Natale: il panettone musicale di Deliveroo in edizione limitata per celebrare le feste
Natale non è Natale qui in Italia se non c’è il panettone sulle nostre tavole. In Italia si contano circa 9,5 milioni di famiglie a consumare il famoso panettone, e gli acquirenti che acquistano panettoni artigianali sono arrivati a 2.4 milioni. Spiccano, tra gli acquirenti, le famiglie della fascia di età che vai dai 24 ai 35 anni e cresce anche l’acquisto online. A questi aggiungiamo oggi la bellissima iniziativa di Deliveroo, che per celebrare le festività natalizie ha confezionato un panettone in limited edition con l’aiuto di Spotify. Infatti, l’iniziativa che si chiama “Panettone Musicale di Deliveroo”, disponibile a Roma, vede la collaborazione con Forno Pietro Roscioli, un’istituzione nella capitale, con packaging speciale sul quale è riportato uno Spotify Code, attraverso il quale accedere ad una playlist creata da Radio Globo con le più belle canzoni natalizie, tra successi classici e recenti.
Il “Panettone musicale”, perfetto anche come idea regalo, sarà disponibile fino ad esaurimento scorte, sulla piattaforma Deliveroo presso il Forno Pietro Roscioli, in due versioni: classica e con pera e cioccolato.
Il Panettone del Forno Pietro Roscioli
Il panettone realizzato dal Forno Pietro Roscioli è un panettone 100% lievitazione naturale. Prevede 3 giorni di lievitazione ed è realizzato con burro fresco e 8/9 uova fresche. Abbiamo detto della disponibilità di panettone classico oppure con la versione pera e cioccolato, quest’ultima per gli amanti delle novità.
Il panettone nella versione tradizionale prevede, per la farcitura, canditi siciliani, mentre è aromatizzato con bacche di vaniglia e bucce d’arancia. Il panettone pere e cioccolato è invece realizzato con cioccolato belga 70% fondente e una piccola percentuale di cioccolato al latte.
Il Forno Pietro Roscioli è attivo da quasi 50 anni a Roma nel settore della panificazione e della pasticceria. Offre tantissimi prodotti da forno, alcuni de quali disponibili su Deliveroo.
Come commentato da Andrea Roscioli:
“In particolare negli ultimi anni, complice anche la pandemia, abbiamo registrato un incremento enorme della richiesta di panettoni a Roma ed il nostro panettone è apprezzatissimo dai nostri clienti”.
Su Deliveroo sono più di 100 i ristoranti, le pasticcerie e i forni che offrono panettoni di tantissime varietà: dai più tradizionali, alle versioni più originali.
A Roma, oltre a Forno Pietro Roscioli, è possibile ordinare panettoni anche da:
- Alfredo alla Scrofa
- Gelatario
- Il Fornaretto di Trastevere
- Panificio Roscioli Pietro
- Pasticceria Macrì – Roma
- Pico Gelato
- Pico Gelato – roma
- Rinaldini Roma
- Spazio Niko Romito Bar e Cucina