LIFESTYLE

Attrici rosse: le più belle di Hollywood

jessica-chastain-foto

Attrici rosse: le più belle del cinema americano nel post a cura di Fashionaut

Il cinema a stelle e strisce è ricco di nomi di attrici capaci di sedurre qualunque uomo. Tra queste, le attrici rosse, ossia quelle con i capelli rossi, hanno da sempre suscitato un certo fascino. Vuoi per la rarità del capello rosso (non quello tinto ma naturale), vuoi per lo charme e, diciamocela tutta, anche per una certa fantasia che suscita in noi questo colore di capelli. In Italia sono poche le rosse naturali, mentre in alcuni paesi, come quelli dell’Est Europa o Nord del Continente (pensiamo ad esempio al Regno Unito) sono molto più comuni.

Se un detto recita “Le bionde si fanno notare, ma le rosse non si fanno più dimenticare”, in questo nuovo post a cura di Fashionaut, vediamo insieme le attrici rosse di Hollywood più famose e belle del momento, nel nuovo approfondimento a cura del nostro portale e dedicato al Lifestyle. Bentornati!

Jessica Chastain

La prima attrice dai capelli rossi di cui vogliamo parlarvi oggi è Jessica Chastain. Nata a Sacramento e cresciuta in una famiglia non abbiente, la vita di Jessica cambia nel momento in cui vince una borsa di studio per la famosa  Juilliard School di New York. Inizia con il teatro e diviene un’attrice di talento. Talento che poi presta al mondo del cinema, trasferendosi nella città di Los Angeles. Da qui la sua carriera decolla e l’abbiamo vista al cinema in svariate pellicole di successo, una delle quali è Interstellar.

Curiosità: Jessica Chastain ha sposato l’imprenditore italiano Gian Luca Passi di Preposulo. La coppia ha due figli, Giulietta nata attraverso una madre surrogata, l’altro August, avuto nel 2020.

jessica-chastain-foto

CANNES, FRANCE – MAY 19: Jessica Chastain attends the ‘Okja’ premiere during the 70th Cannes Film Festival on May 19, 2017 in Cannes, France.

Julianne Moore

Altra iconica attrice dai capelli rossi è Julianne Moore. Nata negli Stati Uniti da mamma scozzese e papà colonnello dell’esercito, la ragazza cresce tra USA ed Europa, decidendo poi di trasferirsi a 23 anni a New York. Da qui intraprende la carriera teatrale e successivamente cinematografica. Resa famosa dal film “Jurassic Park, il mondo perduto” del 1997, la carriera di Julianne Moore non ha conosciuto soste. Nonostante abbia superato i 60 anni, l’attrice rimane una delle più affascinanti del cinema americano ancora tutt’oggi.

julianne-moore-foto

CANNES, FRANCE – MAY 12: Julianne Moore attends the screening of “Money Monster” at the annual 69th Cannes Film Festival at Palais des Festivals on May 12, 2016 in Cannes, France.

Emma Stone

Una delle attrici rosse più belle del momento è Emma Stone. Nata in Arizona da famiglia di origini svedesi, Emma Stone inizia con il teatro e successivamente si trasferisce a Los Angeles per iniziare la sua carriera di attrice.

Inizia con alcuni telefilm per poi passare ai film. Partecipa alla fortunata pellicola La La Land, che le consente di vincere un Oscar come migliore attrice.

attrice più bella

Emma Watson

Altra attrice dai capelli rossi è la bellissima e bravissima Emma Watson, interprete di Hermione nella famosa saga di Harry Potter, che l’ha portata alla ribalta internazionale. Nata a Parigi e cresciuta nell’Oxfordshire, nel Regno Unito, viene scelta nel 1999 per il ruolo di Hermione durante il suo soggiorno ad Oxford. Da lì ha recitato ininterrottamente al ruolo per oltre 10 anni, crescendo in pratica con questo personaggio fortunato. Successivamente recita in altre pellicole come La bella e la bestia e The Circle.

emma-watson-foto

Nicole Kidman

Nicole Kidman è un’attrice di lungo corso e una delle sex symbol del cinema americano tra gli anni ’80 e 2000. Anche se molti di voi la ricordano bionda, Nicole è rossa naturale, chioma che sfoggia ad inizio carriera.

Nata a Honolulu, Hawaii, da una ricca famiglia australiana, Nicole intraprende la sua carriera nel cinema a partire dagli anni ’80. Incontra sul set l’ex marito Tom Cruise, con il quale intraprende una relazione durata diversi anni. Tra le attrici rosse, un ruolo primario spetta di diritto alla Kidman.

nicole-kidman-foto

Sadie Sink

Altra attrice rossa è la giovanissima Sadie Sink, balzata sin da giovane alla ribalta delle cronache per aver recitato nella serie di successo Netflix “Stranger Things”. Nata in Texas nel 2002 da una famiglia di origini tedesche e irlandesi, la giovane Sadie inizia a recitare sin dalla tenera età di 7 anni. Giunge alla ribalta per il ruolo di  Maxine “Mad Max” Mayfield appunto nella produzione Stranger Things.

sadie-sink-foto

Julia Roberts

Terminiamo il nostro post dedicato alle attrici rosse con la mitica Julia Roberts. Nata nello stato della Georgia, la carriera di Julia decolla negli anni ’80, quando partecipa come protagonista alla pellicola Mystic Pizza. Nel 1990 arriva il successo mondiale con il film Pretty Woman, dove interpreta una escort che si innamora di un suo cliente, quest’ultimo interpretato da Richard Gere. Il successo la porta a partecipare a moltissimi progetti cinematografici, molti dei quali sempre insieme allo stesso Gere. Vince il premio Oscar come migliore attrice per la pellicola “Erin Brockovich”.

julia-roberts-foto

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.