Make-up: i nuovi trend del 2021 oggi su Fashionaut
La moda donna 2021 non passa solo dagli abiti. Anche il make-up 2021 presenta nuove tendenze per sentirvi belle in ogni occasione! I nuovi trend hanno completamente cambiato il nude look, con un effetto ancora più naturale.
Questo significa che non si potrà più osare? Assolutamente no!
Oggi su Fashionaut vediamo quali sono le nuove tendenze make-up per chi ama osare e quali sono i colori delle palette che caratterizzano i primi mesi del 2021!
Il nude look da pelle perfetta
Il nude look diventa nuova tendenza anche per il periodo invernale. Questo tipo di look evidenzia una pelle perfetta e luminosa. Per ottenerla, si parte da una BB cream naturale, quasi impercettibile. Si aggiunge poi un illuminante, che può essere in polvere o liquido, in base al tipo di pelle. Infine, si completa con un gloss incolore, che si può applicare sulle palpebre e in altri punti strategici per ottenere un effetto luminoso.
Il gloss incolore o con il colore minimo in rosa chiaro si utilizza per poter dare risalto e illuminazione alle labbra, a prova di selfie.
Make-up trend labbra: il rossetto
Per chi non ama look troppo nude, c’è l’alternativa nelle tendenze make-up 2021. Il segreto è esaltare o le labbra o gli occhi.
La base resta un ottimo fondotinta, il correttore per coprire eventuali imperfezioni e una cipria (compatta o liquida in base al tipo di pelle). Il rossetto nelle tonalità scure, oppure opache, domina le tendenze.
I colori migliori sono: viola, marrone, bordeaux, abbinati a una matita labbra in abbinamento e mai in contrasto. Le labbra si possono esaltare anche con un effetto finish sheer molto interessante, visto anche sulle modelle delle ultime sfilate.
Nuovi trend Make-up: palette di colori e occhi
Per la palette occhi, finalmente si può osare. Ritornano lo smokey eyes a effetto grunge e i make-up interessanti utilizzando anche eyeliner di diversi colori con motivi geometrici.
La palette sarà di due tipi:
- sulle tonalità del marrone per un effetto naturale, da utilizzare per il nude look con il gloss;
- sulle tonalità del rosso e del bordeaux, per realizzare gli smokey eyes più estremi;
Ci sono anche gli eyeliner colorati, che si usano soprattutto se l’età lo permette. Le ragazze possono contare sui motivi geometrici con l’eyeliner quando escono, oppure prima di farsi un selfie.
Make-up 2021: sopracciglia e ciglia
Sopracciglia e ciglia devono essere ben definite e voluminose. Per ottenere questo effetto, si possono usare matita e mascara per sopracciglia. Anche le ciglia devono essere folte e voluminose per aumentare l’intensità dello sguardo.
Per farlo, conviene usare un mascara volumizzante, ma niente ciglia finte, che renderebbero troppo artificiale il tutto.
Gli strumenti must-have per il tuo make-up al top
Per il make up 2021, non possono mancare nel beauty strumenti di precisione. I pennelli e le spugnette saranno quanto mai necessari per regalare un look impeccabile. I pennelli serviranno per stendere l’ombretto, ma anche i pennelli per le labbra avranno un ruolo fondamentale.
Per ottenere una pelle perfetta conviene utilizzare delle creme e altri prodotti per la skin care. Proteggere il viso da freddo e imperfezioni vi fornirà un’ottima base per un make up perfetto e in linea con le tendenze del 2021!
Il nostro post sulle tendenze make-up 2021, termina qui. Alla prossima con i consigli su moda e make-up, a cura di Fashionaut!