LIFESTYLE

Attori bellissimi: la nostra classifica

attori bellissimi

Attori bellissimi: la classifica di Fashionaut dei più belli del reame

Se Brad Pitt vi ha fatto girare la testa, se Keanu Reeves torna spesso nei vostri sogni, se Robert Pattinson è la vostra sola ragione di vita sapete già cosa vuol dire la bellezza. Ma forse non sapete che di attori bellissimi nel mondo ce ne sono diversi. Addirittura migliaia. Ma tra loro solo pochi raggiungono l’olimpo assoluto del fascino.

La classifica che raduna gli uomini più belli del cinema moderno rende merito ad attori che oltre che per la bravura hanno saputo imporsi su tanti altri concorrenti anche per la loro bellezza. Non per forza rude, virile e cruda, anche molto elegante e gentile. Non solo quindi attrici bellissime, ma anche attori belli da far perdere il fiato.

Venite a scoprire nel nuovo post a cura di Fashionaut, chi sono gli attori belli e bellissimi che popolano i set di tutto il mondo: i vostri sogni si popoleranno di nuovi bellissimi visi!

Attori belli: la classifica di Fashionaut vede in testa Scott Eastwood

Quali sono gli attori bellissimi che ritroviamo spesso e volentieri nei film che andiamo a vedere al cinema? Scoprilo nelle righe che seguono: buona lettura da tutto lo staff di Fashionaut!

Scott Eastwood

Figlio del più famoso Clint, per evitare favoritismi sul lavoro Scott ha sempre usato il nome della madre, Reeves, venendo allo scoperto solo di recente.

Inizia la sua carriera di attore ottenendo piccoli ruoli nei film diretti dal padre, come Flags of Our Fathers, Gran Torino e Invictus – L’invincibile. I film che lo hanno reso famoso sono quelli della saga di Fast and Furious, dove recita al fianco di Vin Diesel.

Questo bellissimo giovane attore, nato in California nel 1986 è a tutti gli effetti, attualmente, primo in classifica tra gli attori più affascinanti del mondo, anche se deve dividere il primato con un intramontabile: Johnny Depp.

scott eastwood attore

Johnny Depp

Proprio lui, il mito assoluto, il Pirata dei Caraibi classe 1963 non passa mai di moda. Anche lui viene definito l’attore più bello del mondo in assoluto e nonostante l’età regge benissimo il confronto con la stella nascente di Scott Eastwood.

Johnny Depp diviene famoso per la sua interpretazione nel film horror anni ’80 Nightmare – Dal profondo della notte, diretto da Wes Craven, ma è l’interpretazione di Edward, mani di forbice del 1990, diretto da Tim Barton che lo proietta davvero nell’Olimpo dei più grandi attori di Hollywood, oltre che di attore bellissimo e sex symbol.

Nella sua carriera si è cimentato in tantissimi film e interpretato molteplici ruolo, eterogenei tra loro, anche se il suo meglio come attore lo si deve ad interpretazioni in film horror, come ad esempio Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, lo stesso Nightmare, La nona porta di Roman Polanski, oppure in saghe come quella di “Pirati dei Caraibi”, che lo hanno consacrato in un ruolo meno tenebroso ma allo stesso tempo mantenendo la sua intramontabile ironia interpretativa, visibile anche nel film La Fabbrica di cioccolato, sempre diretto da Tim Barton.

Curiosità: oltre che essere attore, Johnny Dep è anche produttore cinematografico, musicista e testimonial per alcune case di moda famose. E’ divenuto l’attore più pagato al mondo nel 2010 a pari merito con Sandra Bullock.

attore americano famoso

Matthew McConaughey

“Vecchietto” niente male, al secondo posto si piazza ancora Matthew McConaughey, classe 1969.

Colori chiari, sguardo magnetico, enorme versatilità sia nelle commedie romantiche che nei drammi, è un attore in perenne crescita, e crescendo migliora anche nella bellezza intramontabile. 

Ha debuttato nel grande cinema nel film del 1993 “La vita è un sogno” e da allora la vita di Matthew è cambiata, divenendo appunto un sogno ad occhi aperti!

