FASHION Modelle e fashion influencer

Winnie Harlow: bio della famosa modella con vitiligine

winnie harlow foto

Winnie Harlow: bio della famosa modella con vitiligine, nel post di Fashionaut

Bentrovati a tutti su Fashionaut, il sito dedicato a moda e lifestyle. Per il post di oggi vogliamo parlarvi nuovamente di modelle famose: in questo post abbiamo deciso infatti di proporvi la biografia di Winnie Harlow, la famosa top model canadese, conosciuta in tutto il mondo per essere la prima modella con vitiligine.

Iniziamo subito con la biografia di Winnie Harlow e scopriamo insieme tutte le tappe che l’hanno portata al successo!

Biografia di Winnie Harlow

Chantelle Brown-Young, meglio conosciuta come Winnie Harlow nasce il 27 luglio 1994 a Toronto, in Canada. Proviene da una famiglia di origine giamaicane e ha due sorelle. I suoi genitori si chiamano Lisa e Windsor.

Quando ha soli 4 anni, i medici le diagnosticano la vitiligine, una malattia cronica caratterizzata dalla depigmentazione della pelle a causa della mancanza di melanina. Si presentano infatti delle chiazze bianche per tutto il corpo che su di lei sono ancora più evidenti a causa della sua carnagione olivastra.

Durante la sua infanzia soffre di bullismo a causa della sua particolarità che agli occhi degli altri la rende diversa. Cambia diverse scuole e soffre di depressione, arrivando perfino a pensare al suicidio.

Fortunatamente si riprende velocemente e si impegna con tutta se stessa per rendere il suo sogno realtà. Infatti, sin da bambina, Winnie ha il desiderio di diventare una modella.

All’inizio, è molto difficile perchè nessuna agenzia di moda è interessata a lei a causa della sua malattia, ma nel 2014 arriva la svolta della sua vita. Infatti Tyra Banks, famosa top model e conduttrice del programma televisivo America’s Next Top Model la scopre e le chiede di partecipare al suo programma. Winnie non ci pensa due volte ed accetta immediatamente.

Viene eliminata nella seconda settimana delle finali e prende parte ad un concorso separato chiamato <<the comeback series>>. In questo concorso continua a partecipare ai servizi fotografici e alle sfilate dell’edizione insieme agli altri concorrenti eliminati, nel tentativo di tornare in competizione. Dopo aver completato i diversi shooting fotografici, si scopre che aveva ricevuto il punteggio massimo dal pubblico e viene riammessa nella competizione. Winnie arriva in finale ma non vince purtroppo il programma.

Dopo la partecipazione al famoso programma televisivo, acquisisce sempre più notorietà diventando la prima modella al mondo con vitiligine, e per lei si aprono le porte dell’alta moda. Nel 2014 è la testimonial di Desigual, il noto brand di abbigliamento spagnolo, che sceglie proprio lei per la sua campagna, per trasmettere un messaggio di positività, accettazione e amore verso sé stessi. Nel settembre dello stesso anno, sfila per Ashish, altro noto marchio di abbigliamento alla Settimana della moda, che si svolge a Londra. E’ stata il volto delle copertine di riviste come I-D e Dazed.

Nel 2015 partecipa alla campagna pubblicitaria del brand Diesel insieme ad altri modelli. Con la sua particolarità e unicità, Winnie Harlow trasmette un ulteriore messaggio di positività e di accettazione, da sempre uno dei segni distintivi del brand italiano, famoso soprattutto per i suoi jeans.

Nei mesi successivi lavora per alcune riviste patinate, quali ad esempio la rivista Glamour e per la Complex. Appare nel numero dell’estate 2015 di Cosmopolitan e fa un’apparizione sul sito di Vogue Italia, grazie ad un’intervista e ad un servizio fotografico. Nel mese di agosto del 2015, Harlow posa invece per la copertina del numero di settembre della rivista Ebony, dove è apparsa al fianco dell’ex concorrente del programma America’s Next Top Model, Fatima Siad.

Nel 2016 partecipa agli spot pubblicitari di MAC Cosmetics, Sprite e Swarovski.

Prende anche parte a diversi video musicali di famosi artisti come ad esempio Eminem, Beyoncé e Calvin Harris, che la vogliono a tutti i costi per la sua originalità e unicità, mentre nel 2018 sfila durante il Victoria’s Secret Fashion Show abbattendo ancora una volta gli stereotipi di bellezza. Tra i diversi brand per i quali posa, possiamo annoverare anche Puma, il noto marchio di abbigliamento sportivo.

La vita privata di Winnie Harlow

Della sua vita amorosa non si sa molto. E’ stata avvistata diverse volte con Lewis Hamilton, ma i due non hanno mai confermato la loro relazione. Negli ultimi tempi ha invece confermato la sua relazione con Kyle Kuzman, un giocatore di basket dei Lakers, che milita in NBA, con tanto di post sui social media.

Nonostante sia molto affermata nel mondo della moda, decide di non abbandonare i suoi studi. Infatti, un altro sogno nel cassetto della giovane modella è quello di diventare, un giorno, una giornalista di successo.

E’ una ragazza molto social, e su Instagram può vantare un seguito altissimo: oltre 8 milioni di follower infatti seguono i suoi post!

La biografia sulla famosa modella con vitiligine, Winnie Harlow, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti sulla moda, a cura di Fashionaut!

Please follow and like us: