FASHION Hairstyle

Infoltire i capelli? La tricopigmentazione può essere la soluzione

tricopigmentazione

Quando i capelli diventano sempre di meno, questi sembrano sfibrati e le zone sempre meno dense, la capigliatura assume un effetto piatto e poco voluminoso. Per infoltire i capelli, specie nel momento in cui tra la chioma si notano delle zone vuote, è possibile scegliere un trattamento di tricopigmentazione.

La tricopigmentazione permette grazie ai suoi pigmenti, di ricreare sul cuoio capelluto un effetto densità che poi migliora la struttura e l’effetto dell’intera chioma. Infatti, se non ci sono più zone chiare o vuote, e queste vengono sostituite dall’effetto della tricopigmentazione, si riesce a ottenere una chioma più sana e folta.

I vantaggi della tricopigmentazione per infoltire i capelli

I vantaggi della tricopigmentazione per riuscire a infoltire i capelli sono diversi e per questo motivo sono sempre di più coloro che scelgono di rivolgersi a centri estetici e dermatologici, i quali offrono un trattamento di questo tipo.

Quali sono i vantaggi della tricopigmentazione con effetto densità per riuscire a infoltire al meglio la chioma? Toni Belfatto, docente di corsi di tricopigmentazione ce ne indica alcuni :

1- Il trattamento di tricopigmentazione agisce direttamente sul cuoio capelluto e sulle zone più chiare, creando un effetto tridimensionale che permette di scurire le zone vuote del capo.

2- Per ottenere un effetto densità vengono utilizzati dei pigmenti completamente bio-assorbibili e anallergici. Questi pigmenti si adattano al meglio al capo e creano un effetto naturale e che si adatta alla morfologia del viso.

3- Il trattamento non è invasivo né doloroso. Gli esperti della tricopigmentazione usano uno strumento con un ago sottilissimo che penetra solo leggermente nel derma del cuoio capelluto trasferendo i pigmenti.

4- L’effetto che si ottiene con la tricopigmentazione è completamente naturale, e grazie alla tecnica per la densità i capelli appaiono dopo un paio di sedute più folti.

5- Infine, questo trattamento non è permanente ma ha una durata che va tra i sei mesi e un anno. In questo modo se lo si desidera si può tornare indietro.

Quanto costa la tricopigmentazione per infoltire i capelli?

Il trattamento di tricopigmentazione per infoltire i capelli ha un costo che va da un minimo di 500 euro sino a superare i 2000 mila euro. I costi dipendono da tanti fattori, come ad esempio il centro al quale scegli di rivolgerti, oppure le zone che bisogna coprire con questo trattamento e il numero di sessioni alle quali è necessario sottoporsi.

Infine, il consiglio è di non pensare al risparmio ma di cercare il servizio migliore in un centro qualificato e con operatori professionali.

Lascia un commento