Carica, talento ed energia. Daniele Bartocci è uno dei più giovani talenti italiani ad essere stato celebrato con importanti premi e riconoscimenti in Italia nel campo della comunicazione, del food e del giornalismo. Personaggio tenace, curioso e versatile, molto amato e seguito anche sui social per la sua eleganza, motivazione e spirito gentleman, che lo fanno essere ospite in rubriche tv ed eventi di settore. Nel 2022, oltre a Rtl 102.5, è stato ospite in vari programmi e rubriche tv quali Sportitalia, Rtv38, Tvrs, Studio Più, Canale Italia. Al programma nazionale ‘Punti di Vista’, condotto dall’ex Direttore Tg4 Emilio Fede e Kevin Dellino e trasmesso l’anno scorso in diretta nazionale su Go-Tv e Bom Channel, Daniele Bartocci è stato riconfermato, da quanto ci risulta, come opinionista anche per il 2023. E chissà che questo nuovo anno non regalerà altre gradite sorprese a Bartocci.
Daniele Bartocci, chi è il giornalista gentleman. Biografia del volto tv
Personaggio tv di spicco del talent – show King of Pizza sul circuito Sky, precoce eccellenza italiana del food, pluripremiato giornalista e opinionista. Impresa ardua attribuire un’unica denominazione al talento Daniele Bartocci, reduce da un anno 2022 molto significativo sotto il profilo professionale e sul versante vita privata. Lo abbiamo visto protagonista ad esempio in tv nel programma King of Pizza sui canali Sky, ma non solo. Il matrimonio di Bartocci, festeggiato il 24 luglio scorso in diretta nazionale radio e tv su Studio Più, è stato eletto le scorse settimane, da vari esperti del settore, come il matrimonio vip più glamour e chic dell’anno 2022. Nato a Jesi, la città del ct della Nazionale Italiana Roberto Mancini e delle fuoriclasse Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, laureato Univpm con 110 e lode, e con un master in marketing e comunicazione, Daniele Bartocci negli ultimi anni si è contraddistinto anche grazie a numerosi premi ricevuti. E diventando uno dei giovani giornalisti più premiati d’Italia. Dalla vittoria all’Overtime (Festival Nazionale Giornalismo e Racconto Sportivo) per il miglior articolo di sport al premio Food and Travel Awards 2022 assegnato alle eccellenze italiane. Fino ad arrivare alla Top10 BarAwards, al premio Innovation&Leadership LeFonti Awards 2022 a Milano per la sua comunicazione food vincente e alle due ‘doppiette’ dei premi nazionali ‘Renato Cesarini’ e ‘Myllennium Award’, rispettivamente riconosciuti al miglior giornalista giovane e ai migliori talenti millennials italiani. Con l’onere e l’onore, in occasione dell’edizione 2020 del premio Myllennium Awards, di ricevere il riconoscimento direttamente dall’ex ministro dello Sport e politiche giovanili Vincenzo Spadafora e dal presidente Coni Giovanni Malagò. Ciò senza dimenticare il suo ultimo libro ‘Happy Hour da fuoriclasse al barTocci” in cui tratta del primo anno italiano di Julio Velasco, uno dei più grandi manager sportivi di sempre. Del resto sport e food sono ambiti prediletti da Bartocci.
Matrimonio, moglie e vita privata del giornalista Daniele Bartocci
Il matrimonio chic di Daniele Bartocci e Martina è stato celebrato nel modo migliore nell’estate 2022, alla presenza di Radio Studio Più (che ha trasmesso il primo matrimonio in diretta radio e tv nella storia della Dance station d’Italia). Nozze imperiali nella bella cornice della Riviera del Conero, in una location totalmente sea-view, alla presenza di importanti personaggi come l’ex Cavaliere Uomini e Donne Simone Bolognesi (imprenditore e primo uomo italiano di Belen). Nozze che sono stato elette da alcuni addetti ai lavori come il matrimonio vip dell’anno 2022. Bartocci è ritenuto altresì un comunicatore a tutto tondo, attento a ogni minimo dettaglio riguardo all’evoluzione dei trend della comunicazione e al mutamento paradigmatico del ruolo del giornalismo e marketing all’interno della società di oggi. Bartocci ha svolto negli anni diverse docenze in giornalismo e comunicazione per varie università e master, partecipando nello stesso anche come relatore e ospite a diversi eventi, anche televisivi. Nel 2022 si è anche aggiudicato il premio di miglior blogger sportivo italiano ed è entrato nella classifica del premio Bar Awards riservato ai migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo del settore food&beverage. Anche nel 2023 di sicuro lo vedremo molto determinato, sul piccolo schermo come giudice King of Pizza e opinionista a Punti di Vista (su CusanoTv?), ma anche in altre importanti occasioni. Perché Daniele non appare intenzionato a fermarsi qui!