LIFESTYLE

Quali sono le auto più popolari in Italia?

auto più popolari

Quali sono le auto più popolari in Italia?

Per capirlo, la miglior maniera è quella di vedere quali sono state le auto più vendute. Questo ci permette di capire l’indice di gradimento delle persone. Qui di seguito trovi una lista redatta da noi di Fashionaut, che spero possa esserti utile se sei semplicemente curioso, oppure stai cercando di valutare l’auto migliore per te. 

Le 10 auto più amate dagli italiani

Per stilare questa lista prendo in esame i dati del 2019. Così da vedere quali sono state le preferenze dell’anno passato per le persone. Ti ricordo che se hai bisogno di cambiare parti della tua auto, puoi sempre far riferimento a Euautopezzi.it

  1. Fiat Panda: il primo posto lo vince la Fiat Panda, con ben 128.132 unità vendute nel 2019. Nonostante tutti i cambiamenti che avvengono ogni anno nel settore automobilistico, la Fiat Panda riesce sempre a uscirne vincitrice. Mantiene infatti da otto anni il record di vendite e come vediamo da questa lista, la Fiat compare due volte nell’elenco!
  2. Ypsilon: un solo modello di listino ma pur sempre una delle vetture più scelte. Conquista infatti il secondo posto con 58.579 immatricolazioni. 
  3. Dacia Duster: Il terzo posto va a questa automobile, con 43.701 unità vendute. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo, una buona estetica e diverse novità tecnologiche che la rendono una delle tre automobili più vendute e più popolari nel nostro Paese. 
  4. Fiat 500X: una macchina tutta made in Italy che, per un solo posto, non entra a far parte della top tre tra le automobili più popolari d’Italia. Ha chiuso l’anno vendendo la bellezza di 42.554 auto. 
  5. Renault Clio: prima questa auto possedeva il primato delle macchine straniere più vendute in Italia. Si posiziona però al quinto posto nella classifica generale italiana con 41.792 unità vendute. 
  6. Jeep Renegade: Supera per poco la Citroen con le 41.683 immatricolazioni dell’anno passato. Questa è una vittoria abbastanza inaspettata che ha aumentato di molto le vendite delle Jeep in Italia, ma in verità in tutta Europa. 
  7. Citroen C3: tra i modelli più apprezzati c’è la Citroen C3, che si prende il settimo posto con le 41.646 unità vendute. Ideale se devi affrontare ogni giorno il traffico cittadino. 
  8. Volkswagen t-roc: ha venduto nel 2019 39.600 esemplari. Vanta una buona tecnologia a bordo. Non è questo però l’unico motivo per cui gli italiani amano il SUV tedesco. Anche a livello estetico infatti è molto apprezzato, con i suoi tratti decisi. 
  9. Toyota Yaris: questa automobile giapponese si piazza al nono posto con i suoi 36.805 pezzi venduti. Gli italiani ne apprezzano molto la guidabilità e le piccole dimensioni. E’ perfetta per chi tende a spostarsi soprattutto all’interno del traffico della città. 
  10. Jeep Compass: al decimo posto troviamo la Jeep Compass, un SUV appartenente al gruppo FCA che ha venduto solo nel 2019 ben 35.568 unità. E’ un’automobile molto facile da condurre e di medie dimensioni. 

Lascia un commento