Bellezza MIND & BODY

Creme da donna: quelle che non possono mancare nel tuo beauty case

creme donna

Creme da donna: quali sono quelle che non possono mancare? Per i tuoi acquisti online o in profumeria, ci sono delle creme che devi usare per sentirti sempre giovane e bella. Quali sono le migliori creme da donna e come sceglierle?

Vediamolo nel nuovo post dedicato alla categoria Mind & Body, a cura del nostro portale!

Creme da donna: come scegliere le creme

Per scegliere al meglio le creme da donna, leggi sempre bene quali sono le caratteristiche del prodotto e cosa c’è dentro, anche se non lo capisci bene. Le sigle in inglese indicano ingredienti sintetici, mentre le sigle in latino indicano ingredienti naturali.

Su Internet, gli ingredienti sono indicati nelle schede tecniche, belli grandi e in maiuscolo, che ti aiutano negli acquisti online. In profumeria, la legge obbliga a scrivere tutto sulle confezioni.

Scegli creme che hanno una scadenza inferiore ai 24 mesi. I prodotti con la scadenza maggiore hanno anche conservanti più potenti, che possono danneggiare la tua pelle.

Quali sono le crema da non perdere per essere sempre bella e come sceglierle? Vediamolo qui di seguito!

Crema da giorno

Le creme da donna indispensabili sono:

  • crema da giorno;
  • crema da notte;
  • siero;
  • crema per il contorno occhi.

Le creme da sole non bastano. La pelle del viso si pulisce prima con prodotti specifici per aumentare l’efficacia della crema. E’ giusto quindi utilizzare prima di tutto una crema giorno.

Cos’è la crema da giorno?

È una crema che si applica la mattina, prima del trucco. Per questo, è leggera, pratica e si assorbe subito. Può diventare anche una buona base trucco.

La crema da giorno può essere: idratante, purificante o anti-age, in base a quello che ti serve.

Crema da notte

La crema da notte si mette prima di andare a dormire. È più grassa come consistenza, perché nutre a fondo la pelle man mano che passano le ore della notte. La crema da notte si sceglie per i componenti, ma essendo più pesante, ha anche più ingredienti e una scadenza più elevata.

Come si sceglie la crema da notte? Scegli in base all’effetto che vuoi ottenere.

  • Vuoi una pelle più luminosa, che non tira più? Hai bisogno di una crema da notte super idratante;
  • Sei stanca di vedere il tuo viso rovinato dai brufoli? Hai bisogno di una crema da notte ad azione purificante intensa;
  • Vedi i primi segni del tempo e pensi di non poterci fare niente? Ti sbagli. Usa una crema da notte rimpolpante con acido ialuronico;

Le creme da notte mediamente costano di più delle creme da giorno perché ci sono più ingredienti e alcuni anche di un certo valore quando li compra il produttore della crema.

Siero

Il siero è indispensabile per arricchire una crema base. Questo serve anche per dare alla pelle una coccola speciale ogni 2-3 giorni. Si usa da solo o si può aggiungere alla crema. Tutto dipende dalla crema e dalla potenza del siero.

Le creme della stessa linea non hanno bisogno dell’aggiunta di siero. Si può prendere una crema generica e aggiungere il siero per risparmiare e dare una specificità alla crema.

Il siero si usa da solo tutti i giorni solo se la situazione è tragica o vuoi risultati subito.

Le creme offrono risultati in settimane, ma con il siero puoi vedere la differenza già dopo due giorni di trattamento.

Crema per il contorno occhi

Gli occhi si stancano esattamente come la pelle. Possono avere delle rughette intorno e subire la pressione degli agenti atmosferici. La crema contorno occhi risolve il problema. Non ha tantissimi ml, proprio perché gli occhi sono fragili e usare grandi quantità di crema potrebbe danneggiarli.

Quindi, la crema per il contorno occhi si sceglie in base a quello che ti serve e in base al marchio che lo produce.

Per scegliere la migliore, leggi le recensioni sul prodotto e scopri quali sono gli ingredienti. Meno sono gli ingredienti, meglio è.

Please follow and like us: