LIFESTYLE

Le donne più belle del mondo

marilyn monroe

La nostra classifica delle donne più belle del mondo oggi su Fashionaut

Come si fa una classifica delle donne più belle del mondo, dato che di bellissime ne nascono tante ogni anno?

Ci si basa prevalentemente sul mito che non tramonta, sulle donne che nonostante gli anni, nonostante siano invecchiate – o anche decedute – vengono ancora oggi indicate come “ le donne più belle in assoluto”. Ed ecco perché alcuni nomi non sorprenderanno affatto, ma altri potrebbero stupirci senza dubbio.

La donna più bella del mondo non ha caratteristiche particolari. Troverete bionde, brune, dai tratti asiatici, latini o africani… quel che conta è che hanno lasciato un segno profondo di ammirazione in tutti noi. Uomini e donne. Anzi, forse le donne “più belle del mondo” sono proprio quelle definite belle dalle altre donne, di norma gelose o invidiose. A questo giudizio non c’è appello.

Il massimo delle conferme, nel tempo, lo hanno ottenuto le seguenti venti bellezze, annoverate nella nostra classifica delle donne più belle del mondo, che sarà comunque aggiornata di continuo. Vediamo insieme di chi si tratta!

Marilyn Monroe

Nata nel 1926 e morta in circostanze tragiche nel 1962, è stata da sempre identificata come la bomba sexy bionda e disponibile. In realtà il suo dramma interiore non traspariva dalle immagini e dai film.

La sua icona è comunque rimasta eterna proprio grazie alla bellezza classica che la rende ancora oggi la più amata dagli uomini e icona di bellezza. Probabilmente insieme a Sophia Loren può essere considerata, per certi versi, la donna più bella del mondo.

marilyn monroe

Sophia Loren

Antitesi della Monroe, bellezza calda e mediterranea, la “nostra” Sophia ha fatto breccia prima nel cuore degli uomini italiani e successivamente in quelli stranieri.

Prorompente, seducente, auto-ironica, il che rende la sua bellezza ancora più affascinante … ha dominato, a ragione, il cinema degli anni Sessanta e Settanta.

Icona della bellezza mediterranea, Sophia Loren ha vinto anche l’Oscar nel 1962 per la sua interpretazione nel film “La ciociara”.

sophia-loren

Ava Gardner

Ava Gardner è una grande attrice anglo-americana, nata nel 1922 negli USA (Smithfield, un piccolo centro nella Carolina del Nord) e morta nel 1990 a Londra.

Nonostante i lineamenti duri, severi e quasi maschili, grazie al suo corpo sinuoso ha rappresentato negli anni Cinquanta e Sessanta l’icona vivente della bellezza femminile. A ragione, immortale. 

ava gardner

Audrey Hepburn

Con quel visetto da folletto, la statura minuta e quasi zero curve, Audrey non è proprio l’esempio di bellezza indimenticabile. Ma l’eleganza che trasmetteva nei suoi film e lo splendore del suo sorriso l’hanno posta nell’Olimpo delle più belle, per sempre.

Indimenticabile la sua interpretazione in un classico come “Colazione da Tiffany”, che l’ha resa immortale.

audrey hepburn

Rita Hayworth

In pochi sanno che la splendida “fidanzata d’America” Rita Hayworth è in realtà di origine spagnola (in origine si chiamava Margarita Carmen Cansino). In un’epoca in cui i latinos non erano ben visti negli Stati Uniti, comunque, lei avrebbe trovato il successo grazie alla sua bellezza indiscutibile.

Le sue foto accompagnarono i soldati americani durante la II Guerra Mondiale, icona femminile di consolazione e fascino per tanti uomini, e ancora oggi ricordata come una delle donne e attrici più belle al mondo di tutti i tempi.

rita hayworth

Elizabeth Taylor

Elizabeth Taylor, per tutti “Liz dagli occhi viola”, è rimasta per sempre tra le donne più belle del mondo.

Non tanto per il fisico, ben formato ma non eccessivamente seducente, quanto per lo sguardo magnetico e per la sua fama di donna passionale che la portò a sposarsi ben 8 volte.

Fascino intramontabile, Liz Taylor è una delle attrici di Hollywood più belle di sempre.

liz taylor

Lauren Bacall

Elegante, raffinata, bellissima. Lauren Bacall è una delle poche attrici a restare bella anche in tarda età.

Non ha mai rinunciato ad accettare gli anni ormai andati via, e questo ha fatto sì che il suo fascino invecchiasse insieme a lei, restando però sempre intatto. Deceduta nel 2014, resta sempre una delle attrici americane più belle di tutti i tempi e interprete di film memorabili al fianco di Humphrey Bogart.

lauren bacall

Claudia Cardinale

Icona della bellezza mediterranea ma molto meno prorompente di Sophia Loren, Claudia Cardinale ha un viso delicato e bello che si è facilmente imposto nel mondo tra le donne più amate dal pubblico.

Non tutti sanno che Claudia Cardinale in realtà non è nata in Italia, ma bensì in Tunisia, e nello specifico a Tunisi, il 15 aprile del 1938 e all’anagrafe si chiama Claude Joséphine Rose Cardinale, figlia di emigranti siciliani.

