Make Up MIND & BODY

5 idee di makeup per gli occhi verdi

makeup occhi verdi

Il verde è uno dei colori più difficili da combinare in termini di decorazione, abbigliamento, accessori e naturalmente di trucco. Gli occhi verdi smeraldo hanno bisogno di un trucco morbido e leggero che li accentui senza creare una cornice troppo scura che li renda più piccoli.

Per questo è importante tenere conto del tono degli occhi nella scelta del colore del trucco, adattandolo anche ai vestiti indossati, al tono della pelle e al colore dei capelli.

Scegli i colori giusti

In generale, i colori che meglio si adattano ai tuoi occhi verdi sono quelli chiari, soprattutto quelli che includono i glitter. Gli eyeliner e le matite saranno i tuoi migliori alleati perché troverai che riuscirai ad ottenere gli effetti migliori e più belli.

Sia per il trucco di tutti i giorni, sia per un’occasione speciale, questi due accessori saranno un punto fermo nel tuo set dei trucchi, quindi è importante che siano di qualità. Guarda ad esempio la lista di trucchi per occhi suggerita da Douglas, uno dei leader in Italia in trucchi e make-up.

Ricorda le sopracciglia

Le sopracciglia giocano un ruolo fondamentale nel tuo sguardo. Questo perché i tuoi occhi sono leggeri e se le tue sopracciglia sono nere, il tuo sguardo sarà già ben incorniciato, sia che tu decida di usare o meno l’ombretto. La cosa positiva è che i tuoi occhi possono essere molto accattivanti anche senza grandi quantità di trucco, ma almeno un po’ di mascara dovresti tenerlo sempre a portata di mano.

Scegli i colori giusti

Per quanto riguarda i colori giusti, vanno bene i verdi, i blu, l’argento, l’oro ed i neutri, meglio evitare i viola ed i marroni. Particolare attenzione va prestata al marrone: da solo non è un buon colore per i tuoi occhi verdi, ma se usato in combinazione con l’oro, ad esempio, potrebbe essere una buona scelta.

Non bisogna sottovalutare, invece, il colore viola, che lusinga gli occhi ed è super bello sugli occhi verdi. Secondo la make-up artist Erica Whelan, il colore complementare del verde è il rosso, quindi ogni ombra con sfumature rosse fa davvero risaltare gli occhi verdi. Al tempo stesso, anche il viola è una scelta molto azzeccata: lavanda, viola o melanzana, nessuna sfumatura è off limits. Per dei risultati più accattivanti, consigliamo di concentrare il colore viola vicino alla linea delle sopracciglia.

Non dimenticare gli ombretti

In tema di ombretti, il blu è un eccellente colore. Il bello di avere occhi color dello smeraldo è che potrai usufruire della bellissima combinazione blu-verde, sempre molto particolare, oltre che delle possibili alternative verde-oro e verde-argento.

Il rossetto rosso è un eccellente combinazione

Da sempre, il verde si abbina con il rosso, quindi ha senso completare il tutto con un rossetto o un gloss rosso ciliegia. Anzi, forse la combinazione più facile per mettere in evidenza i tuoi occhi verdi è quella di labbra rosse e mascara nero: l’occhio incorniciato da sopracciglia scure e nere sarà più luminoso, mentre le labbra rosse contrasteranno con il verde naturale degli occhi per farli apparire più vibranti.

Lascia un commento