Le tanto agognate vacanze estive sono ormai arrivate e ognuna di noi deve fare i conti con le diverse cose da porre in valigia. Tra i tanti abiti, accessori alla moda e altri oggetti utili da portare con noi al mare o in montagna, non possono mancare anche i trucchi. Infatti, il beauty case deve essere sempre scelto in modo minuzioso, così da contenere tutto il necessario per le nostre giornate (e direi soprattutto serate), durante le quali il nostro make-up necessita di cura e aggiusti. Ovviamente quindi spazio a trucchi, creme corpo, lozioni, saponi, detergenti e tutta una serie di strumenti (spugnette, pennelli, temperamatite, piumini, piegaciglia, cotton fioc e via discorrendo) che ci saranno molto utili in fase di preparazione al nostro trucco estivo.
Sono tanti i trend emersi quest’anno, proprio perchè è possibile finalmente mostrarsi belle senza l’ingombro della mascherina, che ci ha coperto il viso per tutto l’anno. Quest’estate si cambia e così possiamo riappropriarci della libertà di farci belle, sempre ovviamente nel rispetto delle mode e dei gusti personali.
Ma cosa mettere nel nostro beauty case quest’estate? Vediamolo in questo nuovo post dedicato al Beauty e al Make-Up, a cura del nostro portale. Bentornate su Fashionaut!
Cosa mettere in valigia quest’estate: la scelta ricade su ombretti, eyeliner, brillantini e strass (oltre che l’immancabile rossetto rosso)
Quando parliamo di make-up estivo, il riferimento principale che solitamente facciamo riguarda i colori. Se infatti, durante la stagione invernale possiamo utilizzare colori più tenui, in quella estiva invece possiamo osare di più, utilizzando colori più vivaci e decisi. Ovviamente tutto dipenderà dalla nostra carnagione, dai lineamenti del nostro viso e anche dai gusti personali. Tra i trend del momento in fatto di trucchi, abbiamo l’utilizzo di ombretti multicolor, con predilezione per la tonalità celeste oppure blu. Per la scelta dei prodotti, un consiglio è quello di affidarsi al make up Revolution di Douglas, il luogo ideale dove trovare tutto il necessario per valorizzare il proprio aspetto fisico.
Quest’anno il make-up vedrà anche il ritorno di strass e brillantini, per un’estate da diva. Un altro trend estivo è rappresentato poi dai face jewels, che altro non sono che cristalli e piccole gemme da applicare sul viso, per essere sempre bella e affascinante, soprattutto di sera. Altro grande protagonista estivo è l’eyeliner, che non può mai mancare nel nostro trolley, e che serve a valorizzare il nostro sguardo.
Se invece guardiamo al mondo dei rossetti, quest’anno si punta tutto sul rosso. Non siamo al casinò, o almeno non ancora, ma semplicemente stiamo optando per un rossetto dal colore rosso, che varia dal vinaccia al fuoco, per labbra tutte da baciare. Ma anche il viola quest’anno è molto di tendenza tra le ragazze.
Ovviamente, come già ripetuto prima, la scelta del make-up estivo dipende da una serie di variabili, soggettive e personali, delle quali tenere conto prima di acquistare e porre in valigia i diversi prodotti. Ma al di là di tutto, l’importante è sempre fare ciò che ci fa sentire bene e soprattutto belle.