LIFESTYLE

Migliorare il tuo gioco del poker a Spinanga: 5 trucchi per i giocatori amatoriali

ragazza poker

Per avere successo in qualsiasi attività, devi imparare, fare esperienza e fare pratica. Questa regola vale anche per il poker, ma la maggior parte dei principianti e persino dei giocatori di Spinanga più esperti non se ne rendono conto e attribuiscono tutti i loro fallimenti alla propria sfortuna o all’eccessiva fortuna degli avversari di https://spinanga-slot.it.

Attualmente esistono molte fonti di informazione sul poker e per questo motivo molti giocatori non sanno come utilizzarle. Ma se vuoi diventare un professionista, devi imparare ad assimilarle. Vediamo come fare.

Come iniziare a migliorare nel poker

Molte persone credono che il successo di una persona sia dovuto in gran parte al talento innato, ma gli scienziati confutano questo fatto. Tiger Woods, Phil Ivey, David Beckham e altri maestri del loro mestiere hanno raggiunto vette altissime non perché hanno lavorato più duramente degli altri, ma perché hanno imparato a farlo meglio degli altri. Il lavoro dei professionisti si differenzia da quello delle persone comuni per diversi aspetti e si chiama “pratica consapevole”.

La pratica consapevole è l’esecuzione di un qualsiasi compito con l’obiettivo di sviluppare e migliorare l’esecuzione dello stesso. Per renderti più facile capire cos’è la pratica consapevole, facciamo un semplice esempio: se risolvi un problema di matematica solo per scoprire la risposta, questo è un semplice esercizio. Se invece risolvi il problema per aumentare la tua produttività in questo campo, stai facendo una pratica consapevole. Dopo aver risolto alcuni problemi in questo modo, inizierai a farlo molto più velocemente.

La pratica consapevole è composta da quattro componenti:

  • Hai bisogno di motivazione per impegnarti al massimo per portare a termine i tuoi compiti.
  • La  quantità di informazioni da studiare deve aumentare in proporzione alla quantità di informazioni apprese. In altre parole, più cose hai imparato, più cose dovrai imparare la prossima volta.
  • Hai bisogno di un feedback. L’opzione migliore è senza dubbio un coach a cui puoi fare domande o analizzare insieme diverse mani. Tuttavia, puoi anche utilizzare i forum di poker al posto di un coach.
  • La ripetizione è la chiave dell’apprendimento. Ricordati di eseguire nuovamente i compiti completati per rinfrescare costantemente le tue conoscenze.

Di conseguenza, seguendo il piano, dovresti esercitarti ogni volta a un livello sempre più difficile. Solo in questo caso l’allenamento avrà senso.

Applicazione della conoscenza

Qualsiasi atleta, sia esso un giocatore di calcio o di hockey, si allena in modo consapevole dalla prima sessione di allenamento all’inizio della partita. In questo senso, sono un po’ diversi dai giocatori di poker, poiché questi ultimi si allenano e migliorano direttamente durante la partita. Tuttavia, ci sono diversi punti che ogni giocatore può prendere in considerazione in anticipo per aumentare le proprie possibilità di vincere a Spinanga.

Gamma

Un buon inizio è quello di preparare la tabella delle mani iniziali. Inizia a giocare e, durante la sessione di Spinanga, valuta quali carte è meglio non inserire nel gioco e quali invece sono indispensabili. Inserisci tutti i dati nella tabella e analizzali dopo la sessione. La prossima volta saprai cosa fare in una determinata situazione perché avrai a portata di mano una tabella che ti indicherà la mossa migliore.

Errori

Per il passo successivo, avrai bisogno di un allenatore o di un partner. Devi analizzare i tuoi errori ed è difficile farlo da solo. Hai bisogno di una prospettiva esterna perché potresti non renderti conto di aver commesso un errore in una delle tue mani. Non appena analizzerai il tuo gioco e correggerai le tue carenze e i tuoi errori, diventerai molto più forte.

Piano

Crea il tuo piano di allenamento. Dovrebbe includere cose specifiche che imparerai e userai nel gioco. È importante che ogni nuovo concetto si basi su quello precedente perché se il compito è facile, non riuscirai a fare progressi.

Feedback

Cerca di salvare tutte le mani per un’analisi successiva da parte tua e del tuo allenatore. Il modo migliore per farlo è con l’aiuto di un software per la raccolta di informazioni al tavolo. Analizza le tue mani a Spinanga il più spesso possibile e cerca di non ripetere gli errori che hai commesso. In questo caso, vedrai i frutti dei tuoi sforzi molto più velocemente.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.