Bellezza MIND & BODY

Gravidanza: consigli e integratori a supporto di pelle e capelli

donna incinta

Nella vita di una donna il periodo della gravidanza è considerato tanto bello quanto delicato. E se da un lato ci sono le nausee con cui fare i conti, si deve anche notare che durante la gravidanza la pelle del viso diventa più luminosa e i capelli più forti. 

A determinare tutti i cambiamenti sono gli ormoni della gravidanza che, però, possono portare anche alla comparsa di macchie, angiomi o di smagliature

Niente paura. Si tratta di cambiamenti ritenuti normali, anche se è utile tenere sempre la situazione sotto controllo. In che modo? 

Innanzitutto è utile monitorare la pelle. Ad esempio, controllando con regolarità la propria pelle ci si potrà rendere conto della comparsa di neimacchie strane. Gli sbalzi ormonali possono provocare il cambiamento della forma di un neo ed è importante che questa venga tenuta sotto controllo. Se si nota qualcosa di strano è necessario allertare quanto prima possibile il proprio dermatologo.

Non solo. Attenzione anche al cosiddetto melasma gravidico, che può portare con sé delle macchie sulla pelle del viso. In questo caso non c’è nulla da temere, perché queste macchie dovrebbero scomparire entro 3-4 mesi dopo il parto. Tuttavia, il consiglio è quello di prestare attenzione a quelle che sono le creme viso e i prodotti corpo che si vanno a utilizzare.

La pelle nella fase gravidica è sottoposta a un forte stress a causa degli sbalzi ormonali ed è per questo che è importante controllare, ad esempio, gli ingredienti dei prodotti di bellezza

Un valido supporto per fronteggiare al meglio un periodo così delicato, è sicuramente rappresentato dagli integratori alimentari. Oggi il mercato pullula di proposte, ed è più che mai necessario propendere per prodotti affidabili e realmente di supporto. La sezione integratori per gravidanza di Farmacia Cavalieri, può essere una bussola di riferimento valida, con il team di assistenza sempre disponibile per consigliare i prodotti più adatti per le proprie esigenze.

Occhio ai prodotti a base di vitamina A e di retinoidi. Sebbene si tratti di utili rimedi contro l’acne, si deve ricordare che potrebbero essere sostanze nocive per lo sviluppo fetale. 

Si deve infine ricordare che dopo il parto, il corpo della donna cambia ulteriormente. In questo periodo si può notare una caduta dei capelli sempre più abbondante e un peggioramento delle condizioni della pelle del viso, che può riempirsi di acne.

Anche in questo caso è utile conoscere quelli che sono i rimedi naturali e gli integratori alimentari che possono essere assunti anche post-parto così da non correre rischi e da porre rimedio alla situazione. 

Please follow and like us: