Lifestyle

Attrici italiane più belle: la nostra classifica

monica bellucci

Attrici italiane più belle: la nostra classifica

L’Italia è famosa nel mondo per la sua cucina, per la storia, ma anche per la bellezza delle sue donne.  In questo post vi parleremo delle dieci attrici italiane più belle del momento, generazioni nuove e meno nuove che fanno splendere il nostro Paese, dopo aver parlato in precedenza di attrici bellissime straniere.

Sophia Loren ha aperto gli occhi del mondo sul fascino della donna latina, e in particolare su quello prorompente delle italiane e quando un regista straniero viene qui a cercare un volto per un film è sempre sicuro di trovarlo.

Monica Bellucci

Più volte nominata erede di Sophia Loren, la bellissima attrice umbra ha ormai superato la soglia dei 50 anni, molto ben portati e per nulla nascosti. D’altra parte, quando bravura e bellezza vanno tanto di pari passo, gli anni non contano e scompaiono del tutto.

Monica regge ancora la classifica delle attrici italiane più belle, sebbene sia incalzata da vicino dalle nuove generazioni. Ma la Bellucci non si discute, si ama e basta!

monica bellucci

Maria Grazia Cucinotta

Anche lei una over 50 in splendida forma, oggi la Cucinotta non recita più e si limita a produrre film di alto livello. La bellezza di questa siciliana dagli occhi profondi ha conquistato il mondo in particolare con la parte di co-protagonista ne Il Postino, di Massimo Troisi.

maria grazia cucinotta

Carolina Crescentini

Si è fatta conoscere con una parte molto sensuale nella commedia Notte Prima degli Esami-Oggi, ma oggi la bionda romana nata nel 1980 sta facendo parlare di sé anche nel resto d’Europa. La sua bravura, unita a quel viso da quadro antico, sono un biglietto da visita di una Italia nuova e non per forza legata agli stereotipi.

carolina crescentini

Giovanna Mezzogiorno

Figlia d’arte, con geni ottimamente espressi, la bravissima erede di Vittorio Mezzogiorno è anche una bellissima donna. Lontana dai canoni della bellezza latina, ha però una delicatezza che incanta e uno sguardo penetrante. L’attrice non poteva mancare nella nostra classifica delle attrici italiche più belle del momento!

Giovanna Mezzogiorno

Elisabetta Canalis

Bruna e bella come ogni italiana viene vista nel mondo, la sarda Elisabetta Canalis non ha faticato a passare dallo studio di Striscia La Notizia ai panorami cinematografici internazionali.

La sua bellezza è stata il suo biglietto da visita e la relazione con George Clooney il coronamento di un sogno d’amore.

Elisabetta Canalis

Laura Chiatti

Una bellezza nordica quella di Laura, che tuttavia piace a tutti. Con quei capelli biondi e gli occhi verdi viene richiesta per molti ruoli ma lei sa selezionare bene le proprie scelte e finora si è distinta in film di alta qualità diretta da Paolo Sorrentino e da Francesca Comencini tra gli altri.

laura chiatti

Luisa Ranieri

Divenuta famosa con un noto spot pubblicitario (la sua battuta-tormentone era “Anto’ … fa caldo!”), si è fatta conoscere per le splendide interpretazioni di teatro e per film e sceneggiati drammatici. Napoletana doc, bruna e sensuale, classe 1973, sta oggi risalendo rapidamente e con merito la classifica delle bellissime attrici del nostro paese.

Luisa Ranieri

Laura Morante

Ha un viso aristocratico, delicato, gentile, intenso. Non più giovanissima, non ha perso mai il fascino incredibile che la rende richiestissima per ruoli di ogni genere.

Laura Morante

Micaela Ramazzotti

Romana, un viso mobile che sa essere buffo, strano e incredibilmente sexy, Micaela ha quarant’anni e un fisico spettacolare. La sua bravura l’ha più volte fatta paragonare a Monica Vitti.

micaela ramazzotti

Valeria Solarino

Quarantenne siciliana, bellezza tipica del sud, la Solarino ha fatto una rapida carriera passando dal 2003 al 2006 a interpretare ruoli molto importanti, grazie alla sua bravura.

Valeria Solarino

 

Il nostro post alla scoperta delle attrici italiane più belle del momento, termina qui. Alla prossima con i post di Fashionaut!

Lascia un commento