Make Up MIND & BODY

Make-up estivo: 5 consigli per la prossima estate

trucco estivo

Make-up estivo: 5 consigli per la prossima estate nel post di Fashionaut

Chi ama essere alla moda presta attenzione a tanti dettagli. Perché la moda non è soltanto l’abito che indossate, o le scarpe del momento, o le tendenze in fatto di borse. La moda passa anche dal trucco. E con l’avvicinarsi della bella stagione non potevamo che fornire degli utili consigli sul make-up estivo, e nello specifico cinque utili accorgimenti per essere sempre bella e radiosa, anche in estate. Infatti non solo cambiano i colori e le modalità di trucco, ma cambiano anche le tendenze makeup in base alle stagioni. La primavera è arrivata, e la stagione calda di quest’anno particolare esige novità che non possono non essere notate e apprezzate. Ecco quindi almeno 5 idee per il vostro make-up estivo. Vi sveliamo subito che i protagonisti saranno … gli occhi. E i colori pastello.

Buona lettura a tutte dallo staff di Fashionaut!

Ombretto delicato

Gli occhi sono i protagonisti assoluti della primavera-estate 2020. Bisogna attirare l’attenzione del mondo sul vostro sguardo e farlo con ogni mezzo. L’ombretto classico torna ai colori pastello e impara a giocarci con eleganza e delicatezza. Si creano così sfumature in apparenza “normali” ma che possono colpire proprio per la bellezza dell’effetto che ne ricaverete. Adatto per una uscita elegante o per un appuntamento romantico, l’ombretto delicato è la prima tendenza per il make-up estivo targato 2020.

make-up estivo

Ombretto super vivace

Se non amate il classico, o se volete essere originali per una serata tra amici o per farvi notare in città, provate gli accostamenti super vivaci che saranno di moda in questa stagione calda del 2020.

Rosa accesi, verdi acidi, gialli evidenziatore… va bene tutto intorno ai vostri occhi. Potete anche osare, mixando colori in apparenza contrastanti (verde e rosa ad esempio, o blu e fuxia). La stravaganza vuole essere il marchio di fabbrica di questo anno. Ma senza per questo diventare eccesso fine a sé stesso.

makeup estate

Glitter e strass ovunque

Non solo per la discoteca, potrete provarli in ogni occasione. Gli ombretti glitter andranno di gran moda per il vostro trucco estivo 2020. Lo scintillio sulle palpebre deve rendere i vostri occhi dei gioielli mozzafiato!

E se non amate il glitter, potete anche soltanto truccare l’occhio con tinte più vivaci e sistemare dei brillantini adesivi sull’orlo esterno. Oppure anche a ridosso delle ciglia. Come delle lacrime di diamante che scintilleranno ad ogni ammiccamento, così da essere super cool anche in estate!

makeup

Matita scura protagonista

Lo stile “cat woman” dominerà ogni tendenza makeup in primavera. La matita scura va caricata al massimo intorno al perimetro dell’occhio. Non abbiate paura di esagerare perché quell’aura scura – nera, blu o anche viola – farà esaltare il colore delle vostre iridi oppure gli ombretti che aggiungerete intorno. Potete anche osare una piccola follia: trucco alla egiziana su un occhio e tocco più leggero sull’altro, per un’asimmetria artistica totale.

trucco estivo

Parliamo di rossetti…

Se l’occhio va esaltato e reso protagonista, non bisogna dimenticare la bocca. Ed ecco che per il vostro make-up estivo, un’attenzione particolare meritano le labbra. La vivacità estrema che proporrete sulle palpebre non deve scontrarsi con altrettanta vivacità sulla bocca. I rossetti per la primavera-estate 2020 saranno o scuri (molto scuri!) oppure brillanti. Tornano infatti le tinte terra, bordeaux, nero… oppure, in alternativa, il rosso corallo e il rosa vivace.

Le labbra devono accompagnare il trucco degli occhi senza togliere a questi il loro ruolo principale. Dunque sappiate dosare i rossetti scuri magari con un makeup da matita pesante, o associare il rosso corallo ai glitter del momento.

makeup donna

 

Il nostro post dedicato alle ultime tendenze di make-up estivo a cura di Fashionaut, termina qui. Alla prossima con il mondo del beauty a cura del nostro portale!

Please follow and like us: