LIFESTYLE

6 accessori indispensabili per prepararsi alle vacanze al mare

accessori-mare-valigia

Per moltissimi italiani le vacanze estive stanno arrivando e qualunque sia la meta, essere organizzati è il primo passo per godersi le proprie settimane di relax. Alcuni accessori sono assolutamente indispensabili e parte delle nostre vacanze da quando siamo piccoli, mentre altri invece sono gadget di invenzione più recente, che si sono fatti strada nel nostro cuore e dei quali non potremmo più fare a meno.

Lenti a contatto

Le lenti a contatto sono un accessorio indispensabile quando si va al mare. Anche se normalmente si indossano lenti mensili, quando ci si reca al mare sarebbe consigliabile acquistare delle lenti a contatto giornaliere da indossare in spiaggia, evitando così il rischio di perdere le lenti più costose durante il bagno.

Si consiglia quindi di fare rifornimento prima di partire, portando con sé un numero sufficiente di lenti a contatto giornaliere per tutti i giorni in cui si andrà in spiaggia, evitando così di dover cercare un ottico durante la vacanza.

Zampirone

Purtroppo le zanzare sono una piaga dell’estate italiana. In Italia sono presenti oltre 60 tipi di zanzare e, secondo il Centro Europeo per la Prevenzione ed il Controllo delle Malattie, a causa dell’aumento delle temperature e delle estati sempre più lunghe, le condizioni ambientali sono sempre più favorevoli alla diffusione di nuove specie di zanzare.

Per questo motivo, lo zampirone è un accessorio che non può mancare in valigia ma che viene spesso dimenticato. Lo zampirone è particolarmente utile durante la notte come alternativa allo spray antizanzare.

Ventaglio

Una volta considerato come un accessorio per le persone più anziane, il ventaglio è tornato di moda grazie alle temperature da record degli ultimi anni. Le possibilità di personalizzazione di questo accessorio sono infinite, con pattern originali e insoliti per dare al ventaglio uno stile contemporaneo.

Ciambella o materassino

Che vacanza al mare sarebbe senza una ciambella o un materassino gonfiabile? Sia che si vada in spiaggia da soli o in compagnia, il materassino è uno di quegli accessori che non possono mancare per godersi appieno il bagno in mare.

Borraccia termica

Quante volte abbiamo bevuto acqua tiepida se non calda durante i giorni passati in spiaggia? Avere con sé una buona borraccia termica, che conservi la freschezza dell’acqua, è la soluzione ideale per chi non può sopportare di bere acqua calda.

AirTag

L’AirTag è uno degli ultimi dispositivi lanciati dalla Apple. Questo dispositivo ha le dimensioni di un tappo di bottiglia e permette ad altri dispositivi Apple di localizzare il luogo in cui si trova.

Questo gadget è particolarmente utile quando si viaggia in aereo, nel caso in cui il proprio bagaglio venga smarrito. In queste evenienza, l’AirTag inserito nella propria valigia, ci consentirà di sapere con esattezza la posizione del bagaglio, in modo da poter anche sollecitare la compagnia aerea al recupero.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.