FOOD Recipes

Estate 2019: ecco gli alimenti brucia grassi

peperoncino brucia grassi

Estate 2019: ecco gli alimenti brucia grassi

In vista dell’estate siete già riusciti a smaltire quei chili di troppo accumulati durante l’anno? Se siete in ritardo con la tabella di marcia ecco per voi qualche consiglio su cosa mangiare. Gli alimenti brucia grassi sono alimenti che agiscono sul nostro organismo aumentando il senso di sazietà, attivando il metabolismo basale che di conseguenza tenderà a bruciare un numero maggiore di calorie.

Pompelmo

Il pompelmo è un frutto ricco di proprietà benefiche, tra queste anche l’azione brucia grassi. Iniziamo con il dire che il pompelmo è un frutto ricco di vitamine A, B e C, stimola la digestione, infatti è ricco di acido citrico che aumenta la produzione degli enzimi digestivi, senza rendere lo stomaco acido, si consiglia l’assunzione di questo frutto o a inizio pasto o a fine pasto. Ogni 100 g di pompelmo contiene 92 g di acqua e 41 calorie. Inoltre ha anche un’ azione drenante, aiuta il metabolismo a ridurre l’assorbimento di sale, zuccheri e grassi. Ottimo è il succo che si può ricavare da questo frutto.

pompelmo brucia grassi

Tè Verde

Anche il tè verde è una bevanda che ci aiuta a ritrovare la nostra forma fisica in fretta. Infatti, provoca un senso di sazietà prolungato. E’ considerato uno dei migliori alimenti detox, poiché agisce accelerando il nostro metabolismo e riducendo la conservazione di grassi. Per ottenere risultati visibili è consigliato assumere almeno 5 tazze durante l’arco della giornata.

tè verde brucia grassi

Insalata verde

Tutti sappiamo quanto sia importante assumente molte verdure quotidianamente, preferibilmente seguendo la stagionalità.

Assumere prodotti di stagione, infatti, assicura la conservazione delle sue proprietà nutrizionali. 

L’insalata è un alimento che non conosce stagionalità, si trova fresco tutto l’anno. Inoltre, essendo per la maggior parte composta d’acqua, fa benissimo alla nostra pelle, le calorie sono davvero poche e i grassi del tutto assenti.

E’ possibile mangiarne a volontà per spezzare la fame senza ingrassare.

insalata verde brucia grassi

Anguria

Questo è il frutto simbolo dell’estate. Quando si iniziano a vedere in giro angurie vuol dire che è arrivata l’estate.

L’anguria (o Cocomero), è un frutto proveniente dall’Africa tropicale, ogni La polpa dell’anguria inoltre è ricca di vitamine A e C, potassio, fosforo e magnesio.

E’ anche un ottimo rimedio al caldo estivo, essendo un frutto molto rinfrescante e dissetante.

anguria brucia grassi

Peperoncino

Il peperoncino assunto con moderazione è un alimento molto benefico per il nostro organismo.

Contenente capsaicina, ha la capacità di attivare il metabolismo basale, che di conseguenza brucerà più calorie. Inoltre aiuta a favorire la circolazione sanguigna, abbassa il colesterolo e contrasta l’insorgere di batteri.

Questo alimento ha anche delle controindicazioni, quindi bisogna stare attenti a non esagerare. Infatti, i bambini sotto i 12 anni, le donne in gravidanza e in allattamento devono evitarne l’assunzione.

peperoncino brucia grassi

Mela

“Una mela al giorno toglie il medico di torno”.

Quante volte ci siamo sentiti ripetere questo detto?

In effetti però la mela è un frutto che da sempre è sinonimo dello stare in forma e in salute. Questo frutto è, infatti,  un alleato della perdita di peso, poiché è ricco di pectina, sostanza che si trova nella buccia. La pectina, essendo poco digeribile per l’uomo, forma all’interno dell’intestino un gel viscoso che combinandosi con l’acqua forma una massa che aumenta di volume. Questa caratteristica produce nell’uomo un senso di sazietà prolungato che fa cessare l’appetito e riduce l’assorbimento del colesterolo.

mela brucia grassi

Sedano

Il sedano è conosciuto come pianta medicinale e benefica fin dai tempi di Omero. Questo è composto per il suo 90% di acqua e da pochissime calorie. Ottimo spezza fame da sgranocchiare durante i nostri aperitivi estivi.

sedano brucia grassi

 

Anche oggi il nostro appuntamento con gli alimenti brucia grassi termina qui. Alla prossima, dalla vostra Gabriella, qui su Fashionaut!

Lascia un commento