Curiosità: è stato nominato dalla rivista Time come uno degli uomini più influenti al mondo e certamente tra gli attori più pagati del momento.

attore famoso

Chris Hemsworth

Australiano nato nel 1983, questo bellissimo uomo ha conquistato tutti con un colpo di fulmine. Non solo per la sua folgorante bellezza ma anche per aver interpretato il Dio Thor nell’omonimo film di successo che lo ha lanciato in classifica al terzo posto tra gli attori più belli del mondo. Attore bellissimo, ma per le donne inarrivabile almeno per il momento, visto il suo felice matrimonio con l’attrice spagnola Elsa Pataky.

Però si può continuare a sognare il suo sorriso ammaliante, sotto la barba che ama tanto, e quegli occhi azzurri e intensi che rendono il suo viso tanto particolare: delicato e aggressivo allo stesso tempo, una bellezza virile e sicuramente degna dei posti più alti nelle classifiche di gradimento dei più sexy al mondo!

attori famosi

Chris Pratt

Lanciato dalla serie televisiva Everwood, Chris è nato nel 1979. Dopo il successo iniziale e un periodo di silenzio è tornato alla ribalta con Jurassic World, I Magnifici 7, Passenger, Guardiani della Galassia.

La vita privata di Chris Pratt non è un mistero: sposato la prima volta con Anna Faris (attrice protagonista di Scare Movie), annuncia la separazione per fidanzarsi prima, e sposarsi poi, con Katherine Schwarzenegger, figlia di Arnold.

attori americani famosi

Hugh Jackman

Il sosia australiano di Clint Eastwood, è stato ammirato nel colossal Australia con Nicole Kidman, ma diviene famoso nel ruolo di Wolverine nella saga X-men.

Classe 1968, fascino immortale, l’attore australiano famoso nel mondo è molto attivo anche nel sociale, dove si è distinto per aver incontrato un fan di soli nove anni, malato di fibrosi cistica, esaudendone il desiderio di incontrare il suo eroe.

attori americani

Michael Fassbender

Tedesco con cittadinanza irlandese, classe 1977, si è fatto notare per la bravura in film come Shame, o Hunger, Counsellor,  X Men. Nella sua carriera anche due candidature agli Oscar, una per 12 anni schiavo, la seconda per l’interpretazione nel film Steve Jobs.

Le donne però lo hanno notato e premiato a sex symbol per il fascino nordico dirompente.

attori belli

Bradley Cooper

Bellezza classe 1975, è diventato famoso con la trilogia Una notte da leoni e con A Star is Born che gli dà ben tre candidature all’Oscar. Quest’attore è divenuto famoso sul set, quanto fuori, essendo stato il fidanzato di Irina Shayk, lasciatosi poi per un presunto flirt con l’attrice protagonista del film citato prima, A star is Born appunto, ossia la cantante americana di origini italiane, Lady Gaga. Uno degli attori bellissimi della famosa Hollywood, che anche a scandali e gossip non sembra essere secondo a nessuno!

attori più belli

Kit Harington

Per i fans de Trono di Spade” non è una novità, per le classifiche dei bellissimi del mondo invece sì.

L’inglese Christopher Kit Harington (1986) è da tenere d’occhio. Potrebbe presto ritrovarsi tra i primi posti della classifica degli attori belli del reame di Hollywood. Ultimamente anche protagonista nei panni di testimonial in uno spot sui profumi girato in Italia per il brand Dolce&Gabbana.

La bellezza di Kit varia a seconda dei ruoli che riveste: può essere angelica (capelli ricci e folti, sguardo delicato) oppure feroce, selvaggia, come quella di un guerriero medievale. E un corpo che emana sex appeal in ogni istante. Sempre perfetto, ha quel “non so che” in più che, unito a tutto questo, attira le donne e che giustifica il suo grande successo, sulle passerelle come al cinema.

attori bellissimi

Brad Pitt

Nonostante l’età (classe 1963) il fascino aumenta, e il bel Brad Pitt regge ancora le classifiche degli attori più belli d’America e non solo, resistendo laddove altri più giovani, come Leo DiCaprio, hanno già ceduto il posto.

Brad Pitt non tramonta mai e come il vino, invecchiando migliora. Storico partner di un’altra sex symbol, Angelina Jolie, oggi sembra essere felicemente tornato single e disponibile, tanto da scomodare una nota azienda di trasporti aerei a farne il protagonista di una pubblicità di pochi anni fa.

brad pitt

Richard Gere

Ha superato i 70 anni (è nato nel 1949), ma è ancora qui tra i bellissimi.

