LIFESTYLE

Lego: arriva la collezione Botanical per creare fiori e bonsai

lego mattoncini

Se siete grandi appassionati dei mattoncini Lego ed allo stesso tempo del mondo dei fiori, allora ci sono buone notizie per voi. La Lego ha infatti deciso di lanciare la nuova collezione Botanical dedicata agli adulti e pensata per realizzare fiori e bonsai con i mitici mattoncini in plastica riciclata.

La collezione, acquistabile online ad un prezzo vantaggioso usufruendo del codice sconto lego disponibile su Shinystat.com, si divide in due set ispirati alla natura.

Il primo set – come possiamo vedere su Donnamoderna.com – si chiama Flower Bouquet, è composto da oltre 750 pezzi ed è stato realizzato per creare meravigliose composizioni di vari fiori come margherite, bocche di leone, rose e vari tipi di erbe. Insomma, proprio come se fossimo dei fiorai professionisti che creano i vari bouquet di fiori.

Il secondo set si chiama Bonsai Tree ed è dedicato alla nobile arte dei bonsai. Si tratta di un set composto da circa 870 pezzi che dà la possibilità di realizzare un bonsai ricco di foglioline verdi, oppure di foglie in versione fioritura. Entrambe i set vengono proposti in una versione green. I pezzi, infatti, sono realizzati in plastica vegetale ottenuta dalla lavorazione della canna da zucchero e dal legno.

L’azienda Lego è da tempo alla ricerca di soluzioni in grado di migliorare il proprio impatto sull’ambiente. Inoltre l’obiettivo è quello di utilizzare entro il 2030 solo materiali provenienti da fonti rinnovabili. Un obiettivo molto importante che può essere ottenuto solo investendo fondi nella ricerca e nell’innovazione dei nuovi materiali eco sostenibili.

Un’idea molto carina che è perfetta anche come regalo per chi da piccolo aveva una grande passione per i mattoncini Lego e che nonostante il trascorrere degli anni è rimasta intatta.

Lego da anni si dedica anche alla creazione di prodotti destinati non solo ai più piccoli, ma anche agli over 30. D’altronde le stringenti norme governative per evitare il contagio da Coronavirus ci costringono a trascorrere molte ore in casa, alla riscoperta di vecchie passioni. Inoltre, stando parecchie ore a casa, è possibile condividere la passione con i mitici mattoncini colorati con i propri figli, in modo da creare una sinergia particolare anche da questo punto di vista. 

Una condizione, quella appena descritta, che ha dato all’azienda Lego la possibilità di ampliare i propri orizzonti e di creare numerosi prodotti destinati ai più grandi che possono così trascorrere il tempo in compagnia dei mitici mattoncini Lego che non passano mai di moda.

Please follow and like us:

Lascia un commento