Accessori FASHION

Vendita pelle: Caminati Pellami si conferma e-commerce di riferimento

accessori moda pelle

La filiera Made in Italy della pelle è primatista mondiale del settore, un’industria che lavora il 60% delle pelli conciate in Europa ed è leader nella produzione di pelletteria di alta gamma. 

È in questo contesto in cui si inserisce il lavoro di Caminati Pellami, azienda italiana fondata a Forlì oltre 40 anni fa da Ernesto Caminati che, attraverso l’omonimo store online, oggi costituisce un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale.

L’ecommerce vendita pelle di Caminati Pellami propone articoli in stock con un prezzo fino al 70% più basso rispetto alla produzione regolare, acquistando e rivendendo giacenze di magazzino di concerie, calzaturifici e case di moda alle aziende che si occupano di rivestimenti, pelletteria, scarpe, tappezzeria per auto o di altri prodotti. Si tratta di una soluzione che garantisce numerosi benefici all’intera filiera e all’ambiente, offrendo un valore aggiunto notevole a grossisti, imprese e artigiani.

Perché acquistare la pelle su Caminati Pellami?

La pelle è un materiale nobile utilizzato per la realizzazione di tantissimi prodotti, articoli di uso quotidiano come borse, cinture o arredi. 

I pellami infatti offrono diversi vantaggi, tra cui un’elevata resistenza, un design ricercato, un aspetto che migliora con il tempo e una serie di proprietà specifiche a seconda delle lavorazioni, come per esempio l’impermeabilità. 

Caminati Pellami mette a disposizione pelle di alta qualità al miglior prezzo in diverse misure e tipologie per differenti usi. 

Sullo shop online è possibile comprare solamente i pezzi di cui si ha bisogno, senza quantità minima, per realizzare qualsiasi progetto e prodotto valorizzando i ritagli di pelle e cuoio di altre industrie e aziende.

Acquistando le eccedenze di pellame su Caminati Pellami piccoli artigiani, aziende e commercianti possono dare una seconda vita a questi materiali, proponendo sul mercato prodotti più rispettosi dell’ambiente e minimizzando i costi delle materie prime. 

Inoltre, Caminati Pellami offre preventivi su misura, il supporto di un esperto per scegliere il tipo di pelle più adatto alle proprie esigenze, pagamenti personalizzati e spedizioni veloci in tutta Italia e nel resto del mondo, con prodotti in pronta consegna e un’ampia varietà di tipologie e colori.

Le numerose applicazioni di cuoio e pellami a stock

Cuoio e pellame a stock assicurano gli stessi standard qualitativi delle materie prime di produzione regolare, consentendo alle imprese di realizzare prodotti più ecologici e competitivi nel prezzo, senza comprometterne le caratteristiche estetiche, la texture o la durevolezza. 

Con questi materiali è possibile produrre articoli d’abbigliamento come giacche e cappotti, oppure scegliere cuoio rigidi e semirigidi o pelli fiore per scarpe artigianali in pelle e cuoio.

Allo stesso modo, si possono realizzare interni per auto e rivestimenti per divani e sedie, acquistando pelle per tappezzeria e arredamento a stock facile da trattare con uno stile elegante e raffinato. 

Un altro impiego molto gettonato sono i prodotti della piccola pelletteria, come borse, cinture e portafogli, utilizzando pellami stampati, cerati o nappati per creare accessori dal design unico e distintivo. Naturalmente, è importante rivolgersi ai fornitori giusti e scegliere il tipo di pelle più adeguato per i prodotti da realizzare.

Su Caminatipellami.it aziende e artigiani possono usufruire di uno shop online professionale con una vasta gamma di tipologie di pelle e cuoio, trovando materie prime di qualità per ogni tipo di applicazione e prodotto, come lo scampolo di capra con pelo o di mezzo vitello bottalato marrone oppure i ritagli di pelle neri di vitello. 

L’e-commerce propone anche un servizio di assistenza e consulenza dedicato, aiutando ogni cliente a individuare la pelle o il cuoio giusti per le proprie necessità o, qualora non fossero disponibili dei prodotti adatti, facendo produrre per il cliente la tipologia di pellame desiderata. 

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.