Richard Gere è la garanzia che la vera bellezza non invecchia mai. Noto per le sue credenze religiose (è praticante buddista), Gere incarna il sogno di tutte le donne di un uomo affascinante, gentile e dai comportamenti romantici, da far innamorare al primo sguardo.

Sex symbol anni ’80 e ’90 grazie a pellicole romantiche che lo hanno visto protagonista, soprattutto accanto ad una diva come Julia Roberts, Richard Gere sembra oggi più proiettato al ruolo di attivista per i diritti umani, che gli hanno dato negli ultimi anni le attenzioni delle copertine di riviste e giornali.

Richard Gere

NEW YORK, NY – MARCH 03: Actor Richard Gere attends “The Second Best Exotic Marigold Hotel” New York Premiere at the Ziegfeld Theater on March 3, 2015 in New York City. (Photo by Dimitrios Kambouris/Getty Images)

Keanu Reeves

Classe 1964, è tra i belli più “anziani” ma non per questo perde mordente o fascino, davanti all’occhio attento delle signore. Il bel Keaweahnehlu (Keanu) Reeves (il nome significa “brezza che sale”), di origini hawaiiane e passaporto canadese, emana quella bellezza tipica degli uomini esotici. Dal padre ha preso infatti i lineamenti polinesiani, i colori scuri, che si mescolano in un viso sofisticato e sexy.

Keanu ha sfruttato al meglio questa sua bellezza, divenendo uno degli attori più bravi e importanti del mondo.

Molte sue parti al cinema sono legate proprio alla bellezza, ma ciò non toglie la bravura che lo caratterizza e che si è espressa in film come Matrix, Belli e Dannati, L’Avvocato del Diavolo, in capolavori come Piccolo Buddha e Dracula di Bram Stocker.

Keanu-Reeves-attore-foto

Denzel Washington

In una Hollywood ancora troppo legata al mito dei bianchi, sono pochissimi gli attori di colore che rientrano nelle classifiche di gradimento. Tra questi, Denzel Washington ha scalato non solo le vette delle classifiche della bravura ma anche quelle della bellezza.

Le donne lo considerano uno degli attori più sexy del mondo, un riconoscimento davvero speciale per un “ragazzo” di 64 anni nato e cresciuto nella provincia newyorkese, con una lunghissima gavetta iniziata dal teatro.

Il periodo d’oro di Washington furono gli anni Novanta: film di prestigio, un fascino maturo che però ammaliava ancor più di quello acerbo della giovinezza. E che ancora oggi si batte con i novellini.

Denzel Washington foto

Patrick Dempsey

Le donne lo hanno amato fin dalla prima scena della serie cult Grey’s Anatomy, quando appariva nudo e bellissimo sul tappeto di una svampita Meredith Grey (Ellen Pompeo). E come non lasciarsi incantare dagli occhi celesti, dai capelli ondulati, dal sorriso micidiale? Il suo soprannome della serie (Dottor Stranamore) gli si è appiccicato addosso anche nella vita reale, mettendo addirittura a rischio il suo matrimonio di lunga data.

Oggi Dempsey ha lasciato il set di Grey’s Anatomy e si è reinventato attore versatile, marito (nuovamente) felice, e divo dal fascino maturo e ancora travolgente. Impossibile lasciarlo fuori classifica degli attori bellissimi di Hollywood.

Patrick Dempsey foto

Leonardo DiCaprio

Ultimo ma non ultimo nella classifica degli attori belli di Hollywood, non poteva mai mancare Leonardo DiCaprio, attore americano con evidenti origini italiane, che è divenuto famoso e celebrato grazie al film Titanic di James Cameron, e successivamente in pellicole di fama, tra cui l’ultima da co-protagonista dell’ultimo film di Quentin Tarantino “C’era una volta Hollywood” accanto al già citato Brad Pitt. Leo sarà ricordato come uno degli attori più belli del mondo della fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni ‘2000 ma che ancora oggi mantiene immutato il suo fascino.

leonardo di caprio

 

Con DiCaprio termina qui la nostra classifica degli attori bellissimi del cinema americano ed internazionale. Qual è il tuo preferito? Diccelo nei commenti!

Please follow and like us: