Make Up MIND & BODY

Il make up delle feste? Sofisticato e scintillante per esaltare la personalità

makeup donna

Natale e Capodanno si avvicinano a grandi falcate. Il desiderio di festeggiare quest’anno è davvero prorompente, soprattutto per poter accantonare almeno per un po’ le difficoltà di un periodo davvero complesso.

I festeggiamenti portano con se il desiderio di rinascita, la voglia di aprirsi agli altri presentandosi nella veste migliore, scegliendo di curare il proprio look a partire dal make up.

Per la notte di San Silvestro, i festeggiamenti della vigilia e di Natale, o per un qualsiasi altro evento,  possiamo pensare con generosità a un trucco elegante e sofisticato, con ampi tocchi di luce.

Corretto cedere il passo anche a qualche stravaganza, perfetta per sottolineare la propria personalità.

Il make up dovrà attirare l’attenzione. Fondamentale puntare soprattutto sul trucco per gli occhi, scegliendo di esaltare forme e colore. Un aiuto importante arriva dai brand della cosmesi, che all’arte del make up dedicano tutta la loro passione. 

Utile valutare consigli e pagine tematiche come loreal-paris.it/makeup-occhi per  conoscere le novità in fatto di trucco e cosmesi. Facile scoprire le potenzialità di mascara, rimmel, eyeliner, matite per occhi e sopracciglia, ombretti, scegliendo di apprezzare una serie infinita di abbinamenti e nuove combinazioni da indossare.

Come truccarsi per le feste

Il trucco per le feste deve essere luminoso e a lunga durata, per arrivare al momento del brindisi senza sbavature, o un inestetico effetto lucido sulle guance. 

In occasione delle feste si può osare. Ci si può concedere labbra rosso fuoco, smokey eye seducenti, glitter luccicanti, o in alternativa un trucco semplice che punta però all’eleganza incontrastata, forte dell’uso di ombretti neutri o bronze, una spolverata di terra, e una base leggera in grado di uniformare l’incarnato.

Una scelta brillante punta dritta verso un make up ricercato, che valuta positivamente anche gli eccessi, e un uso a piene mani di ombretti, fard e terre color metallo, bronzo, ferro o rame, senza disdegnare tonalità accese in tutte le gradazioni del giallo. Impossibile rinunciare a labbra dai colori intensi, per soluzioni romantiche o sexy.

Una base adeguata

Per una base adeguata meglio optare sulla scelta del fondotinta dalle finiture satinate, dall’effetto a lunga durata, steso a dovere per regalarsi un incarnato uniforme e omogeneo.  Prima del fondotinta, è  importante utilizzare opportunamente un primer su fronte, naso e guance, e una soluzione similare per le palpebre.

Sotto l’arcata sopraccigliare e sugli zigomi necessario spennellare un prodotto dai pigmenti luminosi, per accendere il viso di luce. Inevitabile l’uso del correttore per nascondere imperfezioni e occhiaie.

Occhi e labbra

Se il rossetto rosso, in tutte le sue declinazioni, è il must delle feste, impossibile pensare a un trucco occhi privo dell’eyeliner nero e delle ciglia finte

Lo smokey eyes per occhi eleganti è un evergreen in occasione delle feste. La scelta di norma ricade sul nero, ma sono ammesse tante variazioni a tema contraddistinte dall’uso di grigio, antracite, marrone, verde e bordeaux. Unica avvertenza quella di sfumare opportunamente l’ombretto sulla palpebra.

In occasione delle feste, per il make up vale la regola che vince chi osa, soprattutto in fatto di colori.

Interessante la scelta di puntare su un eyerliner colorato, verde, rosa o viola, da abbinarsi opportunamente al colore degli occhi e all’outfit. Perfetta l’idea di sfoggiare ombretti metallizzati impreziositi dalla presenza di glitter.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.