Matrimonio Chiara Ferragni Fedez: tutte le curiosità sulle nozze dell’anno
Il matrimonio Chiara Ferragni-Fedez: i Ferragnez hanno colpito anche stavolta, catturando l’attenzione e ottenendo visibilità su media nazionali e anche internazionali. Infatti la coppia italiana più social ha dato vita ad un matrimonio da sogno in una località d’eccezione: Noto, nota cittadina siciliana in provincia di Siracusa.
Tra proclami sui social media (con tanto di profilo official @the_ferragnez su Instagram) e le polemiche per la scelta di Alitalia come aereo privato della coppia per le nozze, se ne sono viste e sentite di tutti i colori.
In questo post vi parleremo di tutte le curiosità legate al matrimonio tra la fashion blogger italiana più importante e il rapper che le ha rubato il cuore.
Siete pronti? Allora partiamo subito alla scoperta del matrimonio Ferragnez!
Location matrimonio Chiara Ferragni Fedez: Dimora delle Balze, Noto
Prima di tutto la location del matrimonio Ferragnez: scelta ricaduta su Noto e sulla Dimora delle Balze, una tenuta da sogno dove tradizione e modernità si incontrano. Infatti questa location, nata nell’800, racchiude stile contemporaneo e mediterraneo. La tenuta ha 3 corti esterne dedicate alla realizzazione degli eventi e realizzato secondo le tradizionali magioni siciliane. Tra terrazzini, antiche cinta murarie, questa location da la possibilità anche di soggiornare, magari per la prima notte di nozze, quando gli sposi si sentono stanchi della loro giornata speciale e desiderano passare la prima notte insieme in un posto da sogno.
Dal video di Youtube del sito matrimonio.com possiamo ammirare la bellezza di questa tenuta:
Abito da sposa Chiara Ferragni: abito bianco Dior
Passiamo all’abito bianco: Chiara Ferragni, come saprete tutte, ha scelto per il giorno più importante della sua vita un abito bianco Dior, che ricorda molto da vicino quello indossato da Grace Kelly, conosciuta come la principessa Grace di Monaco. L’abito della Ferragni è un corpetto in pizzo con maniche lunghe e collo alto, completato da una gonna in tulle, dalla quale intravedere le gambe di Chiara grazie a uno spacco centrale. Le sue scarpette da principessa sono delle sling back bianche personalizzate con il suo nome, in perfetto stile Coachella.
Abito dello sposo Fedez: abito classico Versace
Per lo sposo invece l’abito è realizzato da Versace: abito elegante blu, realizzato per festeggiare il giorno tanto atteso. Giacca ad un solo bottone, camicia bianca ma no alla cravatta, forse per il gran caldo oppure per scelta personale del rapper, hanno contraddistinto l’abito con il quale Fedez ha giurato amore eterno a Chiara.
Ospiti matrimonio Chiara Ferragni Fedez: i presenti e gli assenti
Ma la domanda a cui tutti noi vorremmo una risposta è: chi c’era tra gli invitati al matrimonio di Chiara Ferragni?
Prima di tutto occorre sottolineare l’assenza di alcuni degli ospiti che erano stati dati per sicuri al matrimonio come Totti e Ilary Blasi (invitati sui social media dalla coppia), J-Ax, Rovazzi, il quale in passato aveva un’amicizia con la coppia.
Tra gli invitati quindi, oltre la famiglia di lei e di lui, tantissimi VIP nazionali ed internazionali: dalle modelle Bianca Balti e Chiara Biasi, quest’ultima anche lei fashion blogger come Chiara, Veronica Ferraro, storica amica della Ferragni, mentre sul fronte internazionale data per presente Paris Hilton, la famosa ereditiera americana mentre ha dato forfait il cantante Mika. Infine presenti anche Giusy Ferreri e Bebe Vio.
Che dire: il matrimonio di Chiara Ferragni Fedez è stato un vero successo e ha emozionato milioni di persone, grazie alle loro gesta sui social media, tra fuochi d’artificio, luna park, ospiti internazionali e una location magnifica.
Questo matrimonio sarà ricordato a lungo, forse anche per le polemiche sul volo personalizzato Alitalia utilizzato per trasportare gli ospiti alla Dimora delle Balze.
Ma a noi delle polemiche non interessa un bel niente e quindi concludiamo questo post con un sincero e sentito augurio agli sposi!