FASHION Make Up

Trucco permanente sopracciglia : 4 motivi per farlo!

piercing al naso

Il tatuaggio sopracciglia è uno dei trattamenti di trucco permanente più richiesto e il motivo è sicuramente dettato anche dalla moda che impone sopracciglia delineate e corpose. Infatti, dopo circa un ventennio nel quale si sono usate tanto le sopracciglia sottilissime, adesso invece si cerca di renderle più corpose con il makeup tradizionale oppure grazie all’uso delle tecniche per il trucco permanente.

Il trucco permanente sopracciglia infatti, viene incontro alle necessità di tutte quelle donne, e anche degli uomini che vogliono avere un viso più definito grazie alla presenza di sopracciglia sane e delineate.

Ma perché fare il tatuaggio sopracciglia? Scopriamo insieme quattro motivi per scegliere questo trattamento estetico.

1-Il tatuaggio sopracciglia è duraturo

Quando ci si deve truccare, una delle cose più fastidiose è curare e colorare le sopracciglia, e dopo tanto lavoro questo svanisce la sera quando ci si strucca prima di andare a letto. Il tatuaggio sopracciglia invece viene realizzato con pigmenti bio-assorbibili, che una volta utilizzati per definire le sopracciglia, hanno una durata di circa un anno!

2-Le sopracciglia hanno un aspetto più sano e ordinato

Il tatuaggio sopracciglia prevede la realizzazione di un’arcata sopraciliare bella da vedere e soprattutto una forma perfetta e una colorazione idonea alla tonalità dei capelli e della pelle del viso. Con le sopracciglia ordinate anche il make up sembrerà più bello.

3-Il trattamento non è invasivo

Uno dei motivi per i quali in molti scelgono di eseguire questo trattamento è dato dal fatto che non è invasivo, non da problemi alla pelle e i suoi pigmenti sono ipo-allergenici e quindi non causano alcuna allergia.

A differenza di un tatuaggio, questo trattamento prevede l’uso di aghi che colorano la pelle ma che non vanno in profondità. In questo modo, non solo si evita di sentire dolore ma al contempo si è certi che questi con il tempo svaniranno.

4-L’effetto è completamente naturale

A differenza di un normale tatuaggio, quello della tecnica del trucco permanente, permette di ottenere un effetto completamente naturale!

Le sopracciglia non sembrano colorate o disegnate come succede nel momento in cui si usa del semplice trucco per definirle. Con il tatuaggio permanente invece si riesce a ottenere un effetto completamente naturale, senza alcun difetto e senza paura che questo si sciolga se piove o si va al mare.

Questi sono solo 4 dei principali vantaggi che puoi ottenere grazie al trucco permanente sopracciglia, un trattamento estetico sempre più richiesto nei principali centri estetici.

Lascia un commento