Abbigliamento FASHION

Come vestirsi a Capodanno: i nostri consigli

outfit capodanno

Come vestirsi a Capodanno: i nostri consigli per l’outfit perfetto per te nel post di Fashionaut

Bentrovati su Fashionaut, il sito dedicato a moda e lifestyle, dove trovare tutte le ultime tendenze fashion per lei e per lui. In questo nuovo post vi parleremo di come vestirsi a Capodanno: vedremo infatti alcuni outfit perfetti per la notte più importante dell’anno!

Benvenuti su Fashionaut!

Look Capodanno: essere perfette e alla moda è un must

Essere fascinose a Capodanno è d’obbligo. Non soltanto perché la festa lo richiede, ma anche e soprattutto per far vedere a tutti che le grandi cene e i pranzi di Natale non hanno scalfito la vostra splendida forma. E non importa se qualche chiletto in più si è messo su comunque, quel che conta è che il vostro outfit di classe rimanga intatto, così particolare, da non lasciarlo vedere.

Per le donne ci sono sempre mille idee, la moda sa sbizzarrirsi bene. Ma non tutte abbiamo gli stessi gusti. Ecco perché è bene seguire il proprio istinto e magari anche qualche consiglio utile per combinare bene capi e situazioni. Infatti è sempre bene personalizzare il proprio outfit in base alla propria personalità, così da valorizzare al meglio il proprio essere e il proprio stile.

Vestirsi a Capodanno dovrà essere facile, ma la tempo stesso richiede una scelta dettagliata di ogni capo e accessorio. Le idee per il vostro Capodanno del 2020 sono interessanti. Eccone alcune.

Il vostro outfit da discoteca

Se pensate di trascorrere il vostro veglione in discoteca, potete scatenare la fantasia relativamente al vostro vestiario. Per chi vuol essere sexy ma senza esagerare, un abitino corto a manica lunga, o con coprispalle su smanicato, completato da stivali molto alti, come esige la moda del 2020 che voi saprete anticipare.

In alternativa, non fatevi problemi a indossare un outfit in pelle (altro must di quest’anno) oppure in paillettes, glitter e altri scintillii da gran festa. Ovviamente il tacco alto non dovrà mancare mai nel vostro look di Capodanno!

Se volete sfoggiare poi un completo giacca-pantalone, potete farlo con capi in pelle, con sotto delle magliette che spezzino con il colore principale. Anche qui, scarpe con tacco 12, e molta pazienza se dovrete soffrire un pochettino ballando. La borsa, in questi casi, è minimal e pratica.

Andiamo ora a vedere cosa ci dice la moda per un outfit elegante a Capodanno nelle righe che seguono.

come vestirsi a capodanno

Trascorrere Capodanno con un outfit elegante

Eleganti e giovanili con una sola mise? Ecco come farlo facilmente!

Procuratevi quindi una canotta nera o un top scuro, da completare sopra con una camicetta in pizzo ricamata. Pantaloni in velluto nero per finire e l’immancabile tacco alto.

Se amate poi la semplicità, un abitino a gonna corta o un tubino – neri o rossi, a scelta – in velluto anche essi. Per completarlo basteranno tacchi alti, o stivaletti corti, e i gioielli che indosserete per l’occasione.

Se preferite l’abito lungo, scegliete colori meno sgargianti come il bianco, il grigio perla, l’ocra.

Potete anche orientarvi poi sul metallizzato, che andrà alla grande nel 2020. Grigio metallizzato anche nella giacchetta che completerà la mise elegante con pantaloni scuri e camicetta bianca.

La borsa?

Una pochette o una discreta, di marca, a spalla potrà andar bene per l’occasione!

outfit capodanno

outfit capodanno

Casual oppure in piazza per un Capodanno da urlo

La moda 2020 ha ridato dignità anche alle “tute”, o meglio a quei completi unici che coprono dal collo alle caviglie, magari con allaccio dietro la nuca o con bretelline alla salopette.

Se li comprate glitterati o rossi sono ottimi anche per un Capodanno un pò casual. Anche gli abitini a tunica, con allaccio in vita, sono ottimi per l’occasione.

E su tutto, il meglio dei capi che proteggono dal freddo. Nel 2020 torna la pelliccia, ma rigorosamente ecologica, lontana anni luce da quella macchiata di sangue animale!

Le eco-fur oppure i cappotti lunghi fino a sotto le ginocchia sono la moda da sfoggiare per un Capodanno in piazza. In questo caso, vanno bene gli stivaloni alti, possibilmente in velluto e con tacco importante.

E come borsa? Zainetto in cuoio è la scelta più ovvia in quest’ultima idea di outfit. 

outfit capodanno

 

Il nostro post dedicato a come vestirsi a Capodanno, termina qui. Alla prossima con i consigli a cura di  Fashionaut!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento