Make Up MIND & BODY

Make-up: i nuovi trend del 2021

make-up 2021

Make-up: i nuovi trend del 2021 nel post di Fashionaut

La moda donna 2021 non passa solo dagli abiti. Anche il make-up 2021 presenta nuove tendenze per sentirvi belle in ogni occasione! Le nuove tendenze hanno completamente cambiato il nude look, con un effetto ancora più naturale.

Questo significa che non si potrà più osare? Assolutamente no!

Oggi su Fashionaut vediamo quali sono le tendenze per chi ama osare e quali sono i colori delle palette che caratterizzano i primi mesi del 2021!

Make-up 2021: il nude look da pelle perfetta

Il nude look diventa una nuova tendenza anche per il periodo invernale. Questo tipo di look evidenzia una pelle perfetta e luminosa. Per ottenerla, si parte da una BB cream naturale, quasi impercettibile. Si aggiunge poi un illuminante, che può essere in polvere o liquido, in base al tipo di pelle.

Infine, si completa con un gloss incolore, che si può applicare sulle palpebre e in altri punti strategici per ottenere un effetto luminoso. Il gloss incolore o con il colore minimo in rosa chiaro, si utilizza per poter dare risalto e illuminazione alle labbra, a prova di selfie.

make-up effetto nude

Make-up trend labbra: il rossetto

Per chi non ama look troppo nude, c’è l’alternativa nelle tendenze make up 2021. Il segreto è esaltare o le labbra o gli occhi.

La base resta un ottimo fondotinta, il correttore per coprire eventuali imperfezioni e una cipria (compatta o liquida in base al tipo di pelle). Il rossetto nelle tonalità scure, oppure opache, domina le tendenze di inizio anno.

I colori migliori sono in questo caso: viola, marrone, bordeaux, associati poi a una matita labbra in abbinamento e mai in contrasto. Le labbra si possono esaltare anche con un effetto finish sheer molto interessante, visto anche sulle modelle delle ultime sfilate alle fashion week.

rossetto viola foto

Make-up: palette di colori e trend occhi

Per la palette occhi, finalmente si può osare. Ritornano lo smokey eyes a effetto grunge e i make-up interessanti utilizzando anche eyeliner di diversi colori con motivi geometrici.

La palette sarà di due tipi:

  • sulle tonalità del marrone per un effetto naturale, da utilizzare per il nude look con il gloss;
  • sulle tonalità del rosso e del bordeaux, per realizzare gli smokey eyes più “estremi”;

Ci sono anche gli eyeliner colorati, che si usano soprattutto se l’età lo permette. Le ragazze possono contare sui motivi geometrici con l’eyeliner quando escono, oppure prima di farsi un selfie.

smokey eyes

Make-up 2021: sopracciglia e ciglia

Sopracciglia e ciglia devono essere ben definite e voluminose. Per ottenere questo effetto, si possono usare matita e mascara per sopracciglia. Anche le ciglia devono essere folte e voluminose per aumentare così l’intensità dello sguardo. Per farlo, conviene usare un mascara volumizzante, ma niente ciglia finte, che renderebbero troppo artificiale il tutto.

ciglia voluminose foto

Make-up 2021: gli strumenti must-have

Per il make-up 2021, non possono mancare nel nostro beauty case, alcuni strumenti di precisione. Ad esempio i pennelli e le spugnette saranno quanto mai necessari per regalare un look impeccabile in ogni occasione. I pennelli serviranno per stendere l’ombretto, ma anche i pennelli per le labbra avranno un ruolo fondamentale per la resa del nostro make-up.

Per ottenere una pelle perfetta, conviene infine utilizzare delle creme e altri prodotti per la skin care.

Proteggere il viso da freddo e imperfezioni, vi fornirà un’ottima base di partenza per un make-up perfetto e in linea con le tendenze del 2021, che vi ho proposto nelle righe precedenti. 

Conclusioni

In questo post abbiamo visto tutte le ultime tendenze legate al mondo del make-up, che ogni anno ci regala succose novità. L’obiettivo, come sempre, deve essere quello di valorizzare al massimo la nostra bellezza, e renderci ancora più attraenti. Ovviamente il tutto passa dalle mani esperte di un MUA, che può sicuramente insegnarci tutti i trucchi (vale il caso di dirlo) del mestiere. Alla prossima con i consigli di Fashionaut!

Please follow and like us: