LIFESTYLE

A cosa servono i codici bonus nei portali di iGaming?

Netflix gaming il colosso dello streaming punta ai videogiochi

Immagina di essere una fashion blogger, sempre alla ricerca di nuove tendenze e idee creative da condividere con i propri follower nel mondo della moda. Immagina adesso di ospitare sulla tua piattaforma online, che si tratti di sito internet, blog o social media, un influencer del settore abbigliamento per offrirgli spazio, visibilità e vantaggi. Magari si tratta di un’intervista o di un fotoshooting sulle tendenze moda donna a Milano: insomma, un ritaglio di branding a titolo gratuito purché coerente con la tua identity. Se tutto questo, poi, fosse possibile estenderlo ad altri influencer del settore che vogliano ritagliarsi un proprio spazio tramite l’uso di un bonus ottenuto tramite il form di registrazione presente sul proprio sito, basterebbe che lui o lei lo inserisse per creare un account, ottenere il bonus ed avere, di conseguenza, il suo spazio.

Quello appena descritto può essere considerato un valido parallelismo per introdurre e descrivere il mondo dei codici bonus nel settore del betting sportivo e dei giochi da casinò online. Un mondo in continua espansione in termini di appeal e offerta ludica. Non solo calcio, slot machine e poker: le piattaforma di iGaming propongono ai player online una vasta gamma di passatempi fruibili da PC, tablet e smartphone.

Il codice bonus di un portale iGaming permette all’utente di ottenere e utilizzare un credito gratuito secondo Termini e condizioni stabilite da una promozione specifica. Il credito consente di usufruire di alcuni dei giochi disponibili sul portale senza investire e puntare soldi veri. Un modo economico per familiarizzare con la piattaforma, imparare le regole del gioco, affinare la tecnica e preservare il portafogli. Un esempio, in questo senso, è il codice bonus Vincitu, che può essere richiesto dall’utente al momento della registrazione online per ottenere vari tipi di vantaggi. 

Nel caso specifico, il codice di benvenuto è una sequenza di caratteri alfanumerici riservato ai nuovi utenti che si registrano alla piattaforma entro un determinato periodo di tempo. Il codice dovrà essere inserito al momento della creazione di un account o, molto più semplicemente, sarà necessario cliccare solo su un link per la sua attivazione. Al termine della registrazione e della validazione del conto gioco, il nuovo utente riceve un credito gratuito da utilizzare, detto Fun bonus.

La prima condizione generica necessaria è il deposito, ossia versare sul conto una somma di denaro stabilita dall’operatore iGaming. Seconda condizione generale è quella di dover giocare l’importo versato sul conto (ossia il Fun bonus) un numero di volte stabilite dall’operatore di iGaming sui giochi stabiliti dalla promozione. Se tutti i requisiti sono rispettati e se le giocate producono vincite, allora il Fun bonus diventa reale e si trasforma in credito vero e proprio per giocare. Un esempio chiarirà il meccanismo. Slot machine, scommesse sportive, tornei di carte francesi, giochi da casinò: il settore iGaming è in continua evoluzione e offre diverse promozioni ai nuovi iscritti con cadenza periodica. Nella maggior parte dei casi ogni nuovo utente può beneficiare di offerte analoghe che rappresentano un vero e proprio benvenuto nel mondo dell’iGaming.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.