Make Up MIND & BODY

Eyeliner: ultimi trend del 2023

makeup donna

Eyeliner: ultimi trend del 2023, nel post a cura di Fashionaut

L’eyeliner è uno dei cosmetici base del make-up: ogni donna ne possiede e ne utilizza almeno uno. Se applicato nella maniera giusta, questo prodotto ravviva e amplifica lo sguardo, attirando l’attenzione su di esso.

L’eyeliner vi offre tantissime varianti e non esiste un limite alle linee e alle forme da creare (cat-eye, reverse cat-eye, alate). Ogni tipologia di linea si adatta ad un tipo differente di sguardo: ad esempio, se avete gli occhi a mandorla, il winged eye è il più adatto.

In questo post a cura di Fashionaut vediamo insieme come applicare correttamente l’eyeliner e i principali trend del settore per il 2023. Bentornati sul nostro portale!

Come applicare l’eyeliner

Prima di provare a realizzare le linee più complesse, è meglio però imparare a fare la linea classica dell’eyeliner.

Come si traccia una linea base?

Basta seguire la linea delle vostre ciglia, partendo dall’angolo interno e arrivando fino a quello esterno. Questa linea dovrete realizzarla sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore.

Gli eyeliner li trovate sia liquidi che in matita e gel. Saprete che avrete padroneggiato la tecnica base quando allineerete le palpebre senza tirarle.

Per le prime volte vi consigliamo di iniziare realizzando dei piccoli trattini e poi riempirli un poco per volta. Ovviamente assicuratevi di mantenere lo stesso spessore dei trattini iniziali. Vi consigliamo anche di utilizzare eyeliner che non trascinino la pelle.

Gli eyeliner migliori sono quelli in gel o liquidi con la punta in feltro. Ma anche gli eyeliner liquidi con la punta angolata non sono affatto male. È molto importante, in generale, avere una mano ferma così da permettere un movimento più fluido, in modo da ottenere una linea perfetta. 

L’immancabile cat eye

Uno dei trend del 2023 è l’intramontabile cat eye. Si tratta, nello specifico, di una tecnica classica che fa apparire il vostro sguardo sollevato. Parte inizialmente come una linea classica ma poi si aggiunge un piccolo tocco verso l’alto. Questo deve essere posizionato appena dopo l’angolo esterno dell’occhio.

Se non vi riesce con un’unica passata provare a realizzare la linea in due fasi.

I pennarelli, in questo caso, sono la scelta ideale per realizzare il cat eye perché rendono il tutto molto più semplice. Se per caso sbavate la linea non preoccupatevi: basta utilizzare un correttore e un pennello per eyeliner e il gioco è fatto!

cat eye trucco

Le tendenze dalle passerelle e dal festival di Sanremo

Quest’anno l’eyeliner torna alla ribalta con delle nuove linee: a virgola, creativo oppure grafico. Viene utilizzato anche colorato ma il preferito resta sempre quello extra-dark.

Dal festival di Sanremo abbiamo visto la nuova tendenza dell’eyeliner colorato. Infatti, questo tipo di eyeliner si conferma essere uno dei must have per la primavera del 2023, con le sue varie versioni per adattarsi a persone diverse. Il glam è una semplice riga ma dalle tonalità shock oppure una colorazione forte della palpebra che mantiene però i contorni netti.

Cambia anche il modo nel quale l’eyeliner viene applicato: infatti si può rendere una linea classica molto più cool in un attimo. Questo metodo è l’ideale per chi ama i toni nude però intensi.

Tra i vari eyeliner colorati ci sono quelli classici ma cangianti come, ad esempio, la tinta in sospeso tra blu e verde oppure quello sistemato su tutta la palpebra, come una specie di maxi-eyeliner in toni bronzo-rosa. 

 

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.