Make Up MIND & BODY

Come ingrandire le labbra senza chirurgia: i nostri consigli 

Come ingrandire le labbra senza chirurgia: i consigli di Fashionaut

Bentrovati anche oggi su Fashionaut, il sito dedicato al mondo della moda e del lifestyle. Oggi, per il nostro appuntamento con il makeup, ospitiamo la modella, influencer e MUA, Mary Gentile, la quale ci darà degli utili consigli su come ingrandire le labbra senza utilizzare la chirurgia estetica, ma semplicemente con pochi e semplici accorgimenti. Perchè avere delle belle labbra a volte passa da pochi e semplici trucchi, che vi restituiranno labbra più carnose, pronte ad essere baciate!

Benvenuti su Fashionaut!

influencer napoletana

Come ingrandire le labbra: i consigli di Mary

A quante di noi è capitato spesso di desiderare un paio di labbra più voluminose e belle da guardare, ma senza rivolgerci alla chirurgia? 

Beh, sebbene quella sia una soluzione più duratura, oggi qui vi mostrerò alcuni trucchi che potete utilizzare per avere delle labbra dall’effetto più pieno senza spendere un occhio della testa!

Scrub Labbra Idratante

Come prima cosa, vi consiglio di idratarvi sempre bene, perché più le labbra saranno disidratate più si raggrinziranno e più sembreranno piccine. Quindi bevete tanta acqua ed idratate al meglio la vostra pelle con creme e lip balms.

Per un’ulteriore idratazione, potete poi fare uno scrub alle labbra con:

  • Un cucchiaino di zucchero (va bene sia quello di canna che bianco);
  • Un cucchiaino di miele, o olio naturale a vostra scelta (cocco, mandorle dolci);

A questo punto mescolate il composto e applicatelo sulle labbra, strofinate delicatamente e lasciate in posa per un paio di minuti, dopodichè rimuovete il tutto. Noterete fin da subito labbra più idratate e dall’aspetto più attraente.

Scrub Volumizzante al Peperoncino

In questo caso avete bisogno di:

  • Un cucchiaino di zucchero di canna o bianco;
  • Un cucchiaino di miele;
  • Un pizzico di peperoncino in polvere;

Create quindi il composto (facendo attenzione a non esagerare con le dosi di peperoncino, soprattutto se avete le labbra molto screpolate) e applicate lo scrub. Lasciate quindi in posa per un paio di minuti. Evitate di farlo troppo spesso ed alternatelo con ricette più delicate. Il peperoncino vi aiuterà a migliorare la microcircolazione, donando quindi delle labbra più piene e voluminose!

peperoncino

Contouring Labbra

Ebbene si, il contouring si fa anche alle labbra! Molte potrebbero credere che si tratti di una tecnica da usare solamente su labbra sottili, ma non è così! Certo il contouring labbra viene utilizzato per aggiungere centimetri in più alle nostre labbra spingendoci un po’ più in là del nostro contorno labbra con la matita. Tuttavia dona anche quel volume che, diciamocela tutta, a tutte noi piace!

In questo caso, quello che ci occorre è: 

  • Correttore;
  • Matita Labbra o Pennarello Labbra;
  • Rossetto o Tinta labbra di colore scuro;
  • Rossetto chiaro;
  • Gloss o illuminante in polvere;

Dal momento che per effetturare il contouring alle labbra utilizzeremo prodotti mat o che comunque andranno a seccare abbastanza la zona, circa un’ora prima applicate del burrocacao in modo da idratare le vostre labbra e prepararle al meglio per ciò che viene dopo. 

Il primo passaggio consiste nel fare il contouring del contorno labbra, un passaggio molto semplice e veloce.

Con un correttore chiaro andremo a delineare i contorni delle labbra e il triangolo tra naso e arco di cupido.

Con un altro correttore, leggermente più scuro, andremo a riempire lo spazio nel triangolino tra naso e arco di cupido, sfumando per rendere l’effetto più naturale.

A questo punto possiamo passare al contouring vero e proprio. Dobbiamo come prima cosa uniformare il colore delle nostre labbra, quindi andiamo a stendere un velo di correttore e lo fissiamo con della cipria.

Ora passiamo all’applicazione della matita (o pennarello se avete deciso di usare quello), di un tono un po’ più scuro rispetto a quello del rossetto che andremo poi ad applicare successivamente. Andiamo quindi a disegnare i contorni delle nostre labbra, tenendoci di poco fuori il contorno naturale, in modo da avere anche un aumento delle dimensioni delle stesse. Poi, con la stessa matita, andiamo a dividere centralmente le labbra in inferiore e superiore, ricalcando le linee create con un rossetto/tinta dello stesso colore della matita usata e sfumando leggermente in modo da rendere il tutto più uniforme. 

Ora bisogna applicare un rossetto / tinta più chiaro e il gioco è fatto! 

Se poi desiderate dare un tocco glam in più, potete aggiungere un po’ di gloss, in modo da renderle ancora più voluminose, oppure aggiungere in pizzico di illuminante in polvere sull’arco di cupido, così da dare più luminosità alla zona. In questo modo avrai delle labbra naturalmente rimpolpate e sexy, proprio come ho fatto in questa foto:

maria gentile

Ok ragazze, siamo giunte al termine del nostro post dedicato a come ingrandire le labbra senza passare dal chirurgo, ma prima di salutarvi vi lascio qualche ultimo consiglio:

  • Il contouring labbra può essere fatto utilizzando qualsiasi colore, ma è più opportuno farlo con colori nude o al massimo rossi, per avere dei risultati più naturali. In più fate attenzione che la texture dei prodotti che andrete ad utilizzare si amalgamino in modo appropriato, per evitare sbavature;
  • Vi consiglio di portare sempre con voi il rossetto per un possibile ritocco;

Tanti baci con contouring a tutte voi allora dalla vostra Mary! Se vi va di seguirmi, e chiedermi altri consigli e curiosità il mio account Instagram è: 

https://www.instagram.com/maryj_____/

Il nostro post dedicato a come ingrandire le labbra in modo naturale, termina qui. Alla prossima con i consigli di makeup, sempre a cura di Fashionaut!

                        

Lascia un commento