Lifestyle

Agende paperblanks: quando i vostri appuntamenti diventano alla moda

agenda paperblanks

Agende paperblanks: quando i vostri appuntamenti diventano alla moda

Le agende paperblanks sono un utile strumento per trascrivere su carta i vostri impegni giornalieri o appunti legati al vostro lavoro. Ma chi ci dice che un’agenda non possa essere anche un oggetto alla moda? Infatti esistono tantissimi modelli, che oltre che essere funzionali, sono anche belli da vedere, grazie alle copertine che daranno un tocco cool ai vostri impegni.

In questo post vi mostreremo alcuni modelli davvero belli, che potete acquistare comodamente online grazie a Queekee, lo shop online per l’acquisto di agende paperblanks.

Agenda Aurelia

L’agenda Aurelia ha un motivo reale, in quanto ispirata ai gusti del re Luigi XV. Infatti il motivo di questa copertina rappresenta una meravigliosa profusione di dorature rococò raffiguranti uccelli, fiori e foglie. Nello specifico il motivo di questa agenda paperblank è la copertina di un libro in pelle rilegato a Parigi nel 1748, che conteneva copie delle procedure del re per la Settimana Santa. Il suo creatore originale, Dubuisson, nella realizzazione di questo motivo, per celebrare il reame francese, utilizzò la rilegatura in oro. Lo stesso Dubuisson, insieme al padre, era esperto negli almanacchi con piastre dorate e venne nominato legatore presso la corte  francese nell’anno 1758.

agenda paperblanks

Agenda Amaranto

Altro motivo fantastico, che donerà un tocco di classe alla vostra agenda è il motivo Amaranto. Questo nasce nel 1736 grazie al suo creatore Johann Gottlieb Vierling, noto editore di opere scientifiche, teologiche e filosofiche.

La pelle marocchina, flessibile e di qualità superiore alle altre, è usata per le rilegature fin dal 1500 e i colori di questa agenda fanno pendant con l’inizio dell’autunno, con le foglie degli alberi che cadono e con il caldo che lascia spazio ai venti freddi provenienti da Nord. La rilegatura originale proviene dal libro di Scritture del 1736, rilegato in pelle e pubblicato in Germania, ad Hof. Il motivo filigranato di questa copertina richiama steli di grano dorato e campi di granturco, in grado di ravvivare l’energia creativa anche nelle più fredde sere d’autunno.

agenda paperblanks

Agenda Campo dei papaveri

L’ultimo tema che tratteremo in questo post è diverso dai precedenti due, essendo uno stile più contemporaneo e giovanile. Parliamo del motivo “Campo dei papaveri” di Mila Marquis.

Le opere di Mila Marquis sono immagini eteree e gioiose, dipinte dal sito Queekee come “Piccole esplosioni di felicità che rallegrano l’anima”. L’opera dell’artista tedesca mostra l’incontro tra due fate farfalle in un caldo pomeriggio estivo, ricco di dettagli e sfumature, dai colori sgargianti che vi faranno dimenticare il grigiore dell’autunno.

L’artista in tutte le sue opere si concentra su emozioni sublimi e ritratti di fate, fauni e fiori che alleviano persino gli spiriti più difficili da sollevare, creando piccoli paesaggi da sogno e usando materiali diversi quali pastelli, matite colorate, guazzo e colori acrilici. Sono opere ricche di dettagli allegri e raffinati, tra i quali perdersi e deliziarsi.

agenda paperblanks

 

In definitiva le agende paperblanks aiuteranno a costruire il vostro stile personale grazie ai motivi di queste copertine (ve ne abbiamo suggerite solo tre ma ne troverete moltissime altre sul sito).

Lascia un commento