Bellezza MIND & BODY

Colore capelli primavera-estate 2023: i nuovi trend

capelli donna acconciature

Colore capelli primavera-estate 2023: i nuovi trend dedicati all’hair-styling, nel post a cura di Fashionaut

I capelli sono molto importanti per una donna e sono sottoposti a continui trattamenti per valorizzarli. Le donne, infatti, amano avere capelli sempre curati e alla moda, ed è per questo che si recano periodicamente dal proprio parrucchiere di fiducia. Ma quali sono le principali tendenze per quanto riguarda il colore dei capelli per la prossima primavera-estate?

Le tendenze colore per capelli donna primavera-estate 2023 sono molto eterogenee: per questo troverai certamente la tendenza più adatta per te, in base ai gusti e alle preferenze, oltre che alla costituzione dei tuoi capelli.

In generale, le tonalità più richieste sono decisamente i rossi in tutte le loro sfumature, dal copper al magenta, ma stanno bene davvero a tutte? Per decidere, non resta che applicare le regole base dell’armocromia.

Ecco qui di seguito le principali novità, dai biondi ai castani passando per i capelli rossi, per il nuovo appuntamento con il Beauty (in questo caso con l’Hair Style) a cura del nostro portale. Bentornati su Fashionaut!

Capelli a base bionda

Per chi parte da una base bionda, il colore maggiormente di tendenza è ancora, per quest’anno, lo Strawberry Blonde, un biondo caldo chiamato così proprio per le sue sfumature che ricordano quelle intense di un frappè alla fragola. È indicato per chi ha già una base chiara, con carnagione altrettanto chiara o neutra.

L’Honey Gloss, un biondo lucente nelle tonalità del miele, è invece adatto anche a chi ha gli occhi scuri, ed è in grado di creare splendidi effetti di luce. 

Per un biondo più chiaro e deciso, ma sempre con un sottotono caldo, è di grande tendenza il colore Vanilla Beige Blonde, molto luminoso e adatto a tutte le lunghezze dei capelli. 

capelli-Strawberry-Blonde

Strawberry Blonde

Capelli a base castana

Il colore dell’anno è senza alcun dubbio il rosso, in tutte le sue sfumature. Per questo motivo anche chi ha i capelli più scuri può valorizzarli, accentuando i propri riflessi rossi o creando sfumature nei toni del copper o del caramello. 

Il Balayage Rosso sui capelli nei toni prevalenti del castano può assumere una gradazione più scura, tendente all’amarena oppure più vicina al caramello: la scelta dipenderà dal colore desiderato, tanto quanto dal colore degli occhi dell’interessata.

Il Burnt Caramel (“caramello tostato”) è invece il colore prediletto dall’attrice della serie Netflix Mercoledì, ossia Jenna Ortega. Si tratta di una sfumatura molto calda, che ravviva i toni scuri, illuminando il viso con tonalità, anche in questo caso, vicine al rosso. È ideale sia per le castane chiare che per quelle scure.

Chi ama sottolineare le nuance naturali del castano, potrà invece optare per il Subtle Cinnamon, ormai un grande classico ma ancora decisamente attuale.

Le tonalità del Mushroom Brunette sono decisamente più scure, in grado di conferire alla chioma un tocco tridimensionale. Il termine significa letteralmente “castano fungo”, ed è così denominato per le sue sfumature più fredde e opache, in grado di dare profondità alle radici del capello.

jenna-ortega-acconciatura

Burnt Caramel

Capelli a base rossa

Adesso tocca alle rosse naturali. Per le donne che hanno questo colore di capelli, quest’anno di tendenza abbiamo il colore Cherry Cola, ispirato appunto alla tonalità della famosa Coca-Cola alla ciliegia. Si tratta di un colore avvolgente e ricco di riflessi, in grado di valorizzare al massimo la base di chi ha i capelli rossi naturali. Si tratta di una tinta molto decisa, ottima anche come riflessante oppure, per le chiome più lunghe, da portare sotto forma di riflessi o di bayalage. Il total color è invece perfetto per i tagli più corti.

Ma la parte del leone per la primavera – estate del 2023, per quanto riguarda i colori capelli da donna, la fa senza dubbio il Viva Magenta, una nuance rosata a metà strada tra il rosso e il fucsia, dal carattere innovativo e contemporaneo. Il Magenta stato dichiarato da Pantone colore dell’anno 2023 ed è perfetto per chi ama le sfide e non teme di esprimere tutte le sue potenzialità. 

Il nostro post dedicato al colore dei capelli più in voga e alle ultime tendenze sull’Hair-Styling, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti sul Beauty, a cura del nostro portale!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.