Chi vuol mantenersi bello e giovane a lungo sicuramente farà ricorso a prodotti particolari. Naturalmente non bastano solo i cosmetici per ottenere certi risultati, perché molto fanno anche l’alimentazione corretta, l’esercizio fisico e l’igiene. Ma certo un aiuto significativo viene dai prodotti integratori della bellezza naturale: le creme corpo e le creme viso.
Le creme corpo hanno un principio attivo più diretto, più generico se volete; quelle per il viso devono essere per forza di cose più delicate. Entrambi i prodotti però devono garantire sicurezza, protezione dalle allergie e dagli agenti atmosferici e chimici (inquinamento). Tra le migliori marche per la bellezza di corpo e viso c’è sicuramente Vichy.
In questo post vi parleremo nello specifico delle creme viso e corpo Vichy e dei principali prodotti da utilizzare per la cura del vostro aspetto fisico del noto brand.
Vichy, un marchio di qualità
I laboratori Vichy sono una ditta di fama mondiale che prende spunto dai benefici delle acque e dei fanghi termali della cittadina omonima, situata ai piedi del Massif Central, in Francia. Questa catena montuosa ha antichissime origini vulcaniche, e il nucleo non si è ancora estinto, manifestandosi nella produzione di fenomeni termali attivi.
Vichy iniziò a utilizzare l’acqua termale e i suoi 15 minerali e nutrienti più di 80 anni fa. Da allora l’arte della produzione di cosmetici si è certamente evoluta ma restando fedele alla primitiva fonte di benessere, che è tutta naturale. Grazie ad attenti controlli ripetuti anche 55 volte questi prodotti sono praticamente senza effetti collaterali.
Creme corpo Vichy
Lo scopo delle creme corpo è quello di nutrire e idratare le cellule della pelle per farle tornare elastiche e fresche, combattendo così indirettamente le rughe. La linea “crema corpo” di Vichy va dal bagnoschiuma al deodorante passando per le creme idratanti per la pelle. Suddivide attentamente i prodotti in base alle esigenze delle donne e degli uomini.
Tra le creme corpo più utilizzate:
- Ideal Body Mani e Unghie che cura la salute della pelle evitando le macchie scure e rafforzando allo stesso tempo le unghie. Della stessa linea potete provare il latte idratante oppure l’olio per il corpo, da utilizzare entrambi subito dopo la doccia sulla pelle ancora umida e tiepida.
- Fanno parte delle creme corpo Vichy anche i prodotti Pour Homme, che includono le creme after-shave e le schiume da barba.
Le creme per il viso
Molto più elaborata e numerosa la “famiglia” delle creme viso. Come detto, queste creme sono più delicate e ognuna è mirata ad uno scopo ben preciso (lenire, idratare, pulire o impedire la formazione delle rughe).
Le creme per il viso giorno servono per idratare e “dissetare” le cellule, col supporto dei benefici termali. Tra le migliori di Vichy:
- Aqualia Thermal Rich 48H, per proteggere la pelle da clima e stress
- Idealia Unisex, adatta a tutti.
- Neovadiol Magistral balsamo idratante
- Nutrilogie 1 specifica per la donna
- LiftActive Supreme idratante giorno e sera
Le creme viso per la notte rassodano, prevengono le rughe utilizzando l’acido ialuronico e all’occorrenza servono per struccare.
- LiftActive Nuit è rimpolpante e antirughe;
- Neovadiol Crema Notte adatta a uomini e donne;
- Aqualia Thermal crema notte;
- LiftActive Supreme idratante giorno e sera;
- Pureté Termale struccante;
Il nostro post dedicato alle creme Vichy termina qui. Alla prossima da Fashionaut!