Lavoro: accordo tra Autogrill e Ministero della Difesa per la ricollocazione professionale dei volontari in congedo
Il lavoro è un diritto inalienabile per tutti noi. Lavorare significa infatti riuscire ad autorealizzarsi e mantenersi economicamente. A volte però questo diritto ci viene negato, per molte ragioni.
Per aiutare i volontari delle Forze Armate in congedo, è molto importante segnalare l’accordo stipulato tra Autogrill e il Ministero della Difesa, Segretariato della Difesa/DNA (Segredifesa). Nello specifico l’accordo prevede 200 risorse, le quali prenderanno parte al programma formativo e occupazionale del gruppo Autogrill, volto a diventare “Operatore Pluriservizio”, rafforzando alcuni punti vendita durante i picchi di afflusso e dando il via alla formazione per diventare Responsabile del servizio.
La notizia è stata commentata così da Andrea Cipolloni, CEO di Autogrill Europe:
«Siamo molto soddisfatti di questo importante accordo con il Ministero della Difesa, che ci permette di accogliere in Autogrill personale qualificato, con cui sicuramente condividiamo valori come il servizio verso il prossimo e la propensione al lavoro di squadra. Una collaborazione che conferma l’impegno di Autogrill nella valorizzazione dei talenti che si congedano dalle Forze Armate».
Franco Lunerti, Vice Direttore del primo reparto del Segretario Generale della Difesa ha invece commentato:
«La convenzione con Autogrill è un valido progetto di ricollocazione professionale e si inserisce nell’ambito del progetto “sbocchi occupazionali”, coordinato a livello nazionale da Segredifesa, al fine di offrire ai nostri congedanti e congedati un servizio di informazione, orientamento, formazione professionalizzante e accompagnamento al lavoro.»