Make Up

MUA italiane: intervista a Giusy Gallina

mua italiane

MUA italiane: intervista a Giusy Gallina

Oggi per il nostro consueto spazio dedicato alle interviste, abbiamo con noi Giusy Gallina, una MUA italiana che ci spiega meglio il suo lavoro e da dei consigli utili alle ragazze su come truccarsi quest’estate apparendo così al massimo.

Ciao parlaci di te e del tuo lavoro..

Salve bella gente, io sono Giusy, siciliana trapiantata a Roma da 10 anni, ho 35 anni e sono una Make-Up Artist. Ho sempre avuto la passione del disegno, l’arte in generale, la moda e quindi con il make up credo di aver conciliato entrambe le cose. D’altronde il viso e il corpo sono delle grandi tele dove puoi dipingere ciò che vuoi!!

  • Quanto è importante il makeup in chiave beauty? E quanto può valorizzare il viso di una donna?

In questo devo contraddirmi e andare contro appunto alla mia etica professionale: io ritengo che se un bel viso è già splendente senza il make up, perché andarlo a scarabocchiare? Sono anche dell’idea che si, è bello valorizzarsi ma non in modo eccessivo.

  • Qualità che si devono possedere per fare il MUA?

Inutile ribadire che questa dote o ce l’hai nel sangue o non ce l’hai, avere estro, la creatività ma soprattutto, alla base di tutto, ci vuole tanto studio, la conoscenza del mondo del make up, dalle basi fino ai giorni nostri, dove in questo campo emergono tecniche innovative quasi ogni giorno. Ma cosa più importante per me è sapersi rapportare con le persone che ti trovi di fronte. Avere sempre un sorriso per loro e saperle consigliare al meglio nella loro ricerca della bellezza. Il punto a mio favore sul lavoro è avere autostima ed empatia. Bisogna infatti capire e mettersi nei panni degli altri.

  • Ti piace la moda? Se si cosa ti piace?

Io VIVO di moda ahahahah. Sono una shopping dipendente! Tutto ciò che riguarda la moda mi fa brillare gli occhi! Dagli outfit delle sfilate, i backstage, il make-up moda ovviamente… il mio sogno infatti è quello di avere un armadio gigante come Carrie di “Sex and the City “ ?????

  • Trend make-up 2018: che consigli vuoi dare alle donne per valorizzarsi? Quale moda oggi c’è in giro?

Quest’anno il colore pantone del make-up è il viola. Possiamo in generale osare con tutti i colori che vogliamo! Per far risaltare la nostra abbronzatura consiglio vivamente di usare i colori del bronze e rame, i dorati per dare luce agli sguardi e i rossetti dai colori rossi arancia fino a quelli pesca. Attenzione ai colori dal sottotono freddo come i blu e i fucsia che fanno risaltare ahimè i denti gialli, care fanciulle, quindi occhio!?

Ogni Make up artist ha i suoi must-have.. 
Io mi sento di consigliare vivamente questi prodotti alle mie clienti:
  • Per una pulizia accurata e per struccare il viso, abbiamo l’acqua micellare per eccellenza della Bioderma. 
  • Per labbra sempre al top, senza sbavature e dai colori resistenti, abbiamo le tinte labbra della Chanel Allure texture setose e dai colori vibranti; 
  • Per chi non rinuncia al trucco al mare o in piscina, il fondotinta waterproof della MAC, Pro Longwear è adatto a tutti tipi di pelle. Io lo uso anche per le mie spose in alternativa al fondotinta MAC Studio fix. 
  • Lo Studio Fix spray Prep+Prime+Fix della MAC è un prodotto multiuso, utile e funzionale per tutta la giornata. Da applicare prima del make-up per preparare al meglio il nostro viso, sia per fissarlo o semplicemente per dare una rinfrescata al trucco durante la giornata. 
  • Due mascara waterproof molto usati da me ultimamente sono quelli della Korff, dal colore nero intenso e facile da modellare sulle nostre ciglia e quello della Lancome Hypnos Doll Eyes, dallo scovolino conico, facile da applicare anche sulle ciglia più corte! 
  • Blush: bellissimo, setoso e multiuso, da poter utilizzare su guance ma anche come ombretto, il mio preferito in assoluto è quello di Dolce & Gabbana. Colori vibranti e molto scriventi, hanno una lunghissima durata e facili da sfumare.

 

  • Prossimi step professionali?

Presto vorrei specializzarmi nella tecnica del bodypaint con airbrush e fare dei corsi di hairstyle. Spesso le persone con cui collaboro mi chiedono se riesca a fare acconciature….quindi mi sa che è il caso di mettersi all’opera. In questo campo bisogna essere al passo coi tempi, aggiornarsi, inventare e creare nuove mode. Perché chi si ferma è perduto!

Ecco a voi una gallery dei lavori fatti dalla nostra Giusy: buona visione! 

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento