Bellezza MIND & BODY

Il siero viso: lo step immancabile per una skincare routine perfetta

prodotti viso naturali

La skincare è un elemento fondamentale per la cura del viso: per apparire al meglio ancora prima di un makeup elegante e d’effetto, serve una base che sia levigata, luminosa e uniforme. Oggi sul mercato cosmetico si può trovare un prodotto efficace per migliorare la qualità della pelle e la sua idratazione. Che sia da applicare di giorno prima del fondotinta, o di notte, per lasciarlo agire mentre dormiamo, il siero regala grandi benefici a chi ne fa uso. Si tratta di un potente alleato che può migliorare la tua pelle, ridurre i segni dell’età e conferire luminosità.

Un alleato per la tua pelle

Nella nostra skincare routine la crema – che sia idratante, antiossidante o purificante – non manca mai. Non si può dire lo stesso del siero, di cui spesso non capiamo l’utilizzo e il valore.

Il siero viso è un alleato perfetto per la nostra pelle e un elemento imprescindibile per la cura del viso. Si tratta di un prodotto in forma liquida – più o meno denso – ad alto assorbimento che presenta un’alta concentrazione di attivi dermocosmetici. 

Molti pensano che il siero viso sia un prodotto indicato soprattutto per pelli secche o mature, ma oggi sul mercato ne esistono di tante tipologie e ciascuna risponde a uno specifico bisogno. Nessuno è escluso: tutti possono integrare questo step nel proprio rituale di bellezza. 

I benefici del siero viso

Se pensi che aggiungere l’ennesimo prodotto a una routine già perfetta sia una cattiva idea, dovrai ricrederti. Il siero viso, grazie alla sua formulazione leggera e ad alto assorbimento, non renderà la tua pelle più oleosa e lascerà i tuoi pori liberi di respirare. Una volta massaggiato delicatamente sul viso, non ti accorgerai neanche di averlo messo.

Applicato con costanza nella tua skincare, il siero andrà a contrastare i segni dell’invecchiamento – quindi è un prodotto perfetto anche per chi ha una pelle giovane ma vuole iniziare a prevenire la formazione di rughe.

Inoltre i sieri viso, grazie alla loro concentrazione di vitamine e principi attivi, rendono la pelle luminosa ed elastica. Sapevi che si può usare anche per minimizzare le occhiaie, in combinazione con la crema contorno occhi, e aiuta a tenere a bada macchie e rossori? 

Le proposte di L’Oréal Paris

Il siero per il viso può essere davvero un alleato potente nel tuo personale rituale di bellezza e anche L’Oréal Paris ha la sua proposta: una gamma di prodotti arricchiti da ingredienti altamente efficaci e adatti a tutte le esigenze. 

Una delle linee più interessanti è sicuramente Revitalift Filler che idrata e rimpolpa con i suoi sieri contorno occhi e viso con acido ialuronico, e il nuovo Revitalift Clinical siero arricchito dal 12% di Pura vitamina C che illumina e leviga la pelle e agisce sulle prime rughe. 

L’acido ialuronico è una molecola naturalmente presente nel nostro organismo che ha la funzione di trattenere l’idratazione all’interno delle nostre cellule, rendendo il viso rimpolpato, compatto e giovane. La vitamina C, invece, illumina la pelle, la idrata e le regala un aspetto più levigato.

La proposta di L’Oréal non si ferma ai prodotti viso da usare durante il giorno, sotto al makeup, ma prevede anche due soluzioni per la notte, momento in cui le cellule del nostro viso si rigenerano più velocemente.

La prima è Renaissance Cellulaire Siero Midnight Anti-età, un prodotto dal potere antiossidante. La seconda è Siero Notte Laser X3 a base di Retinolo Puro, un prodotto anti-age che agisce sulle rughe più profonde. 

Ti abbiamo convinto? Il siero viso è senza dubbio un potente asso nella manica per la nostra skincare e vale la pena provarlo godere dei suoi benefici. 

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.