Abbigliamento FASHION

Trend della moda uomo primavera 2017

polo da uomo

Trend della moda uomo primavera 2017

La moda uomo primavera 2017 non smette mai di stupire tutti noi appassionati di moda, ma in generale chiunque voglia curare un minimo il suo look non può che guardarsi intorno come abbiamo fatto noi.

Ma quali sono i look più trendy di questa primavera 2017 lato uomo? Bhè di sicuro non possiamo fare affidamento alle passerelle delle fashion week: da Milano a Parigi, fino a New York, sono già andati in onda gli stili che la faranno da padrone nel 2018. Si sa, la moda è sempre un passo avanti, e guarda al futuro. Ma noi siamo nel 2017 e per capire quali saranno i trend principali di questa stagione primaverile, bisogna andare in giro ed osservare. Scrutare scrupolosamente vetrine, negozi alla moda, il look dei ragazzi nei locali e sicuramente prendere spunto da quelle che sono le persone a cui ci ispiriamo per il loro modo di vestire che ci ispira. Ma badate bene: dovete avere il vostro stile, perchè siete voi che dovete vestirvi in quel modo. Quindi guardandovi allo specchio, dovete vedervi bene prima con voi stessi: se vi vedete bene con voi stessi, andate sul sicuro e siete sulla buona strada! Fidatevi sempre del vostro giudizio e di voi stessi e non sbaglierete mai, e se sbaglierete, lo avrete fatto con la vostra testa.

Ma dopo questo lungo sproloquio, forse non troppo appropriato in questo momento, passiamo a qualche consiglio che mi sento di dare a voi maschietti da cui trarne l’ispirazione giusta.

Jeans e double denim nella moda uomo primavera 2017

Sicuro quest’anno sarà sempre tempo di jeans, e guardandomi intorno e spulciando in rete, ho trovato ispirazione in molti articoli e vetrine. Per gli uomini tornano i double denim, cioè i jeans e camicia di jeans insieme, magari spezzate da una cinta marrone o nera. Sembra essere la moda del momento per noi maschietti, e a me non dispiace poi tanto.

Stile yachting: sempre alla ribalta

Questa primavera inoltre forte sembra essere lo stile yachting, grazie a brand quali Paul & Shark che ogni anno sanno riconquistare la nostra fiducia. Questo stile ogni primavera-estate che si rispetti torna sempre alla ribalta, come le scarpe da barca: un mito intramontabile. Nuove camicie e giubbotti a stampe floreali, realizzate utilizzando i colori bianco, rosso e blu, oltre che pantaloni alla caviglia, completano il nostro look.

Conclusioni

Altri 2 trend che vedo bene questa primavera sono gli zaini, di nuovo in voga tra i ragazzi, soprattutto più giovani, meglio se eccentrici e colorati, ed infine i colori bianco e beige, che sembrano suggerire un tono casto, ma solo nell’apparenza: questo colore sarà il top per il 2017 per noi uomini!

Spero di aver consigliato tutti voi per il meglio, e ricordate: sono solo dei consigli. Lo stile è personale, unico. Come voi! Alla prossima da Francesco

 

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento