Lifestyle

Feste 18 anni: idee e suggerimenti utili per festeggiare la maggiore età!

Feste 18 anni: i consigli di Fashionaut

Compiere 18 anni è un grande traguardo poiché spalanca le porte alla maggiore età e con essa poteri e doveri. Questo compleanno quindi non può essere come tutti gli altri: in questo post vi daremo idee e consigli utili per organizzare alla grande le vostre feste di 18 anni.

Locali per feste 18 anni: come scegliere quello giusto

Prima di tutto partiamo dalla scelta del locale per la festa: questa non può che essere una scelta soggettiva, in base ai propri gusti personali e alla propria idea di serata (ovviamente anche in base al proprio budget).

Dal sito internet dell’Associazione Capitaleventi, un’agenzia di eventi che organizza e gestisce le feste 18 anni a Roma, emerge la tendenza ad organizzare, in quest’occasione, delle vere e proprie feste a tema: ad esempio dedicata al calcio per i maschietti, magari riprendendo i colori della propria squadra del cuore. Se invece ci troviamo nel periodo estivo, possiamo addirittura pensare di organizzare una festa in piscina in stile hawaiano, con tanto di bracciali e collane floreali.

La scelta del locale giusto ricade generalmente tra:

  • Discoteca;
  • Villa privata,
  • Lounge bar;

feste di 18 anni

Festa 18 anni: vestito diciottesimo

Per il vostro outfit perfetto, il vestito del diciottesimo dovrà rispondere prima ad una serie di interrogativi. Bisogna chiarire infatti che non esiste una regola perfetta per scegliere cosa indossare ai 18 anni. Questo perchè dipende dalla persona, sia fisicamente che come gusti e personalità. Ognuno di noi può infatti stare bene con un abito e meno con un altro.

Ma in generale cerchiamo di dare pochi ma utili consigli, alle ragazze e ai ragazzi che compiono 18 anni, su cosa indossare il giorno della propria festa.

Per le ragazze: in queste occasioni è consigliabile indossare abiti colorati, scegliendo tra colori vivaci quali il rosso oppure pastello come il celeste; altre considerazioni riguardano poi il vostro aspetto fisico: se siete esili, potete indossare un abito corto aderente sopra e svasato sotto per creare maggiore volume, oppure abito lungo dietro e corto davanti, per avere un look elegante; per le ragazze formose invece può vestire meglio un abito aderente che arrivi al ginocchio o lungo con spacco, quest’ultimo per slanciare la figura e renderla armoniosa; scelta accessori: per la vostra festa diventano un must le scarpe col tacco, ricordando che l’altezza delle stesse dipenderà però dalla lunghezza del vestito. Per la borsa, meglio una borsa elegante, una clutch o una borsa gioiello. Proprio per quanto riguarda i gioielli, per completare il vostro outfit perfetto, consiglio un girocollo d’argento o in oro bianco, magari abbinato ad un paio d’orecchini.

feste di 18 anni

Per i ragazzi: per noi ometti, diventati ormai uomini compiuta la maggiore età, la parola d’ordine deve essere stile! Infatti sono consigliati abiti eleganti, possibilmente classici, camicia chiara e scarpe casual monocolore o un mocassino. Poi spazio agli accessori: un bell’orologio, un bracciale, gemelli, sono tutti elementi utili per aggiungere un tocco di classe per una serata tutta da ricordare!

Idee per addobbi 18 anni

Passiamo adesso agli addobbi 18 anni: come addobbare al meglio la location prescelta ad ospitare la propria festa? Qui possiamo davvero sbizzarrirci con le idee e la parola d’ordine in questo caso deve essere invece “il tema della festa”. Infatti se avete scelto un tema, anche gli addobbi dovranno richiamarlo e attenzione alla scelta del colore degli addobbi: meglio la scelta di un colore o una coppia di colori prestabilita per non creare confusione.

feste 18 anni

Scelta bomboniere 18 anni

Le bomboniere del diciottesimo sono diventate una consuetudine negli ultimi anni, alla quale anche voi non potete che aderirvi. Anche qui valgono le considerazioni fatte per il locale: si tratta di scegliere la bomboniera giusta in base ai propri gusti personali, al budget e al genere. Per una ragazza ad esempio si può optare per portachiavi, sacchettini colorati, piccoli peluche, profumatori, statuette a tema, ciondoli, mentre invece per un ragazzo meglio un gadget, un portachiavi, oppure può essere una buona idea quella di scegliere 2-3 alternative di bomboniera, dando modo all’ospite di scegliere quella che preferisce.

bomboniere 18 anni

 

 

Insomma le vostre feste di 18 anni devono essere organizzate nei minimi dettagli, poiché il giorno del diciottesimo deve essere da ricordare per sempre, per il festeggiato e per i suoi cari!

Lascia un commento