Make Up MIND & BODY

Make-up estivo: consigli per la prossima estate

Make-up estivo: consigli per la prossima estate nel post di Fashionaut

Chi ama essere alla moda presta attenzione a tanti dettagli. Perché la moda non è soltanto l’abito che indossate, o le scarpe del momento, o le tendenze in fatto di borse. La moda passa anche dal trucco. E con l’avvicinarsi della bella stagione non potevamo che fornire degli utili consigli sul make-up estivo, e nello specifico degli utili accorgimenti per essere sempre bella e radiosa, anche in estate. Infatti non solo cambiano i colori e le modalità di trucco, ma cambiano anche le tendenze makeup in base alle stagioni. L’estate è arrivata e la stagione calda di quest’anno particolare esige novità che non possono non essere notate e apprezzate.

Ecco quindi le nostre idee per il vostro make-up estivo. Buona lettura a tutte dallo staff di Fashionaut!

Makeup estivo: colori e trend più in voga

Il make-up non è sempre uguale. Non tutti notano la differenza, ma esiste e va spesso per stagioni. I colori invernali si adeguano a tinte e luci più scure, quelli primaverili ed estivi tendono ad essere più brillanti. Anche i colori cambiano, ma non sempre come ci si aspetta. Non è detto che le tinte vivaci siano il trend dell’estate! Ogni tempo ha la sua tendenza, anche per il trucco del viso. Ed ecco quali sono le tendenze che ci si aspetta per l’estate del 2021.

Make-up estivo, quattro regole da seguire

Per truccarsi nell’estate del 2021 non basterà solo comprare cosmetici e trucchi. Bisognerà seguire fedelmente alcune regole imposte dallo stile del momento, che ben si adatta al make-up di tendenza.

  • Prima regola: la pelle in primo piano. Non mascherare, ma esporre. La pelle – fresca, leggera, leggiadra – sarà la protagonista e dunque il make-up dovrà essere leggero, mai esagerato;
  • Secondo: glamour. Non inteso come esagerazione e clamore ma come sottolineatura degli aspetti più belli del viso, con particolare attenzione agli occhi;
  • Terza regola: lo sfumato. Restando in tema di leggerezza e freschezza, il grande effetto “blur” (sfumato) sarà la tendenza da adeguare al trucco dell’estate, con particolare abilità nell’uso del fondotinta e del fard;
  • Quarta regola: individualità. Bisogna celebrare sé stessi per come si è, anche tramite un trucco fai da te e non importa se ci saranno errori e sbavature. Volete essere eccessive nella stagione della moderazione? Potete farlo, se questo è ciò che esprime il vostro “io”;

effetto nude makeup

I colori di tendenza

L’estate 2021 è la stagione dei colori delicati e di quel raro tocco di eccesso che deve integrarli e non spiazzarli. Tinte, ombretti, smalti e rossetti seguiranno le tonalità gentili dei colori pastello, meglio se rosa, rosso chiaro, corallo slavato e simili. Devono richiamare la naturalezza del viso, per cui un rossetto rosa chiaro sarà preferibile a quello rosso acceso. Un trend a parte sarà il rossetto dai toni arancio, molto adatto a questa estate.

Gli occhi devono risaltare, e dunque – oltre all’eyeliner intenso – saranno consentiti anche ombretti più audaci (ad esempio fuxia, dorati, azzurro brillante), purché sposino alla perfezione il colore dell’iride. In alternativa, matite colorate al posto degli ombretti.  Inutile dire che i fondotinta e i fard saranno naturalissimi, color carne, con sfumature che si discostano di poco dal timido rossore naturale delle guance.

trucco estivo

Quale trucco sarà il top dell’estate 2021?

Gli occhi e la pelle saranno i protagonisti dell’estate 2021. Dunque il make-up da attenzionare, in questi mesi, sarà: l’ombretto, il rimmel, la matita oppure ciprie e fondotinta di ogni tipo.

Come detto, gli ombretti saranno la rivelazione dell’estate: possono risaltare lo sguardo con colori azzurri, verdi, dorati molto vivi, oppure possono semplicemente accompagnare la bellezza dell’occhio con poche sfumature. Meglio se accompagnate da un eyeliner e da un rimmel, che crei ancor più contrasto. Per “valorizzare l’occhio” si potrà intervenire anche sulle sopracciglia, non per forza depilate, ma sicuramente “pettinate” all’insù!

Per la pelle, ogni scelta dovrà richiamare la freschezza naturale e la bellezza di ogni giorno. Fard, ciprie e fondotinta avranno i colori della carnagione di chi li indossa.

makeup estate 2021

Il nostro post dedicato alle ultime tendenze di make-up estivo a cura di Fashionaut, termina qui. Alla prossima con il mondo del beauty a cura del nostro portale!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento