Bellezza MIND & BODY

Migliori prodotti per infoltire la barba

abbigliamento hipster

Negli ultimi anni è scoppiata una vera e propria barba-mania: sempre più uomini infatti lasciano crescere la peluria sul volto, potendo poi nel tempo modellarla e personalizzarla secondo i propri gusti.

Questo fenomeno prende origine dallo stile hipster, molto di moda oltreoceano negli anni scorsi e sempre più appannaggio anche dei giovani italici.

Infatti se il fenomeno hipster è nato alcune decine di anni fa (e nello specifico a partire dal secondo dopo-guerra) negli USA, in Italia questo fenomeno socio-culturale si è sviluppato più tardi, e ad oggi è divenuta una vera e propria moda, anche volendo consumistica.

I principi hipster sono infatti orientati verso le seguenti ideologie:

  • Anticonformismo;
  • No al consumismo e alla cultura di massa;
  • Sensibilità verso la cultura ecologista;
  • Sessualità libera;
  • Tendenze a seguire le proprie mode e gusti personali, non quelle imposte dagli altri;

Per ciò che riguarda le origini e le ultime tendenze hipster, ti invitiamo a leggere il nostro ultimo post sull’argomento.

In questo post a cura di Fashionaut ci concentreremo in realtà su uno dei punti importanti del nostro processo “barbuto”: come fare ad infoltire la barba? Infatti vedremo insieme i migliori prodotti da utilizzare, facendoci aiutare da un interessante post sull’argomento, che vi parla del prodotto Barba Hero, una lozione utile a rendere più folta la vostra peluria. Leggi la recensione di questo prodotto su Soluzione.Online.

Tipi di barbe più alla moda per il tuo look hipster

Per ciò che riguarda il tuo look hipster, in riferimento alla barba, gli uomini sono soliti portare barba lunga e folta, accompagnata in alcuni casi da folti baffi (alcuni li portano poi arricciati o a punta). In altri casi invece si lascia il baffo folto, radendo invece la barba.

I tipi di barbe più trendy del momento sono:

  • Barba uniforme, la cui lunghezza può variare a seconda delle preferenze personali, variando da qualche millimetro fino ad oltre 1 centimetro di lunghezza;
  • Taglio BandHolz, il cui nome deriva da quello di Eric BandHolz, un ragazzo che ha lasciato il suo lavoro nel settore finanziario per lanciare la sua linea di prodotti da barba;
  • Pizzetto, semplice da ottenere e che sta bene su tutte i tipi di viso;

Ma a questo punto una cosa va chiarita: quali sono i migliori prodotti per infoltire la barba, nel caso in cui questa non cresca folta e rigogliosa? Vediamolo insieme nelle righe successive!

Prodotti per infoltire la barba: la lozione a marca Barba Hero

Come infoltire la barba?

Qualora la tua peluria non cresca in modo rigoglioso, puoi sempre decidere di aiutarti con alcuni prodotti che servono a rafforzare e far crescere la tua peluria sul viso. Stiamo parlando di lozioni come quella di Barba Hero.

Cos’è Barba Hero?

Barba Hero, prodotto dall’azienda Bioness, è una Lozione Cosmetica a base di estratti vegetali che aiuta a volumizzare e ristrutturare tutti i peli della tua barba, rendendola più forte e folta, risolvendo così i vuoti antiestetici.

Per di più si tratta di componenti naturali al 100%, rappresentati da Taurina, un amminoacido presente in molti alimenti e spesso aggiunto alle bevande energetiche, per le sue proprietà rinvigorenti e il cui nome deriva dalla parola latina taurus, Arginina, altro componente chimico della classe degli amminoacidi, il quale è contenuto ad esempio nella carne rossa, pesce e latticini, il quale aiuta la crescita della barba in modo naturale.

Studiato in laboratorio, tutti i componenti di questo prodotto sono al 100% naturali, anallergici, senza tracce di componenti nocivi.

Altri prodotti utili ad infoltire la tua barba

Guardando ad altri prodotti per infoltire la tua barba, ve ne segnaliamo alcuni utili a curare la vostra peluria sul viso. Tra questi vi sono shampoo e balsamo per la barba, utili alla cura di una parte importante del vostro corpo come la peluria sul viso. Lo shampoo per barba ad esempio consente un lavaggio completo che donerà maggior volume alla vostra peluria e la renderà bella e modellata, oltre che profumata.

A questi poi vanno aggiunti pettine e spazzola, utili a pettinare e modellare la propria barba.

 

Il nostro post dedicata ai prodotti per infoltire la barba termina qui. Alla prossima da Fashionaut!

Please follow and like us: