Bellezza MIND & BODY

Cos’è la crema skincare e consigli di applicazione

viso femminile

Il concetto di skincare è fondamentale se si vuole avere cura della propria pelle e della propria bellezza. Sono molte le persone che considerano questa pratica come una perdita di tempo ed infatti si tende facilmente a sorvolarla: così facendo, la pelle del nostro viso rischia di accumulare tossine, agevolando la formazione di comedoni, acne e punti neri oltre che a peggiorare la tipologia di pelle stessa.

Al contrario questa pratica, attraverso l’utilizzo dei migliori prodotti come quelli del marchio Vichy, è fondamentale per ogni tipologia di pelle al fine di mantenerla sana ed idratata.

La necessità di avere un viso perfetto e senza imperfezioni è un desiderio di tutti, ottenerlo è possibile, basta poco, seguendo piccole regole, ma molto importanti.  Una delle regole fondamentali per la cura della pelle è l’idratazione continua – due volte al giorno sia al mattino che alla sera, con costanza e determinazione.

Idratazione che è possibile ottenere grazie all’utilizzo della crema Vichy Liftactiv Supreme. Si tratta di un trattamento giorno ad effetto lifting, indicato per levigare le rughe e rassodare la pelle. Corregge i segni di invecchiamento, dopo 1 mese le rughe marcate sono corrette e la pelle rassodata, come liftata.

Raggi Uv, stress, eccessiva esposizione solare e periodi di lavoro stressanti, sono le maggiori cause  dell’accelerazione dell’invecchiamento della pelle e della perdita di collagene. Oltre all’invecchiamento cutaneo, questi fattori sono la causa di altre problematiche cutanee, come la comparsa di macchie ed imperfezioni, il rilassamento cutaneo, la pelle opaca, secca e sensibilizzata.

Il prodotto contiene caffeina, attivo noto per combattere i segni della stanchezza sul viso. Ramnosio: attivo con azione anti-invecchiamento. Glicerina: ha un’azione idratante e plastificante nei confronti dell’epidermide, lubrificante ed emolliente. Acqua Termale Mineralizzante di Vichy: rigenera e lenisce la pelle, rafforzandone le difese naturali.

L’importanza della detersione

Fanno parte della skincare giornaliera anche la detersione e la pulizia profonda. Quest’ultima è una delle azioni più importanti da compiere, specialmente struccarsi bene il viso prima di andare a dormire ed utilizzare prodotti idonei al mattino appena svegli.

Inoltre, una volta alla settimana è opportuno effettuare uno scrub con ingredienti dai principi naturali attivi, che svolgano svariate azioni a seconda del tipo di pelle. Questa azione è fondamentale per andare a trattare il primo strato di pelle, eliminare le cellule morte ed aiutare la nascita di quelle nuove oltre che a rendere la pelle morbida e liscia.

Da non dimenticare – almeno due volte alla settimana – l’utilizzo delle maschere viso che aiutano, in base alla loro azione, ad una pulizia molto più profonda soprattutto nell’eliminazione delle tossine che ostruiscono i pori della pelle, ad un idratazione profonda, ad una purificazione istantanea e magari ad un trattamento lifting immediato.

Per una perfetta skincare, dunque, è consigliabile detergere e pulire il viso tutti i giorni con prodotti delicati a seconda del proprio tipo di pelle. Ed è consigliabile utilizzare poi i migliori prodotti come la crema Vichy. 

Please follow and like us: