Canzoni Capodanno: top 10 dei brani più ascoltati e ballati, nel post a cura di Fashionaut
Eccoci sempre più vicini alla fatidica notte di San Silvestro, quando abbandoneremo il 2021 ed entreremo nell’anno nuovo. State già pensando agli addobbi e alla cena per organizzare una festa indimenticabile, e avete acquistato i fuochi d’artificio. Manca però ancora l’ingrediente fondamentale: la musica! Ogni festa di Capodanno che si rispetti deve avere un sottofondo musicale allegro e ballabile fatto di canzoni adatte per il Capodanno e per rendere l’atmosfera ancora più eccitante.
In questo articolo troverete le 10 canzoni di Capodanno più amate di sempre per rallegrare la vostra festa di San Silvestro.
La Top Ten delle hit di Capodanno
Dieci canzoni indimenticabili e divertenti per rallegrare la festa e invitare i vostri amici a scatenarli.
La nostra scelta include musiche e canzoni perfette per soddisfare tutti i gusti, dai più tradizionali ai più moderni. Certo non ci siamo fatti mancare neanche il grande classico per il trenino di Capodanno.
1. Disco Samba del trio belga Two Man Sound
Eccolo, come promesso, al primissimo posto della nostra hit: “Disco Samba” dei Two Man Sound.
Si tratta del grande classico che, con il suo iniziale pè-pè-pè-peee, non può mai mancare il 31 dicembre.
2. Waiting for tonight di Jennifer Lopez
Uno dei singoli più noti di Jennifer Lopez, “Waiting for tonight” è un altro sempreverde delle feste di Capodanno. Famosissimo il videoclip di Francis Lawrence ambientato proprio nella notte che saluta il vecchio anno.
3. Maracaibo di Lu Colombo
Scritto da Luisa Colombo e David Riondino, Maracaibo è un brano tutto da ballare. Dopo un iniziale flop, venne arrangiata nel 1981 da Mario Saroglia e pubblicata dalla casa discografica Carosello. Da allora divenne un vero e proprio tormentone delle feste.
4. Happy di Pharrel Williams
Al quarto posto della nostra hit abbiamo messo questo allegro brano del 2013, colonna sonora di Cattivissimo ME 2, film per il quale ottenere anche una nomination all’Oscar. La canzone “Happy” è stata anche per ben sei volte disco di platino.
5. Tanti auguri di Raffaella Carrà
Un’altra canzone italiana intramontabile e super divertente: “Tanti auguri” di Raffaella Carrà. Non c’è festa di Capodanno che si rispetti che possa rinunciare a questa canzone!
6. Don’t Let Me Be Misunderstood dei Santa Esmeralda
Scritta da Bennie Benjamin, questa canzone venne inizialmente cantata da Nina Simone, ma il vero successo lo ottenne solo nel 1977 grazie al riadattamento dei Santa Esmeralda.
La loro reinterpretazione in chiave spagnoleggiante ha reso questa musica un must have delle feste.
7. L’ombelico del mondo di Jovanotti
Ecco un altro grande successo italiano, “L’ombelico del mondo” di Lorenzo Jovanotti. La sua musica allegra e ballabile la rende perfetta anche per le feste di Capodanno.
8. Bailando di Enrique Iglesias
Ecco un altro grande successo che non può mancare nella top ten delle feste: “Bailando”, dello spagnolo Erique Iglesias.
9. Vamos a bailar di Paola e Chiara
Canzone allegra del duo italiano Paola e Chiara, “Vamos a bailar” è stata per lungo tempo un vero e proprio tormentone dell’estate. Il suo carattere ballabilissimo la rende perfetta anche per le feste di Capodanno.
10. The final Countdown degli Europe
Eccoci con il pezzo che dovrebbe accompagnarvi al conto finale della mezzanotte: “The final countdown” degli Europe.
Buon Capodanno e buon anno nuovo a tutti!!