Make Up MIND & BODY

Nail art con semipermanenti professionali: ecco 5 idee facili e veloci

unghie smalti colori primavera

Le unghie al giorno d’oggi sono come una tela bianca pronta a essere trasformata in una piccola opera d’arte sulla punta delle dita.

Con i semipermanenti per unghie La Femme – che trovi qui – ottenere capolavori dai colori vibranti e di lunga durata non è mai stati così semplice. 

Grazie a questi prodotti infatti è possibile creare meravigliose nail art che tu sia un’appassionata o una professionista.

Vediamo 5 idee di nail art semplici e veloci da realizzare con i semipermanenti La Femme: ogni idea è facile da creare ma dal grande impatto visivo. 

Idea 1: french twist moderno

Questa nail art rivisita la classica manicure francese aggiungendo un tocco contemporaneo e permette di giocare con colori e texture per look unici e personalizzati.

Per realizzare questa nail art copri l’unghia con uno smalto semipermanente dall’effetto naturale e poi crea una linea asimmetrica in punta delle unghie con il colore che più preferisci.

Nel french twist non ci sono regole: puoi creare una linea diagonale più stretta o più larga in base alla lunghezza delle tue unghie.

Vuoi un effetto ancora più moderno? Opta per una base colorata in contrasto con la linea del french come l’intramontabile accoppiata viola e giallo. Un esempio? Combina la tonalità La Femme viola GOTHIC LABYRINTH insieme al giallo MIMOSA.

Idea 2: a pois

Per unghie sbarazzine e dall’accento pop i pois sono un’ottima scelta. Facilissima da realizzare, questa nail art è adatta a impreziosire una o due dita per mano.

Crearla è molto semplice, basterà utilizzare un dotter e prelevare del semipermanente professionale. Appoggiare il dotter sull’unghia e voilà, dei bei pois perfettamenti tondi e simmetrici.

Se sei una fan degli anni ‘60 allora le combinazioni di colori migliori sono rosso e bianco, come le proposte La Femme RED DRESS e WHITE ANGEL.

Idea 3: unghie ombrè

Note spesso con il termine di baby boomer queste nail art si realizzano sfumando tra loro 2 o più colori.

La combinazione più popolare e romantica include il rosa e il bianco ma con l’estate che si avvicina è possibile osare con colori più eccentrici come il blu e il verde.

Le proposte targate La Femme? FREEDOM IMMERSION per il blu e MINT GREEN per il verde.

Per creare questa nail art occorre stendere il primo colore vicino alle cuticole e il secondo colore in punta: con una spugnetta per make up o un pennello si sfumano i colori ed ecco una meravigliosa decorazione che non passa certo inosservata.

Idea 4: delicati fiorellini

Questa nail art conferisce un aspetto fresco e giovanile alle unghie e si realizza in pochissimo tempo in maniera davvero facile grazie agli smalti semipermanenti professionali.

Basterà usare un dotter e ti serviranno 2 colori differenti, uno per la corolla e uno per i petali.

Crea un piccolo puntino sulle unghie e poi procedi a creare i petali aggiungendo 5 pois tutt’intorno.

Quali colori scegliere?

Un vibrante arancione per il pois centrale come il BAHIA di La Femme e l’incantevole rosa  DAHLIA SOUR per i petali.

Idea 5: metallizzato

Nail art di grande tendenza in ogni stagione: le unghie metallizzate sono un vero passe partout.

La Femme propone numerose tonalità di smalti semipermanenti metallizzati che possono essere usati su tutte le unghie per un effetto appariscente oppure sull’anulare o il mignolo per sentirsi più chic.

I colori preferiti delle utenti? SPARKLING ROSE per le più romantiche e IRIS TONIC per dare inizio all’estate.

Ecco dove trovare ispirazione per la tua prossima nail art

Parlando di nail art l’ispirazione può venire da ogni dettaglio, dalle passerelle di moda alle tendenze stagionali.

Quando si tratta di trasformare queste idee in durature e affascinanti nail art, i semipermanenti per unghie La Femme disponibili su Aleas Cosmetics diventano un importante alleato.

Questi prodotti infatti non solo garantiscono risultati professionali e a lunga durata, ma offrono molta flessibilità grazie a centinaia di colori disponibili adatti a soddisfare ogni estro creativo.

La palette di colori è composta da più di 350 tonalità che Aleas Cosmetics ha diviso in categorie facili da consultare come toni pastello, metallizzati, neon, perlati o glitterati.

Per trovare l’ispirazione con la tua prossima nail art, il sito Aleas Cosmetics è l’ideale: qui troverai non solo tutti i prodotti La Femme ma anche numerosi video presenti sul canale YouTube pieni di decorazioni fantastiche e semplici da realizzare con tutorial passo passo.

Inoltre ogni dubbio trova risposta grazie a un’assistenza clienti eccellente e alla pagina Facebook sempre aggiornata con le ultime novità e tendenze.

Con i semipermanenti La Femme rivenduti da Aleas Cosmetics trasformare la tua ispirazione in nail art sarà divertente e facilissimo permettendoti di adattare il tuo stile personale anche nella manicure.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.