In molti sognano di fare una vacanza a tema casinò! E che posto migliore dell’Italia per farla? In Italia infatti ci sono alcuni dei migliori e più storici casinò al mondo. In questo articolo vi mostreremo quali sono e vi consiglieremo che stile e capi d’abbigliamento scegliere per essere sempre all’ultima moda, e per tentare al meglio la fortuna!
Durante la pandemia, molte case da gioco hanno purtroppo chiuso a causa delle restrizioni. Ora però, tutto sta cambiando! Nuovi casinò aprono, e tradizionali case da gioco riaprono dopo un momento di pausa. Quali casinòò italiani meritano di essere visitati? Grazie a questa lista saperete tutto a riguardo.
Venezia e Sanremo
Partiamo con il primo nella nostra lista, il casinò di Venezia. Costruito in Italia nel 1683, questa casa da gioco mantiene tutta la magia ed il mistero della città sull’acqua. Una cosa da tenere in considerazione è che la posizione tradizionale è stata cambiata, ma non per questo il suo fascino è diminuito, anzi! Oggi guarda il Canal Grande ed è posizionato vicino a locali e ristoranti di gran classe. Ora avete un motivo in più per visitare la magnifica città di Venezia.
Se volete perfezionare la vostra tecnica, prima di raggiungere la vostra destinazione di gioco, perché non provate i casinò online? Anche quando si sceglie il casinò online, bisogna prestare attenzione ad alcuni dettagli. Casinò Italiani scrive che molti sono i fattori da tenere in considerazione. La sicurezza del sito, il metodo di pagamento ed i bonus offerti sono solo alcuni tra i molti fattori da tenere in considerazione. Quando si parla di casinò tradizionali invece, fattori come luogo, prezzi, stagione e abitudini dei giocatori sono tutte cose molto importanti da tenere in considerazione.
Per questo motivo, un altro fantastico casinò da tenere a mente quando si sceglie l’itinerario delle proprie vacanze a tema gioco è il casinò di Sanremo. Questo è infatti considerato come uno dei più maestosi casinò sul territorio italiano. Sanremo è nota per la sua bellezza, e per la sua classe. C’è infatti un particolare importantissimo da tenere in considerazione: l’abbigliamento! Si, infatti una regola ferrea vige su chi entra in questo fantastico luogo di gioco. L’abito elegante è d’obbligo. Ma come sceglierlo?
Cosa Indossare al Casinò?
Molti vantano di avere uno stile unico, e sicuramente molti di noi hanno adottato lo stile urban, perfetto per chi è sempre in movimento in un ambiente cittadino e dinamico! Non sempre però questo stile, o qualcosa di più casual, sono adatti ad una serata al casinò. Infatti ci sono regole ben precise da seguire, per garantirsi l’entrata nei migliori casinò del nostro territorio. C’è anche da sapere che i casinò italiani, o comunque europei, sono molto più precisi e severi per quanto riguarda il codice d’abbigliamento. Nella famosa Las Vegas infatti, ormai vengono tollerati abiti e completi molto meno eleganti rispetto agli standard del passato. In Europa invece, si presta ancora molta attenzione all’abito dei clienti. Deve essere pulito e stirato, anche se di marca.
Sono da evitare abiti troppo casual, scarpe come sandali o infradito. Anche scarpe da ginnastica sono da evitare nella maggior parte dei casi. Sono da prediligere abiti eleganti, possibilmente dai colori scuri o comunque adatti ad un’attività di tipo serale. Gioielli coordinati per le signore, e scarpe adatte all’abito sono da tenere in considerazione, anche se scomode. Per gli uomini sono da prediligere giacca, camicia e pantaloni abbinati, e si consiglia vivamente di evitare jeans e pantaloni adatti ad attività meno eleganti. Per concludere, diciamo che se volete andare sul sicuro, è meglio puntare ad abiti scuri, eleganti, ed adatti ad un ambiente di classe.