Makeup primaverile: i trend del 2023, nel post a cura di Fashionaut
L’abbinamento ideale per un outfit completo e cool deve prevedere anche un trucco adeguato all’occasione. Il makeup può variare a seconda delle caratteristiche fisiche, come la carnagione o la forma degli occhi. Alcune regole generali prevedono l’uso dell’eyeliner per evidenziare gli occhi a mandorla e il mascara per chi ha gli occhi grandi, ma in generale queste possono essere stravolte con creatività ed eleganza. Il makeup primaverile si caratterizza per alcuni trend, tecniche e accorgimenti utili a valorizzare il proprio volto durante questo periodo.
Cosa caratterizzerà il makeup primaverile 2023? Scopriamolo insieme, nel nuovo post dedicato alla Categoria Mind & Body, a cura del nostro portale. Bentornati su Fashionaut!
Tutti i trucchi per realizzare un make-up unico e originale durante la primavera
La primavera è sinonimo di colori vivaci e sgargianti, quindi anche il trucco non può essere da meno. Dopo anni in cui i toni tenui erano tra i più diffusi, ecco che stanno tornando le nuances forti e intense, accompagnate da un contouring netto, per evidenziare zigomi e lineamenti del viso.
Ombretti accesi e vivaci per il 2023
Basta dare un’occhiata alle ultime tendenze di questo 2023 per rendersi conto che le novità in fatto di make-up non sono difficili da trovare. Il tradizionale eyeliner nero a penna è stato sostituito da eyeliner grafici colorati, più intensi. I maxi matitoni pastello a lunga durata sono l’ideale per chi desidera provare qualcosa di nuovo ma non ha molta esperienza. Insomma, si tratta di un trucco elegante e colorato, che sta sempre più prendendo largo come trend primaverile, lato Beauty.
Linee nette e compatte, dai colori vivaci, che vanno a enfatizzare il contorno occhi: dall’arancio al verde, fino a giungere al rosa, il quale sembra essere uno dei colori più richiesti per questa primavera, lato trucco.
Il make-up di quest’anno sarà caratterizzato da una base luminosa e dagli occhi “color ghiaccio”, con toni freddi, ideali per chi ha gli occhi chiari. Inoltre, il colore avrà un ruolo importante sotto forma di smokey eyes ed eyeliner grafici, grazie alle molteplici sfumature che è possibile realizzare. Senza dimenticare, però, il mascara, per allungare le ciglia e rendere lo sguardo intenso e magnetico.
Non dimentichiamo anche fondotinta e contouring
Ma, se gli occhi sono un aspetto importante da sottolineare, non bisogna dimenticare di completare il tutto con il giusto fondotinta e le tonalità più adatte. Tutti noi conosciamo la tecnica del contouring, basata sull’utilizzo di terre e correttori per definire i tratti del viso, come naso, mento, guance e zigomi. Dopo aver applicato il fondotinta, questa procedura donerà al volto un aspetto più armonioso e uniforme.
Si dice che quest’anno l’applicazione inversa sarà molto di moda: prima contouring poi fondotinta. Ovviamente, non è una regola e ognuno potrà continuare a scegliere la frequenza che preferisce durante la preparazione. Ma, se si vuole essere alla moda, il consiglio è comunque quello di munirsi di un bell’illuminante, così da dare luce alle zone del viso, solitamente più scure, come la zona tra gli occhi e il naso, gli zigomi. Utilizzare un illuminante bianco e luminoso, accompagnato da un trucco “di ghiaccio”, aiuterà a realizzare un makeup invidiabile.
Inoltre, si può concludere il tutto con un bel gloss per le labbra al naturale, per esaltare la bocca senza andare a togliere risonanza al trucco, già di per sé molto importante.
Il nostro approfondimento dedicato agli ultimi trend primaverili del makeup femminile, termina qui. Alla prossima con i consigli di bellezza, a cura di Fashionaut!