LIFESTYLE

Festa per i 40 anni: alla ricerca di una soluzione elegante

festa-40-anni

La festa di compleanno per i 40 anni merita di essere organizzata in tutti i dettagli con la massima attenzione, a cominciare dalla parte – se così si può definire – culinaria. Un evento di questo tipo, infatti, deve essere impreziosito da una proposta di carattere gastronomico che sia il più possibile originale, tale da stupire gli invitati e rendere felice il festeggiato. Nel caso in cui si opti per delle crudité o delle specialità di mare, è indispensabile che tutti i prodotti siano controllati e sottoposti a lavorazioni accurate da parte di professionisti esperti.

I colori ideali per la festa

Quali sono le tonalità cromatiche da preferire per una festa 40 anni? Secondo gli esperti, è auspicabile puntare su un abbinamento fra l’oro e l’argento, che trasmette una sensazione di raffinatezza e al tempo stesso conferisce un poetico tocco di lusso. L’argento, in generale, è un colore che si presta ad essere abbinato senza problemi a qualunque altro tipo di cromia, ed è perfetto per le persone che, ormai mature, si sentono realizzate e sicure di sé. Anche gli abbinamenti con il bianco sono sempre apprezzati, sinonimo di discrezione e di raffinatezza, ma anche capaci di conferire ordine e ariosità all’ambiente.

DJ Service Roma: perché affidarsi a dei professionisti

Affidarsi a dei professionisti del settore è sempre la soluzione ideale per l’organizzazione di questo tipo di eventi. Il team di DJ Service Roma, per esempio, è un prezioso punto di riferimento in questo ambito, visto che comprende dj di età diverse con una variegata esperienza in ambito musicale. Professionalità e passione per gli eventi sono i tratti distintivi di questa realtà, ormai ben consolidata e conosciuta in tutta Roma.

Una festa a tema

È molto importante anche decidere se la festa dovrà avere un tema o meno. In caso di risposta affermativa, si deve anche scegliere il tema in questione. È bene che il tema sia il più possibile personale, tale da riflettere le passioni e il modo di essere del festeggiato. Per un amante del cinema, per esempio, un tema potrebbe essere un film specifico. Le opzioni di scelta che si hanno a disposizione sono pressoché infinite, e anche gli invitati avranno la possibilità di sbizzarrirsi come vorranno. Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di una festa a tema su un periodo storico: per esempio un party in stile anni Venti o uno in stile medievale.

La colonna sonora

Uno degli elementi più importanti dell’intrattenimento è la colonna sonora della festa. C’è bisogno, ovviamente, di una proposta che sia in linea con i contenuti. Nel caso in cui l’evento preveda la presenza di bambini, conviene puntare su un servizio di animazione, utile per intrattenere i più piccoli. Così, grandi e piccini avranno modo di divertirsi comunque. Un sottofondo musicale garantito da un’esibizione di professionisti, invece, è ideale per gli adulti. È auspicabile ricorrere a una selezione musicale eterogenea, tale da assecondare le aspettative degli invitati.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.