Claudia Cardinale ha vissuto nella sua carriera di attrice, forse gli anni più belli del cinema italiano e recitato insieme a grandi artisti in numerose pellicole, che l’hanno consacrata come diva del cinema, non solo italiano ma anche internazionale.

claudia cardinale

Grace Kelly

La bellezza di Grace Kelly era stata da sempre paragonata a quella di “una regina”. Non ha stupito quindi che la sua fiaba si sia conclusa con il matrimonio reale con il principe Ranieri dopo decine di film di grande successo. Celebre star hollywoodiana, vince l’Oscar alla miglior attrice per la pellicola La ragazza di campagna nel 1955.

Deceduta a Monaco nel 1982 in un tragico incidente stradale, Grace Kelly sarà comunque per sempre ricordata come una delle attrici più belle di tutti i tempi.

grace kelly

Nicole Kidman

La rossa australiana ed ex moglie di Tom Cruise, è stata una delle prime donne moderne a far scricchiolare il trono delle bellissime immortali del passato.

Il suo segreto?

Non aver mai fatto ricorso a (troppa) chirurgia estetica.

nicole kidman

Ingrid Bergman

Inizialmente la sua era una bellezza troppo “nordica” per essere apprezzata. Ma dopo esser stata valorizzata dai film del marito, Roberto Rossellini, Ingrid Bergman è diventata una delle donne indimenticabili con film indimenticabili e vincitrice anche di ben tre premi Oscar.

ingrid bergman

Brigitte Bardot

Per gli europei era il corrispettivo di Marilyn Monroe, anche molto più elegante. La bellissima attrice francese è stata il mito degli uomini per tutti gli anni Sessanta. Sapeva come sedurre, aveva le armi per farlo e ha approfittato di molti ruoli nei film per far impazzire il suo pubblico maschile. 

brigitte bardot

Ursula Andress

La bellissima modella e attrice svizzera (nata nel 1936) è ancora oggi considerata una delle donne più belle in assoluto. Complice un corpo da urlo, il decolleté molto generoso e le gambe lunghe, la Andress è diventata un mito da subito. E’ nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Honey Ryder, la prima Bond Girl nel primo della serie dei film di James Bond insieme a Sean Connery.

ursula andress

Monica Bellucci

Tanti anni dopo il successo mondiale di Sophia Loren, Monica Bellucci viene considerata la sua erede naturale per ciò che concerne la bellezza.

Il suo fascino ha colpito e affondato gli uomini di tutto il mondo grazie anche ai numerosi film internazionali girati tra Stati Uniti e Francia che l’hanno resa famosa.

monica bellucci

Naomi Campbell

Super modella britannica ma di origini giamaicane, la “Venere Nera” ha stregato gli uomini di mezzo mondo stravolgendo anche il mito classico della bellezza. Per anni fidanzata con Briatore, a 50 anni suonati, Naomi riesce ancora ad ammaliare tutti per la sua classe e bellezza senza tempo.

naomi campbell

Claudia Schiffer

Nata in Germania nel 1970, Claudia Schiffer è diventata l’icona della bellezza assoluta per uomini – e donne! – degli anni Novanta, quando era la top model più importante e pagata al mondo.

Ancora oggi il suo nome viene portato a esempio quando si deve parlare di “donna bella” in generale.

claudia schiffer

loungefrog / CC BY (https://creativecommons.org/licenses/by/2.0)

Julia Roberts

Più che “bella” Julia è brava. Bravissima. Il suo tipo – viso spigoloso, capelli rossi, pelle troppo chiara – non rientra nei canoni della bellezza eterna. Ma la sua eleganza ha fatto sì di imporlo ugualmente.

pretty woman

Kim Basinger

Il sex symbol degli anni Ottanta, la splendida Kim Basinger è entrata nell’elenco delle più belle del mondo grazie a un corpo da favola e ai ruoli seducenti nei film americani del tempo, che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. Una delle donne più belle al mondo in assoluto.

kim basinger

Sharon Stone

Erede naturale di Kim Basinger, ha dominato gli anni Novanta negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Ancora oggi è considerata una icona sexy, a 60 anni, soprattutto per il famoso film “Basic Instinct”, dove la scena in cui accavalla le gambe ha fatto scalpore, e al tempo stesso innamorare gli uomini di tutto il globo.

sharon stone

Angelina Jolie

Attrice americana classe 1975, si è fatta conoscere per la sua bellezza seducente, le sue forme prorompenti e successivamente per aver sposato Brad Pitt. Il suo fascino (non del tutto naturale) si è imposto fino a fondersi con la sua bravura, creando un nuovo mito.

angelina jolie

Il nostro post dedicato alle donne più belle del mondo di tutti i tempi, termina qui. Alla prossima con i post dedicati alla bellezza femminile a cura di Fashionaut!

2 Comments

    • Cara Diana si parla di 20 donne più belle al mondo di sempre. Il post sarà sicuramente aggiornato inserendo di volta in volta altre figure femminili che hanno fatto la storia. Gina Lollobrigida e Virna Lisi sicuramente faranno parte di una futura integrazione del post, inserendo poi anche ad esempio Michelle Pfeiffer e altre ancora. Grazie comunque della segnalazione 😉

Lascia un commento