Accessori FASHION

Un nuovo trend nel mondo della moda: i bottoni a pressione

bottoni-a-pressione

Il mondo della moda sta conoscendo un trend in espansione rappresentato dai bottoni a pressione, che si stanno affermando grazie alla loro versatilità e allo stile decisivo che conferiscono a ogni capo su cui vengono applicati. Essi, infatti, sono forieri di un mood military che viene scelto non solo dagli uomini ma anche dalle donne, e che è arrivato perfino a sfiorare i capi per i bambini. Basti pensare, per esempio, ai bottoni a pressione in metallo che vengono utilizzati per chiudere i colletti alti delle camouflage jacket che hanno spopolato nel corso degli ultimi anni sulle passerelle. Si tratta di capispalla pratici e unisex grazie a cui si può beneficiare di una protezione ottimale sia rispetto al freddo che rispetto al vento.

Moro Minuterie

Tra le realtà che si occupano della produzione e della distribuzione di bottoni a pressione vale la pena di menzionare un’azienda all’avanguardia come Moro Minuterie, che grazie a tecniche di lavorazione avanzate mette a disposizione minuterie di eccellenza prestando attenzione non solo all’aspetto estetico ma anche alla praticità. Azienda di riferimento dove  vengono prodotti articoli unici come per esempio l’occhiello per scarpe, la fibbia per calzature, ganci passalaccio, ecc… La cura che viene destinata alla creazione di ogni singolo dettaglio in metallo soddisfa le richieste e le aspettative di una clientela ampia e variegata, che spazia dai distributori di minuterie ai grandi produttori di abbigliamento, passando per i grossisti e i più importanti marchi di pelletteria e calzature.

Dove vengono usati i bottoni a pressione

Anche per i pantaloni i bottoni a pressione si rivelano di grande utilità, per chiuderli in vita o semplicemente per rivoluzionare il loro aspetto. Nel caso in cui si opti per dei bottoni a pressione invisibili, per esempio, si ha l’opportunità di rendere dei pantaloni ampi molto più stretti in corrispondenza del fondo. Insomma, ci sono proposte per tutti i gusti e opzioni per tutte le esigenze: dalle camicie alle giacche, dai pantaloni ai cappotti, lo stile militare può essere impreziositi grazie a questi accessori.

Sulle camicie

La praticità dei bottoni a pressione si manifesta in tutta la propria evidenza sulle camicie, ma anche il settore della pelletteria si sta aprendo a questa novità. Sono tante, infatti, le tipologie di giacchetti e di giacche su cui vengono applicati i bottoni a pressione, che inoltre trovano posto sui bracciali in cuoio. Questi ultimi sono ideali per chi ha voglia di un outfit moderno, a maggior ragione nel caso in cui siano contraddistinti da colori glam e da uno spessore consistente.

Le caratteristiche dei bottoni a pressione

Ma quali sono le caratteristiche che devono essere ricercate nei bottoni a pressione affinché li si possa considerare di alta qualità? La capacità di durare a lungo nel tempo e la resistenza sono due delle doti più importanti. Volendo, poi, è possibile anche personalizzare i bottoni, così da poter contare su soluzioni su misura. Le opzioni tra cui scegliere sono numerose sia per ciò che riguarda le dimensioni che in rapporto alle finiture, oltre che – naturalmente – per i colori. Nulla vieta, poi, di applicare un logo sopra i bottoni, magari per promuovere e far conoscere un brand.

Lascia un commento