Warning: include_once(/home/popupmag/public_html/fashionaut.it/wp-content/plugins/hummingbird-performance/core/class-utils.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/popupmag/public_html/fashionaut.it/wp-content/advanced-cache.php on line 23

Warning: include_once(): Failed opening '/home/popupmag/public_html/fashionaut.it/wp-content/plugins/hummingbird-performance/core/class-utils.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/php71/pear') in /home/popupmag/public_html/fashionaut.it/wp-content/advanced-cache.php on line 23

Warning: include_once(/home/popupmag/public_html/fashionaut.it/wp-content/plugins/hummingbird-performance/core/class-abstract-module.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/popupmag/public_html/fashionaut.it/wp-content/advanced-cache.php on line 24

Warning: include_once(): Failed opening '/home/popupmag/public_html/fashionaut.it/wp-content/plugins/hummingbird-performance/core/class-abstract-module.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/php71/pear') in /home/popupmag/public_html/fashionaut.it/wp-content/advanced-cache.php on line 24

Warning: include_once(/home/popupmag/public_html/fashionaut.it/wp-content/plugins/hummingbird-performance/core/modules/class-module-page-cache.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/popupmag/public_html/fashionaut.it/wp-content/advanced-cache.php on line 25

Warning: include_once(): Failed opening '/home/popupmag/public_html/fashionaut.it/wp-content/plugins/hummingbird-performance/core/modules/class-module-page-cache.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/php71/pear') in /home/popupmag/public_html/fashionaut.it/wp-content/advanced-cache.php on line 25
Miglior caffè a Milano: i locali più cool della città meneghina - Fashionaut
Lifestyle

Miglior caffè a Milano: i locali più cool della città meneghina

caffè a milano

Miglior caffè a Milano: i locali più cool della città meneghina nel post odierno di Fashionaut

Da buoni italiani, in molti amiamo bere il caffè, una bevanda che scandisce spesso le nostre giornate. Infatti da noi bere coffee è un rituale al quale in pochi rinunciano, e rappresenta anche un’occasione per socializzare. Spesso così ci si incontra con gli amici, oppure si organizzano incontri di lavoro davanti ad una bella tazzina di caffè.

In questo post a cura di Fashionaut, vi parleremo del miglior caffè a Milano: dove gustarlo, consigli pratici sui migliori bar della città, spostandoci da una parte all’altra della località famosa per la moda, e adesso anche per il caffè.

milano foto

Caffè a Milano: dal quadrilatero della moda fino alla zona dei Navigli, dove gustarlo!

Il caffè a Milano sgorga idealmente da ogni dove. Esistono infatti centinaia e centinaia di attività ristorative, dai bar ai ristoranti, dove poter godere di quei preziosi secondi di godimento, rappresentati dal gustare un buon caffè espresso. La maggior parte di queste attività è servita da Toro Caffè, torrefazione con sede nella provincia di Milano, la quale fornisce da anni, tra le altre, le attività che lavorano nella moda e nella fashion week del quadrilatero della moda milanese. Infatti il caffè al Bar o il caffè al ristorante a Milano, durante questo famoso evento dedicato al fashion e alle ultime novità in fatto di moda, è spesso fornito dalle torrefazioni locali come lo è il brand appena citato, il quale fornisce un servizio ai professionisti dell’HoReCa con macchine da caffè in comodato d’uso gratuito e forniture con tecnici dedicati a soddisfare e a sostenere i propri partner ad eventi di questa importanza e durante tutto l’anno di lavoro.

Il caffè artigianale è molto apprezzato a Milano e Monza nei bar storici, grazie anche alle apparecchiature di elevata qualità fornite dalla torrefazione meneghina.

A proposito di caffè artigianale: dove poter gustare un buon caffè a Milano?

Di sicuro, da buon napoletano quale sono, non posso che cominciare consigliando il franchising Caffè Napoli, esistente con diversi punti vendita e che vi consentirà di gustare un buon caffè con gli amici, o il luogo ideale dove organizzare i vostri incontri di lavoro.

Se poi volete rimanere all’interno del quadrilatero della moda e volete un caffè “very cool“, non potete che rivolgervi ad illy Caffè, che si trova proprio in Via Monte Napoleone, dove vi attende un buonissimo caffè, dopo magari una giornata di shopping sfrenato nelle boutique circostanti.

Spostandovi in zona Brera, vi aspetta invece il bar Cafezal, sito in via Solferino e fondato da due amici che hanno deciso di fare dell’ottimo caffè in un ambiente curato nei minimi dettagli, dove relax e tranquillità vi allontaneranno per un attimo dalla giungla cittadina.

Se invece vi piace la movida e anche quell’aspetto romantico della Milano città, allora dobbiamo, per forza di cose, recarci in zona Navigli, dove ad attenderci troveremo Taglio, il luogo perfetto per ogni momento della vostra giornata. Infatti questo locale, famoso per il caffè, è aperto anche per pranzo e cena, con attenzione da sempre ai dettagli. Oltre al caffè, da provare ci sono anche le loro uova alla Benedict.

Infine, per tutti coloro che amano la moda e lo stile vintage, non può mancare una visita al Bar Luce, un locale stile americano, che si trova all’interno della Fondazione Prada. L’atmosfera in questo bar è tipica della vecchia Milano, nel quale potrete rilassarvi, ordinando un ottimo caffè o gustando dei prodotti freschi, sempre disponibili.

Il caffè a Milano è questione di gusto, ma anche di stile. Possiamo berlo da soli o in compagnia, in una zona chic o alternativa, ma rimarrà sempre una scelta dettata dai nostri gusti personali. Alla prossima da Fashionaut!

Lascia un commento