazie alle sue caratteristiche borchie metalliche e le forme acuite, che nel 2021 hanno portato al nuovo modello in Roman Stud.

rockstud valentino garavani

Gucci Princetown

Altro modello iconico di calzatura è quello della casa di moda Gucci, conosciuto come Princetown, anno di lancio 2015. Queste sono un modello di calzatura “slipper”, divenuto un must-have tra le fashion addicted.

gucci princetown

Espadrilles Castañer

Le espadrilles sono il modello di scarpa proprio della stagione estiva, per la sua tipica suola in iuta. Tra le scarpe di tendenza della stagione Primavera/Estate 2021 non possono mancare quelle della famiglia Castañer, azienda di lunga data, le cui scarpe sono prodotte con componenti i quali sono stati lanciati nella moda che conta nel ‘900.

Importante poi la collaborazione con Yves Saint Laurent, che nel 1972 lancia la prima collezione con zeppa.

espadrilles castaner

Adidas Originals Stan Smith

Passando al modello sneaker, il marchio Adidas è sempre quello più chiacchierato e indossato, soprattutto il modello Stan Smith, dedicato al campione americano di tennis.

Il modello è lanciato nel 1978, anche se vi era un altro modello simile immesso in commercio nel 1963 e associato al tennista francese Robert Haillet.

stan smith adidas

Nike Air Force 1

Altro marchio simbolo di scarpa alla moda e dal look street, sono le Nike e nello specifico il modello Nike Air Force 1, il cui nome richiama quello dell’aereo presidenziale americano.

Progettate inizialmente per essere indossate dai giocatori NBA, divengono poi il simbolo dello streetwear grazie alla moda da strada, che prende il sopravvento a partire dagli anni ’80.

Divengono iconiche agli inizi del 2000, quando vengono indossate dai rapper più influenti.

nike air force one scarpa

Dr. Martens 1460

Le Dr. Martens sono da sempre sinonimo di moda e ribellione. Il celebre stivaletto ha compiuto 60 anni l’anno scorso ma ancora oggi detta il passo per chiunque voglia produrre scarpe alla moda.

Prodotte originariamente dalla R. Griggs & Co. a Wollaston, in Inghilterra, le scarpe Dr. Martens sono tra le prime a impiegare la rivoluzionaria tecnologia di ammortizzazione AirWair.

Simbolo delle sottoculture punk e rock, hanno conquistato il cuore dei più giovani grazie al loro lato glamour.

dr martens scarpa foto

 

Il nostro post dedicato alle tendenze scarpe 2021 stagione Primavera/Estate, con l’aiuto del sito Stileo.it, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati agli accessori moda a cura del nostro portale!

Please follow and like us: