Tra i tanti profumi da donna in offerta che è possibile acquistare tramite lo shop online pinalli.it, uno dei più intriganti è senza dubbio Miss Dior. Si tratta di una fragranza a suo modo iconica: Christian Dior parlava della propria linea di profumi raccontando di averla creata con l’intento di vestire qualunque donna pensando a una scia di desiderio. Il profumo in effetti costituisce uno dei tratti peculiari di una persona, e può essere considerato come un accessorio di bellezza da cui scaturiscono personalità e stile. La fama di Miss Dior è senza dubbio meritata: stiamo parlando di un profumo che ha contribuito a scrivere la storia e che si rivela moderno a dispetto del trascorrere del tempo, ottenendo sempre un successo significativo.
La storia del profumo
Insomma, scoprire fra i profumi donna in offerta la possibilità di acquistare un prodotto della linea Miss Dior è senza dubbio piacevole, anche perché permette di avere a che fare con quello che si può considerare a tutti gli effetti un cult. Non tutti sanno che Miss Dior è stato il primo tra i profumi immessi in commercio dal marchio Dior. La sua realizzazione fu affidata da Christian Dior a un esperto del calibro di Paul Vacher, a cui venne chiesto di ottenere una fragranza al sapore di amore. Il nome di Miss Dior deriva dal fatto che Dior scelse di dedicare il prodotto alla sorella.
Chi ha creato Miss Dior
Come si sa, per i profumi anche il packaging riveste un ruolo di primo piano. Nel caso di Miss Dior venne chiamato in causa come progettista Guerry Colas, mentre il realizzatore effettivo fu individuato nelle Cristalleries de Baccarat. Non tutti sanno che la versione iniziale che era stata proposta non aveva niente a che fare con quella di oggi, che in seguito è stata rielaborata e resa più moderna. Al tempo essa rifletteva le forme sinuose di una donna: quelle, appunto, della sorella di Christian Dior.
Il successo del profumo
Fu il 12 febbraio del 1947 che ci fu l’esordio ufficiale in tutto il mondo delle fragranze Miss Dior: il debutto avvenne in occasione della presentazione di una collezione di abbigliamento correlata alla nozione di New Look in base al pensiero di Dior, il quale aveva in mente uno stile improntato alla modernità e più libero, in grado di riflettere il modo di essere di una donna che non aveva paura di far vedere sé stessa in tutta la propria bellezza. Insomma, l’orgoglio di mostrare a 360 gradi la propria femminilità andando oltre i tabù e i timori che erano normali in quel periodo.
La linea verticale
Casa Dior poi nel 1950 vide la compara della linea verticale: una proposta del tutto diversa dal New Look e che vide il coinvolgimento di Miss Dior, che andò incontro a un packaging moderno e diverso rispetto a quello precedente. Se prima a dominare erano le forme più voluttuose e morbide, ora si puntava su una versione geometrica in cui c’erano soprattutto linee rette, secondo un imprinting più austero e forse meno femminile, impreziosito da un fiocco in seta che permetteva di distinguere l’eau de toilette dall’eau de parfum.
Pinalli: profumi da donna in offerta
Pinalli è la prima catena di profumerie del nostro Paese. Si tratta di una realtà che ha quasi 40 anni di esperienza, visto che è stata creata nel 1984 in provincia di Piacenza, a Fiorenzuola d’Arda. Ancora adesso il quartier generale dell’e-commerce si trova in questa località emiliana, da dove vengono gestiti più di 60 beauty store situati nel Nord e nel Centro Italia.